Jump to content

Problemone Canon Pixma IP6000D


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Ciao a tutti belli e brutti,volevo sapere se qualcuno ha la soluzione o almeno intuisce la causa del mio problema.

La mia stampante,per l'appunto una Canon Pixma IP6000D da un po di tempo mi fa una riga precisamente al centro della pagina o foto che stampo,ma sempre al centro,questo vuol dire che sia che io stampi un quadrato piccolo o la pagina intera la riga viene sempre nella metà di quello che stampo,non del foglio.

Ho provato sia con i driver che a fare pulizie varie sia a smontare la testina immergerla nel liquido apposta ecc...con siringhe e mille altre cose,ma niente,

appena stampo,soprattutto me ne accorgo a colori,viene una o due righe in mezzo come quando finisce il colore...

Significa proprio che mentre fa avanti e indietro nel punto centrale dela sua stampa qualcosa succede... Vi è mai capitato? Non so che pesci prendere... Ciao!:lamer:

Link to comment
Share on other sites

Le cartuccie sono originali e cmq me l'ha fatto gia quando erano sempre le sue della scatola,ora le ho cambiate ma me lo fa ancora.

La cosa strana è appunto che lo faccia sempre nella metà di quello che stampo...se fosse la metà del foglio magari si potrebbe pensare a un problema nel carrello della testina...ma cosi no.

L'unica cosa che non ho provato,perchè non ho a portata di mano un ricambio,è sostituire l'alloggio delle cartuccie,percui il circuito della testina di stampa.

Ma anche in quest'ultimo caso perchè dovrebbe fare una riga al centro,gli ugelli fanno avanti e indietro,perchè quando arriva proprio li stacca? Ora la demolisco giuro.

Dove me la prendo una testina...in assistenza non ce la mando manco se me la vengono a ritirare a casa con una rolls royce

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto fai il test degli ugelli, poi spiegaci che significa "in mezzo"?

In meszzo ad ogni carattere?

In verticale o orizzontale?

Se è in garanzia comunque ti conviene chiamare l'assistenza Canon: se negli ultimi tempi non è cambiata la situazione, la stampante la fanno ritirare loro e te la rimandano

Link to comment
Share on other sites

Già fatti tutti i test degli ugelli...e vanno,in mezzo nel senso che fa una riga perpendicolare alla stampante,ovvero in verticale e che è sempre centrata rispetto all'immagine e non al foglio,cioè sia che stampo un quadrato in basso a destra,in alto a sinistra sopra sotto...la riga viene sempre nella metà di quello che stampo

Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbe un problema di eprom della stampante o della memoria di transito

Se in garanzia contatterei direttamente Canon

Per la Toscana il riferimento è

 

PAOLIERI ELETTRONICA SNC

Copiatrici personali, Multifunzione, Stampanti fotografiche, Stampanti, Fax laser, Fax a getto di inchiostro, Calcolatrici, Scanners

 

Orari apertura:

Lunedi-Venerdi 09,00 - 13,00 / 14.00 - 18,00

Sabato: chiuso

 

Via P. Ricasoli, 70

50127 FIRENZE

Tel.: 055.4361720

Fax: 055.435641

URL: PAOLIERI elettronica s.n.c CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO

Link to comment
Share on other sites

Grazie MM mi sa proprio che seguirò il tuo consiglio...sperando di trovare tutta la documentazione per la garanzia...Si cmq li c'è qualcosa a livello di eprom interna...perchè anche di programmi ne ho provati diversi,da word a paintshop a notepad...ma poi il fatto della riga relativa all'immagine a questo punto credo sia da attribuire a un errore in fase elaborazione del flusso di dati...

Link to comment
Share on other sites

I sintomi sembrano quelli di un'area di memoria di transito che si corrompe o perde i dati per cui la testina non viene indirizzata a stampare quella zona, lasciando la riga bianca

 

Facci comunque sapere se ci sono sviluppi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...