Deos Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Ciao Raga Visto che le temperature stan salendo non poco e il mio 6600 comincia ad avere caldo ho deciso di passare al liquido ............. integrandolo sul mio banchetto da test Siccome mi son venute fuori idee un po malsane aspetto ancora a dirvi che ho in mente ............... vi dico solo che molto probabilmente sara tutto esterno e in bella vista Intanto vi espongo i componenti del liquido Pompa Laing [email protected] con Top OCLabs Radiatore lunasio V3 con 3 ventole Air Guard .............. e convogliatore che sarà studiato in corso d'opera :hysterical: Vaschetta Launasio AirFlowTrap (quella cilindrica per intenderci) Wubbo CPU DTek Fuzion Wubbo VGA ............ per adesso un K7 .............. piu avanti sarà sostituito dal Dtek GFX Per adesso ho una piccola domandina da fare Siccome devo raffreddare sia cpu che VGA ............. voi dite che e megio mettere tutto in serie in questo modo vasca --> pompa --> WB CPU --> WB VGA --> raditore --> Vasca o mettere i wubbi in parallelo con 2 Y??? Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Ciao Raga Visto che le temperature stan salendo non poco e il mio 6600 comincia ad avere caldo ho deciso di passare al liquido ............. integrandolo sul mio banchetto da test Siccome mi son venute fuori idee un po malsane aspetto ancora a dirvi che ho in mente ............... vi dico solo che molto probabilmente sara tutto esterno e in bella vista Intanto vi espongo i componenti del liquido Pompa Laing [email protected] con Top OCLabs Radiatore lunasio V3 con 3 ventole Air Guard .............. e convogliatore che sarà studiato in corso d'opera :hysterical: Vaschetta Launasio AirFlowTrap (quella cilindrica per intenderci) Wubbo CPU DTek Fuzion Wubbo VGA ............ per adesso un K7 .............. piu avanti sarà sostituito dal Dtek GFX Per adesso ho una piccola domandina da fare Siccome devo raffreddare sia cpu che VGA ............. voi dite che e megio mettere tutto in serie in questo modo vasca --> pompa --> WB CPU --> WB VGA --> raditore --> Vasca o mettere i wubbi in parallelo con 2 Y??? Deos con la ddc 500 devi usare per forza la serie... dato che spinge come una dannata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Bene, resto in attesa!:clapclap: Tutto in serie! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 11, 2007 Share Posted April 11, 2007 Eccomi iscritto anche qui, vediamo come metti tutto sul banchetto, sono curioso :perfido: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 14, 2007 Share Posted April 14, 2007 Scusate ma vorrei chiarire una mia perplessita': mettendo i due water block in serie, quello messo per secondo (che suppongo sara' quello della vga) nn ha un problema di raffreddamento, cioè il fatto che gli arrivi il liquido gia' scaldato nn concedera' al wb un buon raffreddamento, no? E poi perchè maxxpower ha detto che poichè la pompa "spinge come una dannata" allora nn si usa il parallelo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 14, 2007 Share Posted April 14, 2007 interessante ... sono curioso di vedere cosa ne uscirà ... ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted April 14, 2007 Author Share Posted April 14, 2007 raga ci sara un po da aspettare perche i pezzi che mi ancano tardano ad arrivare :cry::cry: Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted April 16, 2007 Author Share Posted April 16, 2007 Piccolo uppino :fiufiu: Vi metto una fotina A presto con ulteriori news sul progettino :AAAAH::AAAAH: Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower Posted April 16, 2007 Share Posted April 16, 2007 Scusate ma vorrei chiarire una mia perplessita': mettendo i due water block in serie, quello messo per secondo (che suppongo sara' quello della vga) nn ha un problema di raffreddamento, cioè il fatto che gli arrivi il liquido gia' scaldato nn concedera' al wb un buon raffreddamento, no?E poi perchè maxxpower ha detto che poichè la pompa "spinge come una dannata" allora nn si usa il parallelo? vedo solo ora questo post...se la pompa spinge parecchio..è inutile usare il parallelo...ma conviene usare la serie..x avere meno tubi in giro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted April 16, 2007 Author Share Posted April 16, 2007 vedo solo ora questo post...se la pompa spinge parecchio..è inutile usare il parallelo...ma conviene usare la serie..x avere meno tubi in giro... Oltre a spingere molto ha anche una certa portata .......... parlando con Nikolaos siamo sopra i 900Litrih ............ e bastarebbe una piccola modifica alla girante per andare ancora piu su Poi io dovrei usare dei wubby che non strozzano per niente ........... Fuzion & Fuzion GFX ............. Quindi il problema non se pone Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted April 16, 2007 Share Posted April 16, 2007 Praticamente la portata di questa pompa rende trascurabile il fatto che si scalda il liquido...WOW! Grazie mille a tutti e due per la risposta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARCO74 Posted April 16, 2007 Share Posted April 16, 2007 Ottimo Does hai il mio stesso impianto solo che io come pompa uso una MCP655 sintonizzato per vedere i tuoi risultati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted April 26, 2007 Author Share Posted April 26, 2007 Bene è arrivato quasi tutto Adesso domandina ................ siccome il radiatore l'ho preso nuovo ................. è da pulire??o posso metterlo su cosi? Altra domandina ........... voi mi consigliate di usare un additivo o meglio usare solo acqua distillata??? Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 Se il rad è nuovo non penso sia da pulire, almeno io con quelli che ho preso nuovi non l'ho mai fatto :stordita: per il discorso additivo non so, io non lo uso, e mi sono sempre trovato bene Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxxpower Posted April 26, 2007 Share Posted April 26, 2007 Bene è arrivato quasi tutto Adesso domandina ................ siccome il radiatore l'ho preso nuovo ................. è da pulire??o posso metterlo su cosi? Altra domandina ........... voi mi consigliate di usare un additivo o meglio usare solo acqua distillata??? Deos Il rad usalo così... Usa acqua demineralizzata + Lunasio X1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted May 4, 2007 Author Share Posted May 4, 2007 Finalemnte ci siamo ................. son riuscito a finire tutto Oggi e arrivata la 1950XTX e quindi ho finalmente monato tutto ................. per adesso e un versione Beta ............ molto rozzo esteticamente Appena avro altro tempo pensero a come coprire e integrare tutto con l'insieme intanto un po di foto :nutkick: Fasi di montaggio e Test a vuoto Particolare della mensolina creata per reggere la DCC Vista dell'insimene Banchetto e liquido 1950XTX con K7 DTeK Fuzion con sotto il mio 6600 @ 3.6GHz con 1.33v RS Aspetto vostre considerazioni Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 4, 2007 Share Posted May 4, 2007 Per essere provvisoria hai fatto un bel lavoro :clapclap: fai conto che io al momento ho i componeti del liquido appoggiati qua e la sulla scrivania :stordita: Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 4, 2007 Share Posted May 4, 2007 Ottimo lavoro Deos! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 4, 2007 Share Posted May 4, 2007 Complimenti, ottima realizzazione... ma dall'altra parte è solo appoggiato al muro o che? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 5, 2007 Share Posted May 5, 2007 Le ventole sul radiatore le hai messe in estrazione? Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted May 5, 2007 Share Posted May 5, 2007 manca il convogliatoreeeeeeeeee poi sei a cavallo ...magari anche un additio non è malaccio .... ciao CazzZ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deos Posted May 5, 2007 Author Share Posted May 5, 2007 Le ventole sul radiatore le hai messe in estrazione?Ciao;) Si ventole in estrazione .............. il convogliatore lo sto facendo ............ appena lo finisco lo monto Deos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 20, 2007 Share Posted May 20, 2007 Si ventole in estrazione .............. il convogliatore lo sto facendo ............ appena lo finisco lo monto Deos Ottimo!:perfido: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo Posted May 20, 2007 Share Posted May 20, 2007 wow!!!!! certo che voi con questi banchetti non dovete proprio fare compromessi per la disposizione dei componenti!!!! complimenti!!!! ottimo lavoro!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts