Jump to content

Recommended Posts

Madonna Jacopo, certo che ne hai mangiato di cotechini e pandori.... Eh si che io mangio, tanto... Soprattutto alla sera... Ma sto sempre a 1, 82 su 80kg... Oramai perenni dai tempi dell'agonismo nel karate

 

Eh lo so, una settimana che siamo partiti, in hotel avevamo tutto illimitato e mi sono vergognato di me stesso :asd:

 

Ora mi sto dando da fare un bel pò, già mi sento meno gonfio e sono felice, quest'estate vorrei essere in formissima :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

A me la palestra intesa da bodybuilding ha un po' stufato. È vero che si possono fare infinite cose e approcci illimitati (più che altro per spezzare la monotonia), ma alla fine è sempre la stessa pappa. Voglio dare al corpo più una forma atletica in tutta la sua forma piuttosto che modellarlo dal punto di vista estetico (che comunque non guasta :D ).

Sabato andrò a seguire una lezione di crossfit a Roma ed è qualcosa che mi ispira di più, anche se molte cose non mi piacciono. Sono curioso di provare però.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

purtroppo con il mio lavoro l'unica cosa che posso fare è sala pesi e se la devo fare la faccio per avere uno scopo almeno estetico che mi dia delle soddisfazioni. Io ho fatto 4 anni di shidokan (cliccate per link su wikipedia :D ) ... solo che era in una palestra a Pisa e quando finii l'università non ho più trovato nessuna palestra nelle mie vicinanze che lo facesse. Ho provato MMA e Thai Boxe nella mia zona ma hanno orari per me impraticabili e sopratutto chi insegnava non mi trasmetteva le stesse emozioni che mi dava l'insegnante di Pisa di Shidokan.

 

Su..qualche idea su una tabella da seguire?

Link to comment
Share on other sites

Bravo Fede, è una fichissima attività!

La fai a casa? Come svolgi gli allenamenti?

 

ciao

 

Si è bello e facile da fare ovunque, lo faccio a casa per ora, visto il freddo, se no al parco, adesso sto facendo un pò di superset con trazioni con impugnature diverse e piegamenti con varie posizioni, poi un pò di dip e push down e vari addominali e in 20 minuti ti giuro che non muovo più un muscolo!:AAAAH::)

 

Anche a livello estetico mi sto definendo abbastanza molto di più di quando facevo pesi, sarà magari che adesso corro e salto la corda quindi faccio più cardio.

 

Consiglio di provare ho iniziato che non riuscivo neanche a sollevarmi alla sbarra, e non sono debole, il che mi ha fatto pensare un pò e adesso ne faccio un tot senza accorgermene :)

Link to comment
Share on other sites

Come li fai i dip a casa? :D Tra due sedie?

Per push down intendi questo esercizio? (davvero tosto)

tricipiti_02_500px.jpg

 

Che obiettivi ti stai ponendo? Cioè, vuoi arrivare a fare planche / muscle up / HSPU / back lever / ecc ecc?

Le prime tre mi piacciono, ma sono davvero toste :D Il muscle up mi pure esce un pochino, ma con le planche proprio non miglioro (anche se a dire la verità non ci sto dedicando così tanto tempo).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Se ti dico come faccio i dip a casa ti metti a ridere :)

 

Per push down intendevo questi tri024.gif

 

Ma anche i tuoi è un buon esercizio che farò, si l'obiettivo sarebbe quello solo che è molto più difficile di quanto uno pensi fare quegli esercizi poi io sono "sfortunato" perché ho un corpo che va un pò contro le leggi della fisica (alto e gambe lunga esercizi più difficili), comunque per il momento riesco a fare qualche front lever e sono già soddisfatto ma devo riuscire a fare la planche entro fine anno altrimenti mi do allo strongman!:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Ah ok, sono piegamenti tra panchette; esercizio comunque utile, ma non mi piace fare troppe ripetizioni e per questo dovrei zavorrarmi.

Io invece sono "fortunato" da questo punto di vista perché sono 1,76 m x 68kg (più o meno) e con abbastanza forza per la mia "stazza" :D ma a quanto pare non è sufficiente per fare quanto detto prima :asd:

Ho l'obiettivo di unire l'hand stand con la planche, ma al momento sono ben lontano :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Beh io purtroppo non ne sono capace. Ci sto scrivendo anche tutti i miei pasti, vediamo se col tempo mi indica qualche consiglio sensato :)

 

Vorrei comprare un tappetino per poter fare gli esercizi all'aperto nelle giornate calde, va bene anche una cosa tipo questa: http://www.ebay.it/itm/tappetini-yoga-aerobica-fitness-tappeto-antiscivolo-per-ginnastica-/291155822040?pt=Ginnastica&hash=item43ca3d45d8

 

O meglio qualcos'altro ??? Non vorrei che mi dia fastidio sul sedere mentre faccio esercizi vari :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 4 years later...

Ahah già è qualche anno che nessuno scrive più qui ma dato che ho letto tutti i commenti vi lascio un consiglio se come me vi trovate nella situazione in cui volete mettere massa a tutti i costi senza ricorrere agli steroidi: i SARMs. Da qyando li ho provati finalmente sto raggiungendo i miei obiettivi, quasi non ci credevo più!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...