Jump to content

Migliore dissipatore ad aria


LuPiN

Recommended Posts



ciao arsenico... è da un po che non ti sentivo ;)

 

cmq lascia l'infinity... per core 2 duo è il migliore dissi insieme al tuniq tower 120 ;)

 

 

Se lo cambi, di più performante c'è solo il liquido ;)

 

il problema è il sistema di aggancio che fa ridere!!! ho temp assurde del tipo a 1.30V a 3400MHz E6400 ho 45° e 43° in idle sui due core mentre in full 54° e 52°!!!! gli altri con la mia stessa cpu hanno + o - 33° in idle e + o - 47° in full!!!!!

Link to comment
Share on other sites

il problema è il sistema di aggancio che fa ridere!!! ho temp assurde del tipo a 1.30V a 3400MHz E6400 ho 45° e 43° in idle sui due core mentre in full 54° e 52°!!!! gli altri con la mia stessa cpu hanno + o - 33° in idle e + o - 47° in full!!!!!

 

nn lamentarti... potrebbe anche essere la tua cpu leggermente + "calda" di quella dei tuoi conoscenti...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

il problema è il sistema di aggancio che fa ridere!!! ho temp assurde del tipo a 1.30V a 3400MHz E6400 ho 45° e 43° in idle sui due core mentre in full 54° e 52°!!!! gli altri con la mia stessa cpu hanno + o - 33° in idle e + o - 47° in full!!!!!

 

il contatto è perfetto?

 

Cmq se proprio vuoi cambiarlo, prendi il gemini... dovrebbe essere il migliore per adesso ;)

Link to comment
Share on other sites

il contatto è perfetto?

 

Cmq se proprio vuoi cambiarlo, prendi il gemini... dovrebbe essere il migliore per adesso ;)

 

il contatto sembrerebbe che ci sia!!!!! Cmq il problema è la forza del sistema di aggancio!!!!! vorrei lappare la cpu ma si invalida la garanzia!!!

Link to comment
Share on other sites

il contatto sembrerebbe che ci sia!!!!! Cmq il problema è la forza del sistema di aggancio!!!!! vorrei lappare la cpu ma si invalida la garanzia!!!

 

ci sta gianni che ha modificato l'aggancio del socket 775...

in pratica ha tolto proprio la staffa, così il dissi sta perfettamente a contatto con il procio...

prova a cercare il 3d... io adesso vado di fretta... diciamo che ti ho solo messo la pulce nell'orecchio... e mo lo devi andà a cercare :fiufiu::D

Link to comment
Share on other sites

ci sta gianni che ha modificato l'aggancio del socket 775...

in pratica ha tolto proprio la staffa, così il dissi sta perfettamente a contatto con il procio...

prova a cercare il 3d... io adesso vado di fretta... diciamo che ti ho solo messo la pulce nell'orecchio... e mo lo devi andà a cercare :fiufiu::D

 

lo trovato pire!!!! devo provare a vedè se con sta mod si migliora qualcosa!!! ora cosa metto come pasta as5 o zalman? giovedì vado dal ferramenta e vedo se trovo tutto!!!!

Link to comment
Share on other sites

allora avendo l'infinity staccato e a portata di mano ho iniziato a fare la mod!!!! Ho levato i rivetti dal dissipatore e ho preso le misure per le viti!!! alla fine cercando per casa 4 viti della misura perfetta le ho!!!! giovedì appena apre il ferramenta mi fiondo dentro a comprare il rimanente!!!! la cpu la lappo con la 600 e poi con 800 oppure la lascio così come è? la pasta termoconduttiva uso la arctic silver 5 o la Zalman ZM-STG1?

 

altra cosa che vorrei mettere nella mod per il fissaggio dell'inifinity è questo:

imagemagicld5.th.jpg

 

vedremo il risultato finale!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Bene così lupin ;)

 

PS: non lo lappare quel procio ti prego :D se no addio garanzia per una manciata di gradi :D

 

si alla fine hai ragione!!!! poi magari guadagno solo un grado!!! che pasta termoconduttiva uso dato che le ho tutte e due perchè il lavoro lo faccio una volta e stop!!!!

Link to comment
Share on other sites

ho sempre usato l'artic almeno 2 anni , poi appena usci la zalman e la provai non ne ho potuto fare più a meno :)

 

 

NN è questione di pasta o di come è stesa, quel dissy è particolare e nn si adatta bene con gli agganci del sk 775

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...