Jump to content

Modem Netgear o Linksys?


Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' una vita che mi riprometto di cambiare il mio ormai stravecchio modem della Digicom, anche perchè mi sta lentamente lasciando dopo quasi 6 anni di vita..

Sono molto indeciso tra questi due modelli:

NETGEAR DGN2200

DGN2200

oppure

CISCO LINKSYS WAG120N

Linksys by Cisco Wireless-N Home ADSL2+ Modem Router WAG120N

 

So per certo che il Netgear DGN2200 è un ottimo modem ma mi sono innamorato dell'estetica del Linksys e vorrei acquistare quello, anche perchè così mi rimarrebbe anche più facile da sistemare a muro. Ho alice 7 Mega e lo utilizzerei prevalentemente per collegare 2 fissi via cavo e 2 portatili in wireless e fondamentale per giocare online, quindi necessito della più bassa latenza possibile!

A parità di prezzo siamo lì quindi se qualcuno qualcuno ha mai provato questi Linksys o in particolare quel modello e potresse ragguagliarmi/rassicurarmi sulla loro funzionalità o eventuali difetti/svantaggi a confronto, ve ne sarei gratoO0

Grazie mille!! Ciao! :D

Edited by Vashbengher
Link to comment
Share on other sites

Io ho il linksys wag320, non so se posso esserti utile ma da 3 mesi mai una disconnessione ^^

Tieni presente però che linksys ha fatto uscire i modelli nuovi X1000 - 2000 - 3000 e non è molto famosa per gli aggiornamenti firmware.

Del 2200 può parlartene bene tom che mi pare lo avesse ^^

Link to comment
Share on other sites

Io ho il linksys wag320, non so se posso esserti utile ma da 3 mesi mai una disconnessione ^^

Tieni presente però che linksys ha fatto uscire i modelli nuovi X1000 - 2000 - 3000 e non è molto famosa per gli aggiornamenti firmware.

Del 2200 può parlartene bene tom che mi pare lo avesse ^^

 

Grazie del consiglio Phaythos, gli X1000, 2000 e 3000 fanno anche da modem o sono solo router?!?

Link to comment
Share on other sites

Anche da modem, sono l'evoluzione dei WAG ^^

 

la differenza è comunque minima tra un x3000 e un wag 320. Forse il 320 ha un punto a favore, un programmino, sviluppato da un utente, per ridurre il rapporto segnale rumore e agganciare la portante più elevata. (cosa che l'x3000 non ha)

Mi pare anche il netgear abbia questa possibilità ma credo bisogni mettere un patch al firmware o na roba del genere

Link to comment
Share on other sites

Eccomi scusate ma questi giorni ho avuto da fare. Stavo valutando un'ultima cosa, tra i due Netgear o Linksys se ci fossero dei vantaggi per il gaming, mi riferisco alla bassa latenza.. dite che uno è meglio dell'altro per questo fattore? Praticamente uso internet solamente per giocare a BF3 :D Se magari hanno delle impo in particolare per ridurre la lag e abbassare il ping il pià possibile :o

Link to comment
Share on other sites

L'unico modo in cui i router possono interagire con il ping è attaverso l'snr, mi pare che entrambi i router abbiano programmini (non ufficiali e sviluppati dalla community) per modificare tale fattore, ma non aspettarti stravolgimenti. Potrai aumentare stabilità o portante ma il ping varierà di pochino.

leggasi: "Se hai una pessano adsl restarà pessima, se ne hai una buona magari migliora un altro pelino ^^"

 

Per il linksys sono sicuro che ci sia (lo uso anche io :asd:) ma è SOLO per il wag320 e si chiama snrTool, per il netgear, credo tu debba riflashare il firmware con uno custom ma in quel caso credo la garanzia vada a farsi benedire.

 

Se vuoi invece ignorare bellamente questi tool ti consiglio un router con il chip Broadcom (quindi il netgear). Pare abbia un aggancio più "aggressivo" della portante con conseguenti vantaggi in banda, rumore e ping ^^

Link to comment
Share on other sites

Grazie Phaythos mi stai aiutanto moltissimo xD

anche degli amici mi hanno consigliato di prendere il netgear dgn2200, per poi eventualmente flashare il firmware..

il wag320 è interessante ma già saliamo di prezzo sui 110, 120 euro e non è che mi alletta molto come cosa :D

..mentre c'è chi mi dice che cmq tra il netgear e il wag120 non c'è poi tutta questa differenza.. non so che fare e domani devo ordinarlooooooo aaaaaaaaaa :D

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

ti consiglierei vivamente un Cisco Linksys x1000 serie N300 modem/router adsl+2 ottimo qualità/prezzo(+2anni di garanzia linksys)... alcuni negozi lo portano in offerta a 59 euro quando poi normalmente costa 79 euro! il problema per il ping alto, connessione ballerina, caricamento streaming lento o download lento è dovuta dal provider al quale sei abbonato! se avete problemi di questo genere non esiste un router che vi permetta di navigare + veloce o stabilizzarvi la linea adsl... ricordatevi la colpa sta sempre dalla fonte... i netgear sono dei buon router però io consiglierei sempre un Cisco-Linksys!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...