Jump to content

Ciao a tutti!1° Impianto liquido..Consigli e Suggerimenti


cross713rose

Recommended Posts

Ciao a tutti,è il mio primo post su questo forum!:clapclap:

Intanto complimenti perchè è davvero ben fatto e mi piace molto:perfido:

Volevo chiedervi un consiglio su un nuovo impianto a liquido,devo proprio partire da 0...:fiufiu:

Non importa il prezzo,però ovviamente spendendo i soldi in modo ragionevole!;)

 

La mia config è:

 

- Xeon 3060 @3.6ghz 1.31-32

- Asus Striker Extreme

- 2x1 Gb G-Skill 2GBHZ @ 400 cl 3.3.3.8 1T

- Gigabyte 8800GTX @ 630/2000

 

Tutto questo ad aria,tranne lo xeon che è stato testato uno dello stesso batch,questo qui dovrebbe andare lo stesso.(Speriamo:perfido:)

Come cabinet ho un Silverstone Temjin Tj07 quindi nn ho problemi di spazio per integrarlo...

 

Ciao a tutti e thx in anticipo per i consigli!!:clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Ciao benvenuto nel forum e buona Pasqua :)

 

Per il tuo liquido io ti consiglierei come wb un d-tek fuzion o un MB-6E, per la pompa potresti puntare su una laing ddc 350 col top oclabs... in caso poi potresti fare la mod per farla diventare un ddc 500 :D per il radiatore non so dipende da dove lo vuoi mettere.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Allora,quello che inizialmente avevo pensato era questo:

 

- OcLabs Monoblock MB-6E

- 4 Tubi Crystal 12x17

- Radiatore X2 Etreme V3 + 3 Ventole Aerocool Turbine Nere

- Swiftech MCP655 12 VDC Pump

- Waterblock LogiX

 

Non dovrebbe mancare altro no?Più che altro mi interessano le prestazioni dei componenti,perchè altrove mi hanno consigliato un impianto diverso...

Thx per le risp!

Link to comment
Share on other sites

umh, tutto va bene, tutto quello che hai detto è ok...

 

solo una cosa secondo me potresti cambiare.... il WB vga..., so bene che quello è un ottimo Wubbo... però pensaci bene, nel caso tu in futuro vorresti cambiare vga, dovresti cambiare anche il WB... perchè il LogiX è solo per 8800GTX.....

 

quindi magari punta su un altro prodotto...

 

magari un D-Tek (esempio il nuovo fuzion GFX o l'MP-01) oppure un DangerDen Maxe4 GPU.... oppure gli oclabs, anche se hanno un costo un po altino...

oppure ci sono anche gli Ybris, il K7, anche un ottimo WB...

 

scegli te in base a quelo che ti piace d+.. perchè alla fine come prestazioni siamo lì...

 

sempre se vorrai o meno cambiare WB vga ;)

 

ciao

CazzZ!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao e bevenuto nel forum! :clapclap:

 

Allora...come esperienza personale ti posso dire che OCLABS fa ottimi prodotti, e li reputo insieme a quelli di Lunasio il top italiano. Se vuoi andare sullo straniero...DTEK senza pensarci su nemmeno un secondo... :perfido:

 

come scegliere tra italiano e straniero? Semplicemente...quello che ti piace di più..io ho scelto dtek xkè mi piace da morire e va benissimo!

 

Come pompa...ti consiglio la Laing dc350 che con il top di oclabs fa le buche per terra..poi considera che la puoi moddare a 500 (vedi mia guida in questo forum) e hai una pompa minuscola, a 12v, silenziosissima e potente. :oooops:

 

PEr quanto riguarda il WB per la 8800gtx...io prenderei come ha detto CazZ qualcosa di più "generico" ossia...che puoi sfruttare anche se cambi VGA e passi ad esempio all'R600... quindi anche lì si ritorna al discorso di prima..tra ita e stranieri.

 

Altro non so che dirti..solo che hai un PC fenomenale, e ricordati sempre che nel case ci va sempre un buon ricambio d'aria, e una ventola a raffreddare i bollenti spiriti del chipset e dei mosfet ci va sempre! :nonno:

 

Ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...