Jump to content

DFI lanparty nF4 ultra D..


TaLoS

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo volevo chiedervi se la mia mobo una DFI lanparty nF4 ultra D supporta questo processore AMD ATHLON 64 X2 4600+ ..se non lo supporta qual'è il processore migliore che ci posso montare??

Grazie in anticipo,

TaLoS

 

 

Ps..scusate la domanda da niubbo!!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites



in teoria il tpo che puoi mettere è un A64 FX60 , ma dato il suo costo e la nn facile reperibilità come usato, ti consiglio un bel opteron 170 o un x2 4400+/4800+ molto + facili da reperire ed abbordabili...

con un leggero oc, tutte le cpu indicate dopo l'FX60, riescono a raggiungere le steffe prestazioni della cpu Top su 939 di amd

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

prego....

 

cmq quando devi prendere un x2 4600+

che ha cmq 512Kb di cache X 2 , allora prendi un 4200+ che con un piccolo oc ti darà prestazioni anche superiori a costo molto inferiore...

 

cmq ti consiglio un opteron 165 o 170 (il 165, se hai ram ddr500/600 e vuoi far lavorare in sincrono ram e cpu)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Concordo assolutamente nel dire che il miglior rapporto prezzo/qualità è un bell'opteron 170, lo porti molto in alto poi.. ma il migliore procio per socket 939 è l'FX-60 appunto, due core a 2,6 ghz che puoi portare tranquillamente a 2,8ghz.. e forse 3ghz.. e poi hai la qualità del die selezionato come fanno sempre con la serie "enthusiast" FX... io c'ho il X2 4800+ con 2 mb di cache, che è forse appena il secondo in scala di prestazioni per il socket 939, tutt'ora un socket validissimo come sappiamo tutti.. e infatti tengo questo ancora per un bel po! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...