Jump to content

Integrazione Liquido su Banchetto


Deos

Recommended Posts

Ciao Raga

 

Visto che le temperature stan salendo non poco e il mio 6600 comincia ad avere caldo ho deciso di passare al liquido ............. integrandolo sul mio banchetto da test

 

Siccome mi son venute fuori idee un po malsane aspetto ancora a dirvi che ho in mente ............... vi dico solo che molto probabilmente sara tutto esterno e in bella vista

 

Intanto vi espongo i componenti del liquido

 

Pompa Laing DCC350@500 con Top OCLabs

Radiatore lunasio V3 con 3 ventole Air Guard .............. e convogliatore che sarà studiato in corso d'opera :hysterical::hysterical:

Vaschetta Launasio AirFlowTrap (quella cilindrica per intenderci)

Wubbo CPU DTek Fuzion

Wubbo VGA ............ per adesso un K7 .............. piu avanti sarà sostituito dal Dtek GFX

 

Per adesso ho una piccola domandina da fare

 

Siccome devo raffreddare sia cpu che VGA ............. voi dite che e megio mettere tutto in serie in questo modo

 

vasca --> pompa --> WB CPU --> WB VGA --> raditore --> Vasca

 

o mettere i wubbi in parallelo con 2 Y???

 

Deos

Link to comment
Share on other sites



Ciao Raga

 

Visto che le temperature stan salendo non poco e il mio 6600 comincia ad avere caldo ho deciso di passare al liquido ............. integrandolo sul mio banchetto da test

 

Siccome mi son venute fuori idee un po malsane aspetto ancora a dirvi che ho in mente ............... vi dico solo che molto probabilmente sara tutto esterno e in bella vista

 

Intanto vi espongo i componenti del liquido

 

Pompa Laing DCC350@500 con Top OCLabs

Radiatore lunasio V3 con 3 ventole Air Guard .............. e convogliatore che sarà studiato in corso d'opera :hysterical::hysterical:

Vaschetta Launasio AirFlowTrap (quella cilindrica per intenderci)

Wubbo CPU DTek Fuzion

Wubbo VGA ............ per adesso un K7 .............. piu avanti sarà sostituito dal Dtek GFX

 

Per adesso ho una piccola domandina da fare

 

Siccome devo raffreddare sia cpu che VGA ............. voi dite che e megio mettere tutto in serie in questo modo

 

vasca --> pompa --> WB CPU --> WB VGA --> raditore --> Vasca

 

o mettere i wubbi in parallelo con 2 Y???

 

Deos

 

con la ddc 500 devi usare per forza la serie...:asd: dato che spinge come una dannata

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma vorrei chiarire una mia perplessita': mettendo i due water block in serie, quello messo per secondo (che suppongo sara' quello della vga) nn ha un problema di raffreddamento, cioè il fatto che gli arrivi il liquido gia' scaldato nn concedera' al wb un buon raffreddamento, no?

E poi perchè maxxpower ha detto che poichè la pompa "spinge come una dannata" allora nn si usa il parallelo?

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma vorrei chiarire una mia perplessita': mettendo i due water block in serie, quello messo per secondo (che suppongo sara' quello della vga) nn ha un problema di raffreddamento, cioè il fatto che gli arrivi il liquido gia' scaldato nn concedera' al wb un buon raffreddamento, no?

E poi perchè maxxpower ha detto che poichè la pompa "spinge come una dannata" allora nn si usa il parallelo?

 

 

vedo solo ora questo post...se la pompa spinge parecchio..è inutile usare il parallelo...ma conviene usare la serie..x avere meno tubi in giro...

Link to comment
Share on other sites

vedo solo ora questo post...se la pompa spinge parecchio..è inutile usare il parallelo...ma conviene usare la serie..x avere meno tubi in giro...

 

Oltre a spingere molto ha anche una certa portata .......... parlando con Nikolaos siamo sopra i 900Litrih ............ e bastarebbe una piccola modifica alla girante per andare ancora piu su

 

Poi io dovrei usare dei wubby che non strozzano per niente ........... Fuzion & Fuzion GFX ............. Quindi il problema non se pone ;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bene è arrivato quasi tutto

 

Adesso domandina ................ siccome il radiatore l'ho preso nuovo ................. è da pulire??o posso metterlo su cosi?

 

Altra domandina ........... voi mi consigliate di usare un additivo o meglio usare solo acqua distillata???

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Bene è arrivato quasi tutto

 

Adesso domandina ................ siccome il radiatore l'ho preso nuovo ................. è da pulire??o posso metterlo su cosi?

 

Altra domandina ........... voi mi consigliate di usare un additivo o meglio usare solo acqua distillata???

 

Deos

 

Il rad usalo così...

 

Usa acqua demineralizzata + Lunasio X1 :)

Link to comment
Share on other sites

Finalemnte ci siamo ................. son riuscito a finire tutto

 

Oggi e arrivata la 1950XTX e quindi ho finalmente monato tutto ................. per adesso e un versione Beta ............ molto rozzo esteticamente

 

Appena avro altro tempo pensero a come coprire e integrare tutto con l'insieme

 

intanto un po di foto :nutkick::nutkick:

 

Fasi di montaggio e Test a vuoto

DSC00538.JPG

 

Particolare della mensolina creata per reggere la DCC

 

DSC00539.JPG

 

Vista dell'insimene Banchetto e liquido

DSC00545.JPG

 

1950XTX con K7

DSC00546.JPG

 

DTeK Fuzion con sotto il mio 6600 @ 3.6GHz con 1.33v RS

DSC00547.JPG

 

Aspetto vostre considerazioni

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...