Jump to content

Problemi navigatore auto


Recommended Posts

ciao a tutti

ho fatto l alimentazione dedicata per il mio navigatore satellitare.

l ho fatta perche lo uso molto ma principalmente per due ragioni:

1 la presa acendisigari dell auto nn funziona.

2 anche se funzionasse preferirei avere una linea dedicata in modo da evitare il filo dell alimentazione in mezzo aipiedi.

infatti con la linea che ho fatto prendo corrente dai fili che alimentano l autoradio e faccio passare il filo dietro l abitacolo in modo che nn mi dia fastidio nella guida e quando ho bisogno del navigatore lo attacco non avendo cosi problemi di batteria scarica e di fili in mezzo ai piedi.

 

tuttavia questa linea mi da problemi perche il navigatore nn funziona bene nonostante abbia fatto tutti i collegamenti bene!

il problema piu grande e ke nn capisco dove sbaglio . ora vi mostro alcune cose

 

 

 

 

 

questo e il navigatore:

garminc.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

per colegare il navigatore alla linea creata da me ho utilizato un alimentatore con spina accendisigari da me comprato perche l originale ha il filo troppo corto per fare il giro nell abitacolo.

 

ecco ve li mostro:

40209349.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

l alimentatore origiale ha questi dati di targa :

 

INPUT : 10-30 Vdc 1 A (Max)

OUTPUT : 5 Vdc 1A

FUSE spec: 1A 250 Vac

 

l alimentatore comprato da me (quelo bianco) ha questi dati di targa:

 

INPUT:DC 12-24 V

OUTPUT: DC 5,0 V+- 5 %

MAX:1000 mA

 

ho provato il navigatore con entrambi gli alimentatori nella presa accendisigari di un auto non mia.nella mia nn ho potuto provarli perche la presa acendisigari e rotta!!!

il navigatore funziona con entrambi gli alimentatori solamente che ho due situazioni ......

 

-ecco cosa succede quando collego il navigatore con l alimentatore originale:

 

1.wmv - YouTube

 

da come si puo vedere nel video va tutto bene ,il navigatore parte subito!!

 

-ecco cosa succede quando collego il navigatorecon l alimentatore bianco,comprato da me:

 

2 - YouTube

 

da come si puo vedere nel video il navigatore parte ma ci mette di piu a caricare.inoltre durante l aviamento compare prima una barra verde ,e poi subito dopo un icona .

entrambe le cose non succedono con l alimentatore originale......perche? questo non e il problema principale ma piu che altro una mia curiosita e comunque anche se ci mette un o di piu a caricare il navigatore funziona ,non si spegne e no si riavvia da solo!

 

 

ora se ritorno alla mia macchina e collego il navigatore con l alimentatore bianco alla linea da me creata il navigatore si accwnde e fa il caricamento con la linea verde e l icona ma dopo un po si riavvia in continuaione.

questo puo far pensare che nn arriva corrente e che il navigatore si accende perche ce ancora energia nella batteria ma si spegne perche e insufficente.

solamente che sulla presa acendisigari bianca ce un led rosso che si accende quando giro la chiave del quadro....segno evidente che la corrente arriva.

 

allora mi domando perche si riavvia in continuazione?

 

 

stasera ho riprovato a rifare tutti i collegamenti bene ,e in effetti i collegamenti era gia fatti bene.......solamente che per una mia distrazione o fatto corto circuito e a quanto sembra la spina acendisigari bianca non funziona piu.ho guardato il fusibile,lotestato con il tester e devo dire che funziona.solamente laspina acendisigari bianca nn funziona!!!!

lo provata anche sull altra macchina e nn funziona.

 

un altro problema che si e creato a causa del cortocircuito e che adesso sembra che neanche nella linea da me creata non

ci sia piu corrente !!!

ho provato a collegarci un utilizatore che ho lacertezza che funziona ma li non funziona!!!!

in oltre come ho detto prima la linea da me creata prende la corrente dall autoradio .il colmo e che l autoradio funziona corretamente ma lla linea no!!! ho controllato anche i fusibili e sono tutti buoni.

 

vorrei tanto sapere le soluzioni di questo rompicapo perche davvero sono delle situazioni da me inspiegabili!!!!

Edited by tonigame
Link to comment
Share on other sites

beh quelle prove e ovvio che le ho fate infatti anche nella discussione l avevo scritto ed e propio per questo che ho cercato di sottolineare che nn riesco a spiegarmi queste cose......con il tester potrei misurare se ce corrente nella linea messa da me? se si come?

Link to comment
Share on other sites

allora il problema è che se il quadro della macchina si accende e tutto si accende e se metti l'accensigari e provandolo su un foglio di carta funziona , lo accnede, vuol dire che il problema risiede nel tuo collegamento e non in quello della macchina

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...