Jump to content

Obsidian 800d R.O.G. edition


liberato87

Recommended Posts

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sul posteriora Aerocool Shard da 140mm, senza dubbio :D

 

Bello anche se per i miei gusti troppo "vuoto" sopratutto sopra, ci manca proprio un bel rad ignorante da 360 :D

non é che è vuoto e che e ben organizzato con i cablaggi e risulta moolto pulito O0

 

ma effettivamente un paio di full cover per quelle vga ti darebbero qualche soddisfazione e in piu fai contento 'opmet' :asd:

 

magari tutto in dual loop :briai:

Link to comment
Share on other sites

piccola premessa: il corsair 800d è veramente un gran bel case!!

quoto sulla questione di una sensazione di vuoto..... io avrei liquidato anche la vga ed un bel radiatore da 360 sopra. sarebbe senza ombra di dubbio un sistema completo.

Link to comment
Share on other sites

non é che è vuoto e che e ben organizzato con i cablaggi e risulta moolto pulito O0

 

ma effettivamente un paio di full cover per quelle vga ti darebbero qualche soddisfazione e in piu fai contento 'opmet' :asd:

 

magari tutto in dual loop :briai:

I full cover per le 560 Ti Twin Frozr non esistono :muro:

 

Cmq Liberato sa come la penso, quando farà un upgrade sostanzioso dell'impianto apparirà un bel 360 sul top, ve lo assicuro O0

Link to comment
Share on other sites

Sul posteriora Aerocool Shard da 140mm, senza dubbio :D

 

Bello anche se per i miei gusti troppo "vuoto" sopratutto sopra, ci manca proprio un bel rad ignorante da 360 :D

 

bene bene, allora vada di shark anche perchè un pò di led ci può stare, poi mi fa coppia con quella in mezzo.

devo piazzare anche i led!

 

ehehhe il rad arriverà! beh vuoto mi sembra un esagerazione, ci sta parecchia sostanza li :)

 

molto bello complimenti.... ma la quarta magma dove l hai messa alla fine? l unica cosa che non mi piace è il copri alimentatore :D ed il bridge per lo sli, perchè non hai usato il ponte asus della maximus?

 

grazie caro!

la quarta magma PER ORA non l ho messa.. sto seriamente pensando di prenderne un altra e metterle al rad di sotto, magari al posto delle apache..

perchè mi piacciono davvero molto e devo dire che sono estremamente silenziose!

 

quello che uso li è il cavo che è uscito dal bundle!

e comunque il ponte sarebbe troppo corto!

ho le schede distanziate da due slot non da uno solo

 

non é che è vuoto e che e ben organizzato con i cablaggi e risulta moolto pulito O0

 

tu si che hai capito tutto :D

apparte gli scherzi, io con i miei piccoli lavori ho sempre cercato ordine e pulizia, sia nell assemblaggio (vedi anche la scelta del loop) e sia nei cablaggi..

 

infatti sentire che è vuoto, nonostante uno sli, 3 hd, 10 ventole ecc ecc.. mi fa pensare che sono riuscito nel mio intento!

il case che avevo in precedenza era pieno di hardware, ma risultava sempre molto ordinato IMHO.

 

ma effettivamente un paio di full cover per quelle vga ti darebbero qualche soddisfazione e in piu fai contento 'opmet' :asd:

 

magari tutto in dual loop :briai:

 

l intenzione di liquidare le vga ci sta.. ora però nel frattempo che metto insieme i soldi beneficierò comunque della distanza tra le due vga (2 slot e 1 fanno una bella differenza, già provato con la crosshair v!) quindi le temp miglioreranno anche senza liquido per ora.

 

 

piccola premessa: il corsair 800d è veramente un gran bel case!!

quoto sulla questione di una sensazione di vuoto..... io avrei liquidato anche la vga ed un bel radiatore da 360 sopra. sarebbe senza ombra di dubbio un sistema completo.

 

eheheh io avrei liquidato pure mainboard, ram alimentatore e magari avrei preso due gtx 590 con i fullcover :coolsmiley: peccato che non ho ancora vinto al super enalotto :D

 

apparte gli scherzi è un upgrade che ho già in mente, altrimetni non avrei cambiato case :) e sopratutto non avrei messo il 240 sotto (sbattendomi) , ma avrei sfruttato la predisposizione sul top.

arriverà anche il rad da 360 e i wb per le gpu.. ma come ho detto su per il momento beneficierò sicuramente della distanza maggiore tra le due schede (e quest estate anche con 28-30gradi a casa non toccavo i 70 gradi).

 

per dirti avrei potuto prendere una gtx 580 già liquidata al posto del mio sli.. ma ne avrei perso in prestazioni.. e non mi pareva un upgrade!

io penso che una configuraizone innanzi tutto debba essere bilanciata, IMHO se uno per esempio ha un impianto a liquido che costa (e vale) il doppio dell hardware che ci raffredda, beh non è una scelta che condivido :D

 

anche i flussi per il momento sono studiati per privilegiare l espulsione dell'aria calda prodotta dalle gpu, e il rad li sotto è messo anche per lasciarlo "per fatti suoi", mettendolo sul top probabilmente le prestazioni non sarebbero state ottimali dato che sarebbe stato raffreddato con l aria calda delle gpu (e anche invertendo il verso, non credo che la singola 140 in estrazione ce l'avrebbe fatta a smaltire tutta l'aria calda, visto che nel vecchio case avevo bisogno anche di una fan da 200mm sul top per abbattere le temp di 5-6gradi)

Link to comment
Share on other sites

beneficierò comunque della distanza tra le due vga (2 slot e 1 fanno una bella differenza
si si! infatti volevo passare a sandy ma allafine ho deciso di optare per un x58 un po per tanti motivi ma allafine per pochi soldi ho preso un aclassified 4-way sli e monto 3 vga ognuna con 2 slot di distanza :D

 

cosa che con mobo per 1155 non si pu o fare al momento credo...

Link to comment
Share on other sites

si si! infatti volevo passare a sandy ma allafine ho deciso di optare per un x58 un po per tanti motivi ma allafine per pochi soldi ho preso un aclassified 4-way sli e monto 3 vga ognuna con 2 slot di distanza :D

 

cosa che con mobo per 1155 non si pu o fare al momento credo...

 

non saprei..

a quanto ne so io sui sandy le linee pci per le vga in sli /cf sono 8x e 8x.

la maximus iv ha il chip nf 200 e quindi può assicurare anche due linee 16x 16x, anche se a quanto mi hanno detto le prestazioni non sono superiori, il chip "scalda" e "consuma".

 

io ancora non provo a fare vantage, 3d mark ecc per confrontarli con la vecchia mobo, ma a quanto leggo in gpuz sono entrambe a 16x.

in ogni caso anche se andassero a 8x (come in tutte le 1155) andrebbero più che bene.

 

io posso dire che per lo sli/cf avere le vga separate di almeno due slot è un toccasana, come ho detto più volte io sulla crosshair v ce le avevo separate da due slot (entrambe andavano a 16x) e le temperature erano uguali, quindi si annullava il difetto dello sli (con schede non reference, con il dissi chiuso che spara aria direttamente fuori) cioè che la vga di sopra fosse più calda di 8-10 e più gradi.

Link to comment
Share on other sites

il chip nf 200 e quindi può assicurare anche due linee 16x 16x, anche se a quanto mi hanno detto le prestazioni non sono superiori, il chip "scalda" e "consuma".
si lo so il vantaggio è minimo tra 16x e 8x :( per il fatto che il chio scalda e consuma non ne sapevo nulla a riguardo...
io posso dire che per lo sli/cf avere le vga separate di almeno due slot è un toccasana...... .....quindi si annullava il difetto dello sli (con schede non reference
si infatti ho preso due di queste :D :D EVGA | Products
Link to comment
Share on other sites

Mi pare di si, prova a cercare notizie certe su google ma sono pochissime le case produttrici che prevedono la rimozione del dissipatore senza invalidare la garanzia, una di queste è EVGA, altre so che lo applicano solo in alcuni casi su talune schede "speciali".

 

C'è da dire che se non è presente alcun tipo di adesivo protettivo dubito fortemente possano contestare in alcun modo "consueto" la validità della garanzia...

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di si, prova a cercare notizie certe su google ma sono pochissime le case produttrici che prevedono la rimozione del dissipatore senza invalidare la garanzia, una di queste è EVGA, altre so che lo applicano solo in alcuni casi su talune schede "speciali".

 

C'è da dire che se non è presente alcun tipo di adesivo protettivo dubito fortemente possano contestare in alcun modo "consueto" la validità della garanzia...

 

anche io sapevo che solo evga (e mi pare anche zotac) non prevedessero adesivi invalidanti la garanzia.

 

io non ho mai smontato un dissipatore di una vga, però vedo "solo" 4 viti e non ci sta nessun adesivo.

ci sta un adesivo sul pcb (ma è piuttosto un etichetta) che riporta il seriale e altri numeri ma è posto in una posizione che a quanto mi sembra ad occhio non va a ostacolare la rimozione del dissipatore!

Link to comment
Share on other sites

Basta che controlli passo passo mentre smonti che non ci siano adesivi che creano impedimenti. Se non ce ne sono dubito fortemente ti possano respingere la scheda dalla garanzia.

 

Conta poi che con MSI hai 1 anno solo e il resto della garanzia la fa il negozio, e DUBITO che un negozio si metta a spulciare adesivi fallati, tanto più che non sanno se son presenti sulla scheda nuova.

Io in passato ho "barato" perchè si è fallata una scheda dopo 1 ano e 8 mesi, e le avevo smontato il dissipatore per pulirlo e cambiare pasta più e più volte, l'adesivo "protettivo" l'ho tolto e ho pulito tutto l'adesivo rimasto, di modo che non si vedesse residuo alcuno di una passata presenza di qualasivoglia etichetta...

 

Ovviamente mi han riconosciuto la garanzia... :)

Link to comment
Share on other sites

Basta che controlli passo passo mentre smonti che non ci siano adesivi che creano impedimenti. Se non ce ne sono dubito fortemente ti possano respingere la scheda dalla garanzia.

 

Conta poi che con MSI hai 1 anno solo e il resto della garanzia la fa il negozio, e DUBITO che un negozio si metta a spulciare adesivi fallati, tanto più che non sanno se son presenti sulla scheda nuova.

Io in passato ho "barato" perchè si è fallata una scheda dopo 1 ano e 8 mesi, e le avevo smontato il dissipatore per pulirlo e cambiare pasta più e più volte, l'adesivo "protettivo" l'ho tolto e ho pulito tutto l'adesivo rimasto, di modo che non si vedesse residuo alcuno di una passata presenza di qualasivoglia etichetta...

 

Ovviamente mi han riconosciuto la garanzia... :)

 

eh brav :asd:

Link to comment
Share on other sites

:asd:

 

Alla fine basta essere onesti e non dare indietro componenti bruciati a causa di overclock o esperiementi strani.

 

Io i sigilli sui dissipatori delle GPU li ho sempre visti come una cosa giusta a metà, anche perchè sulle schede di fascia alta-top BISOGNA poter rimuovere il dissi per pulirlo a fondo e cambiare pasta termica ogni tanto!

Link to comment
Share on other sites

Sulla mia 570 della EVGA c'era solo uno sticker col numero seriale, ma nulla riguardante la garanzia. L'ho dovuto rimuovere solo perchè ho montato il backplate per il liquido (ovviamente conservato con cura e senza averlo strappato).

Che brand fantastico EVGA...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...