Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 896
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Proprio settimana scorsa mi sono fatto una (mezza :asd: ) cultura sugli inregratori... e all'inizio, informandoti nei primi posti in cui ti verrebbe da cercdare (quindi siti dei produttori e simili) si trovano info positive e basta.... poi leggendo sui vari forum, guide-contro guide e pareri di chi li ha utilizzati in effetti, se uno magna e spinge non ce ne è bisogno... :)

 

PS per le proteine, avevo letto non mi ricordo dove che non impattano ne su fegato ne sui reni poichè non ci passano proprio, ora cerco la fonte e ve la linko :)

 

PPS E' vero!! :D mi sono dimenticato Phil... Ora aggiungo :)

 

EDIT:

non la ritrovo più... ma ho trovato questo che dice l'esatto contrario :asd:

Link to comment
Share on other sites

boh adesso io ci sto pensando su ma non so bene cosa fare...

ovvero assumo mediamente 2800Kcal al giorno (con una colazione un po' scarsa... solo 180 e una cena abbondante) il tutto senza muovermi... ma non metto su niente... quando avrò un po' di tempo farò il conto anche dei macronutrienti, ma credo che siano a posto.... probabilmente è solo una questione di quantità di roba magnata... ma cavolo 2800kcal senza muovermi dove le metto...

cmq credo che al max potrebbero tornarmi utili mass gainer o creatina (con i suoi 20g di glucosio per g assunto), ma per ora non ho intenzione di prendere niente... prima di assumerne devo ottimizzare la mia dieta e riuscire a magnare di più :asd:

Link to comment
Share on other sites

pane 100g a pasto almeno (pane bianco) e pasta condita con abbondante olio più sugo sempre più di 100g (100g di pasta a secco), solitamente 120 ma certi giorni quei 20g proprio non faccio in tempo a mangiarli quindi li levo :asd:

e assieme a carne/formaggio/uova sempre della verdura (zucchine, coste, carote,pomodori o qualcosa del genere)

Link to comment
Share on other sites

allora pane 2 volte al giorno pasta sempre a mezzo giorno (raramente alla sera.... che mi tocca la pastina/minestrone)

@Tex grazie :)

ora ci do un occhio O0

ci sono varie fasi.. 1-2-3-4 vai avanti e immetti tuto!

 

ehy.. prendi il risultato CON LE PINZE

Link to comment
Share on other sites

anche la pastina :asd:

purtroppo si :asd:

 

ecco il risultato finale

i134261_stjkrte4s.png

 

in sostanza le calorie che assumono bastano al pelo per quando non faccio attività e sono insufficenti per quando vado in palestra...

per la distribuzione die macronutrientri non saprei... devo ancora iniziare a calcolarli...

mi sa che dovrò iniziare a magnare la pasta anche la sera (ma come mi dispiace smettere con la pastina :asd:) e mangiare altre proteine...

voi che dite? :)

Link to comment
Share on other sites

Io non dico niente siccome sono infermiere e non dietologo o nutrizionista.. Il risultato è da prendere con le pinze come ho specificato. La giusta dieta è sempre quella variata e in funzione alle proprie attività.

Il sito che ho postato è solo x farti capire quanto si puo consumare ma la migliore cosa in assoluto e parlare con un professionista.. La salute è preziosa, questo è il mio migliore consiglio!

Link to comment
Share on other sites

Rob,per sapere il risultato esatto del tuo fabisogno e dei macronutrienti che andari a dividere la cosa migliore è farsi una plicometria. Se nella tua palestra c'è qualcuno che la fà chiedigli se può farti una plicometria a 7 punti,è una delle migliori e più precise.

 

cos'è?:)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto ragazzi :)

@Tex si ovvio che sono calcoli, però visto che sembrino combaciare con la realtà (ovvero non aumento di peso :asd: )

è probabile che come fabbisogno energetico sia abbastanza preciso nel mio caso :)

@Vincenzo ok allra provo a chiedere se qualcuno la può fare :) nel caso avete idea di quanto possa costare farsela fare? :)

Link to comment
Share on other sites

Rob, faai attenzione anche alle diete iper-proteiche naturali (cioé senza l'ausilio di integratori) perché vanno comuqnue a danneggiare il fegato e reni se non fai attività fisica che possa indurre il tuo organismo ad adoperare le proteine che dovranno essere appunto smaltite dal fegato.

 

Cibo con alto contenuto di proteine sono: albume, tonno, carne bianca (la rossa non puoi mangiarla troppo spesso a causa deglia cidi diurici, insomma ti verrebbe la gotta), carne secca e/o bresaola, non mi viene in mente altro.

 

Comunque in questo forum abbiamo degli esperti come Gianni e Giacomo, ora gli linko il thread e sentiamo che ti dicono.

Link to comment
Share on other sites

mmm ho capito sentiamo che ci dicono gianni e giacomo

per le carni la rossa non la mangio quasi mai, tonno raramente bresaola 2 volte a sett albume mangerò a settimana 3 frittate da 3-4 uova, carnebianca spesso (almeno 4 volte a settimana)

 

PS la me proteine (la cui funzione primaria è strutturale) se non vengono utilizzate epr questa, vengono immagazzinate sotto forma di glicerolo nei tessuti muscolari giusto (o anche in altri modi?) in questo caso reni e fegato che sforzi devono fare?

Link to comment
Share on other sites

Detta in soldoni, dato che tu puoi solo immagazzinare i grassi, il fegato si occupa della conversione e i reni si occupano del filtraggio del sangue dagli scarti della conversione. Questo significa che questi 3 organi soino sottoposti a un sovraccarico innaturale con conseguente danneggiamento.

Un bravo nutrizionista tsaprebbe dosarti la quantità di sostanze nutritive in rapporto al tuo metabolismo e al tuo stile di vita, il che non indurrebbero il tuo organismo a compiere questo lavoro in eccesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...