Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma tutte le cose hanno dei pro e dei contro lol

come non quotarti :asd:

comunque ieri ho fatto vedere la scheda al mio istruttore che me l'ha approvata, però mi ha detto che per come sono fatto io secondo lui devo prendere un po' di proteine... però io vorrei evitare e anche se volessi probabilmente non mi lascerebbero i miei...

Link to comment
Share on other sites

eh ne faccio già 7 :asd: (colazione, 2 pause a metà mattina pranzo merenda cena e prima di andare a letto) di più proprio non ce la faccio.... la colazione è un po' scarsa per motivi di tempo/cose da fare... ma per il resto di più non ci riesco :asd:

anzi tante volte la sera sono li a guardare ste noci che dopo tutto quello che ho mangiato non mi vanno proprio ma devo mangiarle :asd:

Link to comment
Share on other sites

eh ne faccio già 7 :asd: (colazione, 2 pause a metà mattina pranzo merenda cena e prima di andare a letto) di più proprio non ce la faccio.... la colazione è un po' scarsa per motivi di tempo/cose da fare... ma per il resto di più non ci riesco :asd:

anzi tante volte la sera sono li a guardare ste noci che dopo tutto quello che ho mangiato non mi vanno proprio ma devo mangiarle :asd:

 

7 volte?! Ma che metabolismo hai? :asd: Direi che sono abbastanza comunque...:asd:

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione ho sbagliato a scrivere :asd:

sto seguendo la scheda che mi hai postato te (con qualche piccola variazione, ad esempio al posto dips al posto delle traz alla corda

Volevo provare a fareil programma di un eventuale 3a giornata, composta da alcuni es che ha postato gianni e da qualcos'altro

le trazioni alla sbarra alla fine riesco a farle... unica cosa che l'ultima serie è un po' critica e non sempre riesco a finirla :asd: mi tocca fermarmi una rep prima :)

Link to comment
Share on other sites

unica cosa che l'ultima serie è un po' critica e non sempre riesco a finirla mi tocca fermarmi una rep prima

Per una non fa niente; l'importante è che dai tutto :D

Essendo una full body così intensa, non ce lo vedo molto bene un terzo step settimanale. Avevamo optato per quella scheda perché avevi indicato 2 giorni a settimana :)

Nel terzo giorno, magari posto tra le 2 sessioni, potresti farti un po' di cardio. Non va molto d'accordo con l'idea di dover mettere massa, ma in fin dei conti siamo fatti per correre :D

Una corsetta blanda non ha fatto mai male a nessuno, anzi. Sessioni di pesi, non le metterei.

È solo la mia opinione ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Hai incontrato problemi anche te con la tua attività? :)

Ho beccato proprio poco fa questo video ->

 

 

Terza? Mi sa che mi sono perso. Che scheda stai seguendo? :D

 

ciao

 

Grazie, l'avevo gia' visto (dopo il tuo consiglio ovviamente).

In pratica ho un problema con la spalla sinistra. Non e' forte come quella destra e alcuni movimenti sono un po' limite. Mi sembra che con questo esercizio la sciolgo abbastanza da non aver problemi con i suddetti movimenti.

Link to comment
Share on other sites

Un ulteriore sess. di pesi dici di non metterla per lasciare più tempo di recupero ai muscoli?

io un giretto lo proverei a fare... di solito male ai muscoli lo sento solo il giorno dopo l'allenamento...

perchè con la corsa/bicicletta temo di asciugarmi ulteriormente, o di perdere quel poco che riesco ad accumulare :)

Link to comment
Share on other sites

I "postumi" di un allenamento puoi portarteli dietro per alcuni giorni. Senza scendere troppo nel dettaglio (potrai approfondire con qualche ricerca) saprai già che i muscoli sono composti da diverse fibre, che, generalizzando, potremmo racchiudere in fibre bianche e fibre rosse. Le prime sono dette anche fibre veloci (ovvero a contrazione rapida) e vengono stimolate negli sforzi intensi e brevi (un po' come nel bb). Le fibre rosse sono più piccole e vengono impiegate negli sforzi meno intensi, ma prolungati (stile maratoneti).

Tutto questo per dire che le fibre bianche necessitano anche di un maggior riposo rispetto a quelle rosse.

 

Dato che utilizzi tutti i muscoli due volte a settimana (quando in genere le schede suddividono il muscolo in un allenamento a sett), una terza sessione mi sembra troppo. Rischi di andare in sovrallenamento (considerando l'età, la struttura fisica...) ed è controproducente; vai ad sforzare gli stessi muscoli un giorno si ed uno no.

 

Nonostante si sconsigli quasi sempre di fare attività cardio nel periodo cosiddetto "di massa", a conti fatti i pro sono maggiori e più importanti dei pochi contro, a mio avviso.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...