Jump to content

Overclock Geforce Gtx 460v2 1gb overclock GF114


Darkcool

Recommended Posts

Ciao ragazzi, probabilmente nessuno lo sa , ma nvidia ha silenziosamente messo nel mercato una nuova versione di gtx 460, che monta il gf 114 a 336 core al posto del gf 104, ed ha un bus a 192 bit, anziche 256 e di conseguenza 24 rop... Le frequenze sono impostate 779/1557/4008 mhz.

A causa di un piccolo errore durante un acquisto, mi trovo fra le mani esattamente una di queste schede, per l'esattezza questa: Products :: Gainward GeForce® GTX 460 1024MB

 

Chi mi da una mano ad overcloccarla?

 

La scheda sembra abbastanza sfigata, considerando che con msi afterburner ho raggiunto solamente 830/1660 per il core e 4400 per le memorie, ma considerando il core gf114, spero con un leggero overvolt di poter raggiungere una velocità vicina ai 1000 mhz, come fanno molte gtx 560 che montano la stessa gpu, ma sicuramente ad un voltaggio leggermente superiore.

Come posso overvoltare la gpu? msi afterburner non la supporta ancora...

 

cga.png

 

Qualche foto:

i135217_dsc07444mini.jpg

 

i135218_dsc07445mini.jpg

 

i135215_dsc07446mini.jpg

 

i135216_dsc07449mini.jpg

Edited by Darkcool
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bella rogna.. sicuramente occorre fare attenzione.. anche le 460 normali salivano di più

ma come prestazioni a default sono meglio delle vecchie 460?

 

sul sito msi vedo una 460 SE ma non credo sia la stesa cosa.. quindi forse non inseriranno il supporto in msi afterburner..

Link to comment
Share on other sites

Si, bisogna fare molta attenzione... Ci ho preso una bella fregatura, per fortuna che l'ho pagata poco. Cmq, ho visto che tutti i maggiori produtori stanno mettendo in listino queste 460 v2 come una via di mezzo tra la 550 ti e le 560. Il gf114 teoricamente dovrebbe dare molte soddisfazioni in oc, ma sicuramente qui l'hanno messo in versione downvoltata. La scheda infatti non scalda molto...

Spero che aggiungano presto questi modelli su afterburner.

 

Le vecchie 460 cmq raggiungevano sugli 800-850 mhz senza aumentare il voltaggio (che variava molto di modello in modello).

Link to comment
Share on other sites

Si, bisogna fare molta attenzione... Ci ho preso una bella fregatura, per fortuna che l'ho pagata poco. Cmq, ho visto che tutti i maggiori produtori stanno mettendo in listino queste 460 v2 come una via di mezzo tra la 550 ti e le 560. Il gf114 teoricamente dovrebbe dare molte soddisfazioni in oc, ma sicuramente qui l'hanno messo in versione downvoltata. La scheda infatti non scalda molto...

Spero che aggiungano presto questi modelli su afterburner.

 

Le vecchie 460 cmq raggiungevano sugli 800-850 mhz senza aumentare il voltaggio (che variava molto di modello in modello).

 

 

ho avuto 3 gtx460 normali, non e proprio come dici tu se si parla di stabilita... cmq e praticamente una 768mb@1gb

 

il gf114 dovrebbe tirarla fino a 950mhz sec me a 1.1v circa... cmq mi sa che rimane cmq castrata

Link to comment
Share on other sites

Devil_Mcry, a quanto arriva una gtx normale in condizioni di stabilità? Cmq, dai, sono abb fiducioso su questa scheda, secondo me presto troverò un modo per portarla ad 1.075-1.1 v per tirare fuori qualcosa di interessante!

 

come detto cla puoi solo tramite bios mod

Link to comment
Share on other sites

quoto darkcool

sul pc che ho assemblato a mio fratello ho messo una evga gtx 460 sc EE che senza overvolta gli sta stabile a 850mhz ho solo aumentato di 30mhz le ram.

raggiunge dopo 90min di furmark i 90° con ventola al 66%.... cosa che comunque in gaming è improbabile.

comunuqe facci sapere quanto sale e come và O0

Link to comment
Share on other sites

Devil_Mcry, a quanto arriva una gtx normale in condizioni di stabilità? Cmq, dai, sono abb fiducioso su questa scheda, secondo me presto troverò un modo per portarla ad 1.075-1.1 v per tirare fuori qualcosa di interessante!

 

stabili stabili? le mie fanno 875 1.06xv e 850 1.05v

 

l'asus non sale piu oltre perché da errori in occt, la giga fa un pochino meglio ancora ma poi d'estate non regge

 

la vecchia asus faceva 850 a 1.062v mi pare...

 

il vid della giga e 0.98v circa

 

occt e duro da passare

Link to comment
Share on other sites

se hai problemi con il bios clà facci sapere

 

Ora non ho moltissimo tempo, cmq stao già iniziando a documentarmi, in particolare ho trovato molto interessante la guida di "delly" sul boot da pendrive. E' da molto che non smanetto con una scheda nvidia, che programma mi consigliate per editare il bios?

 

Cmq, ho notato una cosa, un problema della nvidia che pensavo risolto da tempo... CAvolo, con la hd 4830 i colori erano molto migliori, e persino l'interfaccia aero di win 7 era leggermente più bella!!! Pensavo fosse un problema risolto con le geforce serie 6...

Link to comment
Share on other sites

Ultimi aggiornamenti: i ragazzi di msi afterburner inseriranno la scheda nel prossimo aggiornamento, e nibitor al momento non legge i valori del bios, quindi al momento non posso overvoltarla (preferisco evitare le hard mod). Ora mi chiedo se conviene tenerla o cambiarla con una gtx 460 usata...

 

Prima però vorrei capire come si comporta questa scheda rispetto alle altre gtx 460. Chi mi fa qualche test in modo tale da confrontarla? Mi interessano i valori di una gtx a 675/3600, ed in overclock.

 

Purtroppo non vanno bene tutti i test, visto che il mio pc è abbastanza lento e castra la scheda in molti test.

 

Ecco qualche test con la scheda a 778/4004 ed a 830/4400:

 

Alien vs predator 1920x1080 qualità e filtri su default:

df - 41,1 fps

oc - 44,4 fps

 

unigime heaven 1920x1080 aa4x, af16x tutto al massimo e tessellation su extreme:

df - 13,5 fps - 341 punti

oc - 15,1 fps - 379 punti

Edited by Darkcool
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...