Jump to content

info su SSD e ralativo acquisto.


piki

Recommended Posts

ciao ragazzi....sto valutando di prendere un ssd..ho un dubbio mi assilla:

 

imposto l ssd come principale e carico win 7 sopra,con massimo anricirus e programmi piu importanti all avvio.

installo i programmi sul wd caviar blue .

 

ma le cartelle che trasporto da un hard disk esterno,come puo essere un file di 40 gb musicali ...dove lo metto?sul ssd non ci stara...come faccio a metterlo sul dekstop ma facente poarte dell altro hard disk caviar blue?

 

spero di essermi spiegato

 

inoltre:

 

quale ssd sata2mi consigliate per una mobo sata 2?

 

grazie!!

 

p.s:ho letto che vendono anche il drive bay da 3.5..dato che non ho piu spazio lo metto nella cassetta hard disk che e spaziosa e contiene un hd da 3,5 per l appunto?

Link to comment
Share on other sites



allora puoi lasciare tutto sul caviar e installare i programmi e so sull'ssd, inoltre per ovviare al fattore musica basta che una volta installato il tutto sull ssd stacchi l'alimnetazione al caviar e a sistema avviato la rimetti

 

non ho capito cio:

 

basta che una volta installato il tutto sull ssd stacchi l'alimnetazione al caviar e a sistema avviato la rimetti

 

io intendo che devo mettere sul dekstop una cartella di 40 gb e farlo risultare e avviare col caviar e non con l ssd.

Link to comment
Share on other sites

scusa questa musica da quello che ho capito è su un hd esterno giusto ? ora quale sarebbe il tuo problema

 

devo metterla sul dekstop...solo che andrebbe sull ssd che spazio non ha.

voglio che vada dentro il caviar.

 

nell ssd tengo so e programmi d avvio e stop.

Link to comment
Share on other sites

spetta perchè non mi è chiaro quello che dici, allora elencami i modelli e tagli di hard disk che stai prendendo in esame per questo topic

 

allora ho un cavair blu da 500.

 

poi devo comprare un ssd di dimensioni minime solo per mettere so(il modello lo scegliamo dopo)

 

la mia domanda e:dove lo metto una cartella di 45 gb di musica che sull ssd sarebbe gia pieno?

 

cioe la traposto dal hd esterno al pc..come metterla nel caviar da 500 gb?

 

non so se mi hai capito:

 

abbiamo 3 barche con pesci sopra.

dalla 1 barca devo portare il pesce alla terza ..ma come?non posso passare dalla 2 perche se no affondo(non ce spazio sul ssd...grazie)

Link to comment
Share on other sites

allora gli ssd hanno il taglio minimo di 64 gb e dovrebbe andarci a filo , ora da quello esterno che possiedi basta che lo colleghi con un box se non è già in un box e trasferisci la musica sul caviar da ambiente windows, poi supponiamo di avere l'ssd installi os e programmi , ora avviene quanto ti dicevo avvia il istema con il caviar staccato appena caricato windows attacchi il cavetto di alimentazione e essendo hot plug lo riconoscerà senza problemi ora passi il tutto sull'ssd, se non sei convinto dovresti prendere in esame un 90 gb come ssd

Link to comment
Share on other sites

allora gli ssd hanno il taglio minimo di 64 gb e dovrebbe andarci a filo , ora da quello esterno che possiedi basta che lo colleghi con un box se non è già in un box e trasferisci la musica sul caviar da ambiente windows, poi supponiamo di avere l'ssd installi os e programmi , ora avviene quanto ti dicevo avvia il istema con il caviar staccato appena caricato windows attacchi il cavetto di alimentazione e essendo hot plug lo riconoscerà senza problemi ora passi il tutto sull'ssd, se non sei convinto dovresti prendere in esame un 90 gb come ssd

 

capito.

 

che mi consigli per ssd sata2?

 

e poi il box da 3,5 lo posso mettere nel cassetto degli hd che tanto 3,5?perche se ricordo ho un card reader nel vano da 3.5 e non ne ho piu di tale forma.

Link to comment
Share on other sites

l'unico che ti consiglio spendendo relativamente poco è

 

Offerta, Vendita SSD Corsair Force F60A 60GB 2.5" Lettura 280MB/s Scrittura 270MB/s SATA2 CSSD-F60GB2-BRKT-A - CSSD-F60GB2-BRKT-A

 

ci sarebbe anche il vertex 2 ma non mi convince sento ancora odore di bug per quelli che circolano per il mercato online

 

ok...attendiamo ancora un paio di mesi per nadare sul sicuro magari con modelli migliori?

Link to comment
Share on other sites

no vabbene il force , il vertex si sono avuti troppi problemi di blocchi,bsod ed altro

 

ok grazie...ultima domanda sugli ssd:

 

ho letto che vendono anche il drive bay da 3.5..dato che non ho piu spazio lo metto nella cassetta hard disk che e spaziosa e contiene un hd da 3,5 per l appunto?

Link to comment
Share on other sites

il caviar lo lasci nell'alloggiamento suo e per 'ssd prendi gli adaffatori da 3.5

 

si ho capito,ma non ho piu spazio per inserire l adattore nel vano da 3,5 del case..perche ce gia il card reader...quindi tale adattatore lo metto nel cassetto degli hard disk che tanto sono da 3,5 e dovrebbe entraci..giusto tom?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...