Jump to content

QX6700,meglio su 965 o 975?!


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono il cognato di Principino...ci siamo trovati a discutere sulla Mb su cui mettere il QX6700...

Ora il quesito principale si è focalizzato sulla scelta tra chipset 965 o 975.

Lui pensa che sia meglio il 965 per quanto riguarda l'overcloccabilità,io sono dell'opinione che sia meglio il 975.

La mia idea si basa sul fatto che:

Il QX6700 essendo un processore da 2.66 Ghz quadcore non ha bisogno di un chipset che salga troppo di FSB in quanto credo che con il molti a 10...ma fai anche a 9...e un fsb di 450, raggiungibile da tutte le 975, si raggiungono i 4.5Ghz con uno e i 4.05Ghz con l'altro che direi trattarsi di notevoli frequenze...Inoltre ritengo che le 965 abbiano qualche problemino in piu sulla gestione delle ram... il mio dubbio è: Cosa me ne faccio di fsb a 600? considerando inoltre che gli Oc migliori sono in sincrono? Dato che Principino è Gerry Scotti e io il concorrente,chiedo l'aiuto del pubblico...:boh:

Link to comment
Share on other sites



Quello che ti ha detto marco e giusto me servono delle precisazioni

 

Prima di tutto sappi che sulle mobo 965 per adesso ......... almeno su P5B e commando il massimo moltiplicatore impostabile è 12x mentre su 975 ci sono tutti

 

Passando al discorso Fsb e vero che il 965 spinge di piu

 

com nostro quad col 965 abbiam preo anche 440 di fsb e anche molto stabili ............ pero a livello di alimentazione siamo un po scarisini

 

Col 975 almeno con la W64 si puo osare di piu a livello frequenza pura ................ ma penso che difficilmente si possa andare oltre i 400 di fsb

 

Tutto sta a che cosa vuoi fare col quad ................... e sciegliere diconseguenza la mobo adatta ............... cmq se vai su P5B o Commando urge una moddatina ........ perche almeno per mia esperienza personale il quad andando su magari anche sotto azoto e molto suscettibile a vdropp e vcore poco stabili

 

Volendo il quad cmq si sposa bene anche con la Striker col 680i ma poi e da vedere se devi andare di sli o no.................

 

per il discorso Ram ..................... penso che meglio di mobo 965 non ci sia ..................

 

spero di esser stato abbastanza chiaro...............

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che io non ho intenzione di andare troppo su di Oc,a me interessa un sistema stabile,monterò un raffreddamento a liquido ma nulla più e non sono interessato a record :P,mi interessa solo portarlo a frequenze buone e li lasciarlo...La commando mi tenta ma ho letto che ha un bios un po acerbo ancora...

Link to comment
Share on other sites

ok... precisando che lui non lo metterà mai sotto azoto e quindi della frequenza pura con molti a 15 e fsb bassi non se ne farà mai di nulla...è molto meglio un bel 400x9 se ce la farà con ram in 1:1 o in 2:3 a 600 con cas 5 che non un 327x11 o quel che è...

 

E visto che starà a liquido (sempre se lo vuol cambiare) o con un buon dissi ad aria... il vcore della commando è già ottimo per conto suo...e nn è che abbia tutta quella vdrop a voltaggi bassi su

Link to comment
Share on other sites

Bhe allora se le cose stan cosi ............... ad occhi chiusi su una commando .................... magari poi ci fai la smatitata sulla vdropp e sei a posto

 

Cmq marco non e detto che un quad parta a 400 di fsb .................... ne ho visti cmq pochi andare oltrre i 350-360 :stordita: .................... a prescindere dalla mobo ...................

 

Cioe serve sempre un po di fortuna e beccare quello che ama fsb alti ..........

 

Al max cmq anche una P5B sarebbe ottimale se ritenessi che la commando costasse troppo ;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Io pur avendo avuto 5 mainboard con chipset 965, se avessi un processore con il molti sbloccato opterei per una mainboard 975X magari se non vuoi spendere, molto prenditi una DFi Infinity, che ormai dovrebbe essere ben rodata e con gli ultimi bios sembra andare abbastanza bene.

Link to comment
Share on other sites

Sono indeciso tra Commando e W64...e oh purtroppo di intel proprio ne capisco pochino,ho sempre e solo smanettato su amd...:cheazz:

Vabbè,vi reputo tutti in gamba,percui a quanto pare sia con uno sia con l'altro non avrò problemi per l'uso che ne faccio io...percui...vedo quello che mi prende al momento...la commando la trovo a 190 dal mio fornitore di fiducia...e mi piace tanto :hysterical:...

Link to comment
Share on other sites

Sono indeciso tra Commando e W64...e oh purtroppo di intel proprio ne capisco pochino,ho sempre e solo smanettato su amd...:cheazz:

Vabbè,vi reputo tutti in gamba,percui a quanto pare sia con uno sia con l'altro non avrò problemi per l'uso che ne faccio io...percui...vedo quello che mi prende al momento...la commando la trovo a 190 dal mio fornitore di fiducia...e mi piace tanto :hysterical:...

la commando nn è di certo una mobo che può deludere :fiufiu:...

per quanto riguarda il nuovo nforce 680 sli, ci hai fatto un pensierino o l'hai scartato cmq ?

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

Sono indeciso tra Commando e W64...e oh purtroppo di intel proprio ne capisco pochino,ho sempre e solo smanettato su amd...:cheazz:

Vabbè,vi reputo tutti in gamba,percui a quanto pare sia con uno sia con l'altro non avrò problemi per l'uso che ne faccio io...percui...vedo quello che mi prende al momento...la commando la trovo a 190 dal mio fornitore di fiducia...e mi piace tanto :hysterical:...

 

A sto punto allora vai di commando ................. la smatiti un po cosi la vdropp se abbassa e sei a posto ................. mobo veramente molto ben fatta ........... e su cui sfrutti le ram molto bene anche per via dei voltaggi erogabili ;)

 

Mi raccomando col quad di prendere un ali con le palle soprattutto con gli amperaggi ........... perche il quad ciuccia tanto :fiufiu::fiufiu:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

la commando nn è di certo una mobo che può deludere :fiufiu:...

per quanto riguarda il nuovo nforce 680 sli, ci hai fatto un pensierino o l'hai scartato cmq ?

 

ciao

Max

 

In effetti...considerando che ho la 8800 gtx Acs3 Ko...magari un domani...tu che dici? E' ai livelli dei suddetti chipset? Perchè un po tutti mi hanno sempre sconsigliato gli nforce...però questo nuovo non lo conosco...

 

Per l'ali non ho molti dubbi,pensavo o un Silverstone o un Galaxy...entrambe 1000watt...

Link to comment
Share on other sites

In effetti...considerando che ho la 8800 gtx Acs3 Ko...magari un domani...tu che dici? E' ai livelli dei suddetti chipset? Perchè un po tutti mi hanno sempre sconsigliato gli nforce...però questo nuovo non lo conosco...

 

Per l'ali non ho molti dubbi,pensavo o un Silverstone o un Galaxy...entrambe 1000watt...

 

Allora nForce 680i ha senso solo se hai intenzione di fare lo SLI ............... e in ogni caso ti consiglio la Asus Striker ............ o se escono dei bios decenti anche la abit col 680i

 

Se non molto meglio un chipset intel..............

 

Per l'ali io farei un pensierino sul silverstone OP1000 piuttosto che il galaxy ;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...