Jump to content

miglior prestazoni


Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo qui e vorrei chiedervi gentilmente un parere vostro. Ho un pc assemblato da me con scheda madre asusp5-nsli, processo intel core 2 quad q8300 overclockato fino a 2,9 ghz, 8 gb di ram ddr 2 800 mhz, scheda video nvidia gt 430 2 gb di memoria overclocckata da 700 a 900 mhz e in più una nvidia gt 520 che uso per la physix, ora giocando ad assassins creed revelations al massimo dei dettagli il gioco nn è fluido ma rallente con qualche scatto che mi infastidisce molto, secondo voi cosa dovrei cambiare al mio hardware per avere il massimo delle prestazioni nei giochi?? processore o schede video??? Grazie a tutti saluti!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

saranno circa 600 watt reali detto dal rivenditore, ma problemi di alimentazione non ne ho, ho fatto tanti benchmark con vari programmi e non mi risulta nessun errore, vorrei solo capire se magari acquistando una bella scheda video o magari metterne 2 in modalità sli (ma spesa molto costosa fuori dalla mia portate) risolvo il problema, vorrei spendere sulle 100 E non di più, e se magari poi è il processore a non farcela a muovere i pixel nel gioco questo vorrei capire...

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema con l'alimentatore quindi.

Per prima scelta, valuterei la GTX 550 Ti (Zotac a 103€) e per seconda la HD 6770 (Sapphire va bene). Dico questo solo perché in alcuni casi le schede AMD con PCIe 2.1 hanno creato un po' di problemi con il PCIe 1.0 della scheda madre, soprattutto con chipset NVIDIA. Sulla carta problemi non ce ne dovrebbero essere ed infatti un aggiornamento del BIOS in genere ha risolto la faccenda, però....

Se vedi che qualcuno ha montato tranquillamente una HD 5000 / 6000 su questa scheda madre, allora puoi stare tranquillo O0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

salve ho ordinato 2 nvidia gts450 sli che ne dite?? cmq ora sto avendo un problema di temperatura alta della cpu arriva a 76°, ho usato una pasta termoconduttiva high performance della cooler master, prima con una scheda madre asrock g31 raggiungeva massimo i 55°, test fatti con burnintest al massimo delle prestazioni, la temperatura l'ho rilevata con tante utility ed è sempre quella, anche con la vecchia scheda madre avevo l'ho stesso overclock, nel bios dell'asus p5n-esli non ci sono voci di regolazioni ventole tranne quella cpu qfan controller che sia attiva che disattiva è uguale, le temperature della scheda madre e vga sono nella norma, come sia possibile ciò? è possibile che l'asus p5n-esli fa riscaldare di più la cpu rispetto alla asrock g31

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...