Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Faccio una ovvia premessa: in questo campo, se chiedi consigli a 10 persone, avrai 10 risposte diverse, anzi, forse anche qualcuna in più :D

 

Partire come primo giorno in palestra così, non mi sembra il massimo. Una / due settimane di condizionamento l'avrei fatte...

 

Già tre step settimanali per una full body non mi convincono molto, ma al limite ci può anche stare, dipende un po' da quello che uno vuole fare.

Un'ora e mezza di pesi è troppo (IMHO). Questo è un po' il limite che si fa in palestra, ma personalmente, farei allenamenti tra i 45' ed i 60/70'. Di più, oltre che ad annoiarmi, non faccio.

Anzi, in certe sessioni di gambe, dopo 20 min avrei preso volentieri la via dello spogliatoio :D

Sono per la filosofia: breve, ma intenso.

Comunque viste le 12 rep, si è ritenuto opportuno fare un altro tipo approccio.

 

Questo non esula comunque dalla "accozzaglia" di esercizi proposti (sempre IMHO). È stata data una pari importanza ai muscoli piccoli (bicipiti e polpacci) ed a quelli grandi (dorsali e petto); anzi, i bicipiti lavorano anche con i dorsali.

I bicipiti, in genere (ognuno ha una propria genetica), crescono anche se li solamente guardi intensamente, mentre il petto deve essere stimolato in modo adeguato per vederne i frutti.

 

Trovandoti all'inizio, il corpo cercherà di adattarsi allo stimolo e quindi il miglioramento ci sarà comunque, ma l'avrei strutturata in modo diverso :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

wei rob non ti ci si vedeva più,tutto apposto?:) cmq si ma una pancetta soft, ora si intravedono sopra gli addominale,si intravedono dico :D e sotto permane un pò di pancetta!

 

Cmq vi posto anche la dieta che seguo:

 

24qn96w.jpg

 

Nel spuntino però mangio solo un cracker e una mela!:briai::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

qualche volta lo prendo il tonno ,ma non tutte eh...la seguo alla buona la dieta,però adesso non sto mangiando più cose dolci come ciocalattini e porcherie varie,mangio più frutta e verdura,formaggi e un pò di pasta con sugo e tonno e sto apposto!

Link to comment
Share on other sites

e io come farei allora :asd:

comunque questo che dici tom va benissimo per persone che fanno una vita normale, non hanno nessun problema di salute e sanno cosa mangiare, cosa no e un minimo gli abbinamenti da evitare :)

Il BB ha necessità un po' diverse da una persona "normale" ma con BB ovviamente non si intende quello che ci va 1 volta a settimana :asd:

Link to comment
Share on other sites

si vede che tu sei uno che "consuma"poco... io mangiando fino a che sono sazio rimango come sono, ho dovuto spingermi oltre a questa soglia per iniziare a mettere su qualcosina :)

Per il discorso integratori invece la domanda credo sia che risultati vuoi ottenere? Come sei come eri? Quanto intensamente ti alleni? Che tipo di allenamento segui? Se sei uno che va in palestra per tenere giù la pancia e essere un po' tonico allora probabilmente degli integratori non te ne fai niente... se invece ti devi ingrossare e non riesci ad arrivare al tuo obbiettivo con una dieta bilanciata e completa allora gli integratori non appaiono proprio così inutili :)

Invece per il discorso dieta mediterranea è ok (o più ingenerale si può parlare di una dieta sana) ma solo se sai cosa stai mangiando, di quello che mangi cosa ne fa il tuo corpo ecc... Ho dei compagni che non hanno la benché minima idea di quello che mangiano e degli effetti provocati da quello che introducono nel loro corpo, fino ad arrivare al punto da alzarsi e chiedere "prof posso andare in mensa a prendermi una cioccolata che sono nauseato?" :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...