Jump to content

V-DATA... prezzi stracciati!


pirella

Recommended Posts

Ultimamente mi sono dato all'economia...

banchi della V-data, su tutti e 2 i pc che ho :D

 

800Mhz cas 5 li reggono senza problemi mettendo 1.9V...

 

 

Oggi navigando, ho visto che un negozio fa 1Gb Vdata pc6400 cas 5 (quelli che ho preso io qualche giorno fa, sempre su questo negozio :D ) a 39€ iva inclusa!!!!!!! :D

 

Accidenti... ste DD2 sono calate moltissimo...

 

Con i soldi di un kit da 2gb della gskill, cellshock, crucial, geil... vi ci vengono fuori 4GB di V-data... che stanno tranqui a 800Mhz...

chi è quel pazzo che si va a prendere ram che gli fanno guadagnare un quarto di secondo al pi? :ROTFL:

 

PEr il daily syte V-data sono eccezionali!

 

Mi è presa voglia di mettere altri 2 gigi per arrivare a 4Gb.

 

Dite che è una cosa sensata? non è che abbia tanta necessità... però cavolo, 4Gb bastano per altri 2 anni :D

 

Voi che ne pensate? win vista 64 bit come fa come sistema? io ora sto col 32bit, e non ho mai, dico mai avuto un problema... ne schermate strane... ne giochi che fanno le bizze... (strano hè ? )

Link to comment
Share on other sites



si anche io le ho viste, propio oggi dal ragno mi è arrivato un pacco contente un e 6420 pagato 179 euro pagato in contrassegno e con spedizione gratis:D

 

l'unica pecca di questo negozio è che non rispondono alle email... e non hanno un telefono fisso per chiamarli...

se devi aprire un RMA, compili il modulo... gli mandi 5 email (senza risposta) però dopo pochi giorni gia ti arriva il pezzo nuovo ;)

Link to comment
Share on other sites

proprio ieri ho preso in prova presso il negozio della mia zona, altri 2Gb di vdata da affiancare alle mia ddr2 533 ...

erano ddr2 667 cas 5 e me le avrebbe messe 80€ la coppia da 2Gb (senza scontrino però)...

 

bhe volete sapere la cosa... le ho prese senza provarle , e morale della favola le ho messe nella p5bdeluxe, sperando di lasciarle lavorare liscie liscie a 360*2 (come le mie vecchie 533) a 4-4-4-12 ... .DISASTRO !!!!!!!!!!!!!!!!!1

 

addirittura messe da sole, nn reggono nemmeno gli 800Mhz a 6-6-6-15 ... l'unica impostazione funzionante con le 2 ram è a 667 cas 5-5-5-15 , anche con 2,2v nn ne vogliono sapere di stare a 800!!!!!

 

morale 2.... mo le rivendo e mi tengo le vecchie ddr2 533 che almeno a 800 ci arrivicchiano.....

 

ste vdata ne esistono con diversi chip, che tollerano in maniera assai dissimile l'overclock

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

proprio ieri ho preso in prova presso il negozio della mia zona, altri 2Gb di vdata da affiancare alle mia ddr2 533 ...

erano ddr2 667 cas 5 e me le avrebbe messe 80€ la coppia da 2Gb (senza scontrino però)...

 

bhe volete sapere la cosa... le ho prese senza provarle , e morale della favola le ho messe nella p5bdeluxe, sperando di lasciarle lavorare liscie liscie a 360*2 (come le mie vecchie 533) a 4-4-4-12 ... .DISASTRO !!!!!!!!!!!!!!!!!1

 

addirittura messe da sole, nn reggono nemmeno gli 800Mhz a 6-6-6-15 ... l'unica impostazione funzionante con le 2 ram è a 667 cas 5-5-5-15 , anche con 2,2v nn ne vogliono sapere di stare a 800!!!!!

 

morale 2.... mo le rivendo e mi tengo le vecchie ddr2 533 che almeno a 800 ci arrivicchiano.....

 

ste vdata ne esistono con diversi chip, che tollerano in maniera assai dissimile l'overclock

 

ciao

Max

 

si meg,

sono ram economiche... conviene prendere un modello certificato per TOT frequenza... e non sperare di riuscire a salire...

 

queste a 39€ l'una sono 800Mhz... quindi, fino a 800Mhz sei sicuro che ci arrivi ;)

Link to comment
Share on other sites

si meg,

sono ram economiche... conviene prendere un modello certificato per TOT frequenza... e non sperare di riuscire a salire...

 

queste a 39€ l'una sono 800Mhz... quindi, fino a 800Mhz sei sicuro che ci arrivi ;)

 

ma sto negozio del ragno quale sarebbe???

 

che devo fare un pc ultra economico a mio fratello ;)

 

mi mandi l'indirizzo dell shop

Link to comment
Share on other sites

senza che mando 1000 mila pvt...

nella sezione consigli pere acquisti ci sta quella lista dei migliori negozi...

ci sta pure questo...

 

ragno146.com

 

ragno in inglese però ;)

 

Non hanno molti prodotti in magazzino... diciamo tu ordini, e nel giro di 3-4 giorni lavorativi gli arriva la roba e poi ve la spediscono...

 

Ieri mi hanno mandato una email, tra le tante cose mi hanno detto che ora cambiano stabilimento, e andranno in un posto con molto più spazio, e quindi cercheranno di mettere a magazzino più roba possibile...

riapriranno la chat online ( ora il servizio è sospeso), così si può pèarlare in "diretta" con un addetto ai lavori...

 

io mi ci sono sempre trovato bene... se non si ha fretta però ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cioè ma cacchio, uno che si vuole fare un sistema a 2gb ora come ora paga 80 euro??? O addirittura 160 compresa la spedizione e ha 4GB?? Ma cavolacci che storia, io poco più di un anno fa per le mie RAM DDR1 ho speso 240euri e ne ho 2 di GB!!!

Link to comment
Share on other sites

Cioè ma cacchio, uno che si vuole fare un sistema a 2gb ora come ora paga 80 euro??? O addirittura 160 compresa la spedizione e ha 4GB?? Ma cavolacci che storia, io poco più di un anno fa per le mie RAM DDR1 ho speso 240euri e ne ho 2 di GB!!!

per non parlare delle prime ddr2 533 o 667 .. .che costavano come ora costa un kit di pc9000 ....

 

fortuna che i prezzi calano...altrimenti :fiufiu::crashpc:

Link to comment
Share on other sites

L'offerta mi attira. E cmq anche non in promo sono a 45 euro anziché 40 che resta cmq molto buono.

Dite che vale la pena rischiare queste v-data ddr2-800 per 80 euro che magari qualche mhz in più lo danno oppure andare sul sicuro per sfruttare un ipotetico fsb a 450MHz?

Per ora avrei deciso per il e6420 e DFI Infinity 965...

Sarebbero 130 euro che rimangono nel portafoglio anziché prendere le Team Group Xtreeme PC2-6400.

Link to comment
Share on other sites

L'offerta mi attira. E cmq anche non in promo sono a 45 euro anziché 40 che resta cmq molto buono.

Dite che vale la pena rischiare queste v-data ddr2-800 per 80 euro che magari qualche mhz in più lo danno oppure andare sul sicuro per sfruttare un ipotetico fsb a 450MHz?

Per ora avrei deciso per il e6420 e DFI Infinity 965...

Sarebbero 130 euro che rimangono nel portafoglio anziché prendere le Team Group Xtreeme PC2-6400.

prendile .... sicuramente almeno 450 cas 5-5-5-15 lo tengono ....

alla + brutta con il 6420, per un daily, 400*8 nn è mica da scartare;)

Link to comment
Share on other sites

Direi proprio di sì... ma un timing del genere influisce molto sulle prestazioni?

In ogni caso ci sono i divisori per far salire procio senza portare dietro le ram o sbaglio? Chiedo perché di oc intel non ne so molto ancora.

Cmq un 3200MHz e ram a 800 magari con timing un po' più bassi non è male.

Link to comment
Share on other sites

Direi proprio di sì... ma un timing del genere influisce molto sulle prestazioni?

In ogni caso ci sono i divisori per far salire procio senza portare dietro le ram o sbaglio? Chiedo perché di oc intel non ne so molto ancora.

Cmq un 3200MHz e ram a 800 magari con timing un po' più bassi non è male.

 

 

Per le prime due domande no, almeno su chipset intel, su chipset amd forse sì

Per la terza a 800 ho scritto indietro cosa ho provato e funziona su asus p5b deluxe

Link to comment
Share on other sites

Grazie SACD avevo letto delle tue prove a CL4 per quello ho detto che non sarebbe cmq male (era un'affermazione).

Per i divisori ho chiesto perché avevo il dubbio.

Poi con un'utilizzo game CL4 o CL5 credo abbia influenza di max pochi fotogrammi magari recuperata dall'aumento di banda se possibile.

 

Resta cmq un frezzo favoloso!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Poi con un'utilizzo game CL4 o CL5 credo abbia influenza di max pochi fotogrammi magari recuperata dall'aumento di banda se possibile.

 

Al max usa il singolare... fotogramma a dirla grande! :ROTFL:

 

Cl4 o cl5 su C2D con chipset intel, non cambia proprio niente...

Cambia solo quel decimo (al max 2 decimi) al superpi...

tu pensa quanto può influire su un game :stordita:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

le vdata 800 di pirella sono passate dalle mie parti....

 

piccolo problemino:messe in sincrono arrivano a 345 x2 e sono un po' sotto sfruttate, messe con divisore 4:5 arrivano a 431x2 (862) cas 5-5-5-15

 

fatto un pi 1mb, ho guadagnato 1-2 secondi rispetto alle vecchie ram. lanciato orthos crash dopo una decina di minuti. ora le ho messe a 2,2v ed errore dopo mezz'ora.

il problema è che poi un pochino scottano....

 

consigli? più su di bus con la cpu nn ci posso andare..già è un fornetto così... più giù mi sembrava limitativo:boh:

per arrivare a 400 con le ram dovrei scendere da 3,1 a 2,88 GHz...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...