Jump to content

Assemblaggio PC 1920X1080 GAMING


Penzo90

Recommended Posts

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io si, sono d'accordo, ma poi bisogna valutare ogni singola esigenza. Chi gioca su tre schermi fullHD (magari anche in 3D), come minimo deve avere due schede video.

Magari tra qualche mese trovi una 6950 usata a 80€, che poi in crossf con la tua, ti permette di raggiungere le prestazioni di una scheda che costa 400/500€ (valori detti un po' a caso). Potrebbero poi sorgere dei problemi come uno scaling del multi-gpu non ottimale, temperature, consumi e rumore leggermente superiori.

 

Se credi possa essere un'ipotesi non così remota, conviene la gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 a 125€ (oltre al crossf supporta lo SLI). La asus che avevi detto permette il crossf, ma il secondo PCIe ha la modalità x4, che castrerebbe un pochino schede video abbastanza prestanti.

 

Per OC non da bench, appunto da daily use, una vale l'altra: a patto che abbia il chipset Z68 o P67.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ok =) ... Volevo fare un'altra domanda: tra Radeon 6950HD e GTX 560 (mi sembra di aver capito che questa sia la concorrente) qual'è la migliore?

 

Avevo letto che la Radeon HD6950 che ho messo nella mia configurazione potrebbe essere un buon acquisto anche in prospettiva in quanto dispone di 2GB di memoria che più avanti potrebbero tornare utili con i giochi che usciranno.

Link to comment
Share on other sites

La concorrente è la GTX 560 Ti (occhio al Ti). Di quest'ultima c'è anche la versione da 448 SP; le prestazioni sono uguali alla GTX 570, ma di prezzo stiamo schizzando :D

 

I 2GB di memoria sulla 6950 sono inutili. Quella da 1GB va uguale. Nella versione da 2GB si potevano sbloccare degli SP per renderla tale e quale alla 6970. Non so se la cosa sia ancora fattibile, ma non ci punterei in ogni caso.

 

Si può anche risparmiare un pochino con la MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II a 197€.

 

Tra la HD6950 e GTX 560 ti, le prestazioni sono simili.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che comunque è più consigliato Overcloccare la CPU piuttosto che la VGA perchè quest'ultima è più fragile diciamo, sotto quel punto di vista =)

 

Quindi adesso mi trovo davanti ad una scelta:

 

- ATI RADEON HD6950 2 GB o Nvidia GTX 560 Ti ---> Test benchmark quest'ultima mi sembra avere prestazioni inferiori in tutti i giochi.

 

- ATI RADEON HD6950 2GB o Nvidia GTX 560 Ti 448SP ---> Quest'ultima sembra un pochino superiore (solo nei giochi Nvidia) ma costa 60€ in più e non mi sembra giustificato il prezzo.

 

- ATI RADEON H6970 o Nvidia GTX 570 --> La prima più potente in tutti i test ma qua superiamo i 280€

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...