Jump to content

Plasma Panasonic: miglior rapporto qualità/prezzo?


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao.

 

Be certamente, pure io sono pro-plasma tutta la vita! O0

 

Il problema è lo spazio: un 46" sarebbe l'ideale, il 50" esce dal mobiletto e, oltre a non essere un bel vedere, va vicinissimo ai due DaaD posizionati lateralmente..

 

Ma è così tanta la differenza visiva tra un 46 e un 50?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

si credimi, sembrano pochi 4" di diagonale ma si vedono tutti.

Certo, se non ti entra è inutile anche discuterne.

Io sono dell'idea piu grande è meglio è.

All'inizio anche un 42 sembra enorme, ma gia dopo una settimana ti sembra un francobollo :asd:

e te lo dico io che ho un 50" panasonic a 2metri di distanza, e un vpr con schermo da 110" a 4 metri :D

Link to comment
Share on other sites

si credimi, sembrano pochi 4" di diagonale ma si vedono tutti.

Certo, se non ti entra è inutile anche discuterne.

Io sono dell'idea piu grande è meglio è.

All'inizio anche un 42 sembra enorme, ma gia dopo una settimana ti sembra un francobollo :asd:

e te lo dico io che ho un 50" panasonic a 2metri di distanza, e un vpr con schermo da 110" a 4 metri :D

 

 

Quoto l'amico Dinamite :n2mu: in quanto sono felice possessore di plasma e vpr da dieci anni.

 

Io sono arrivato al punto che anche uno schermo di 104" mi va stretto quindi non faccio testo.....:D

 

Dando per scontata una distanza di visione adeguata io propenderei per un 50VT30 che ti garantirebbe un livello del nero, un contrasto ed una serie di features per regolare l'immagine notevoli.

 

Fissandolo a muro con una staffa non guadagneresti spazio utile? Immagino che i DaaD siano posizionati agli angoli?

Edited by WooDY
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per i consigli!

 

Be ieri ho sentito i pareri famigliari e hanno detto 46" senza dubbio! :fiufiu

 

Torniamo a noi... :)

 

Entrare entra eccome il 50", entrerebbe anche un 55" ma... la situazione è questa:

ImageShack Album - 2 images

 

Come vedete i due Studio DaaD sono ai lati del Tv: col 46" nessun problema, col 50" ci vado a filo e non riuscirei mai ad andare dietro al tv (mi piace avere il retro delle elettroniche sempre a disposizione), col 55" ci andrei esattamente davanti! :)

 

Ad Acustica Applicata mi hanno detto che potrei anche andarci a filo ma non devo coprirli ovviamente... inoltre pare che nel trattamento acustico quei due Studio DaaD siano fondamentali... non li volevo mettere perchè rompono parecchio ma dal progetto che mi fecero vedere il suono si rifletteva parecchio proprio lì e quindi li ho messi.

 

Poi vale la pena spendere 300 Euro in più per avere un nero leggermente migliore (su AF di questo mese dicono che il nero del GT30 è al limite del misurabile), occhialini 3D che non userei, wi-fi e webcam (assolutamente inutile)?

 

Certo un 50" a due metri non so se lo reggerei! :clapclap:

 

C'è anche chi mi consiglia di aspettare il prossimo CES prima di comprare... che ne pensate?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Vedo che hai le idee chiare sulle tue necessità e sono certo che anche il 46gt30 sarebbe un'ottimo acquisto O0.

 

In teoria trattandosi di un full-hd se la distanza di visione fosse troppo elevata però non riusciresti a percepire le differenze tra un segnale in bassa ed uno in alta definizione non potendo apprezzare tutti i dettagli derivanti dal maggior numero di pixel.

 

In merito al tuo impianto io allineerei il centrale quanto più possibile all'altezza dei tweeter dei diffusori frontali , valuterei la possibilità di installare il plasma a parete così avresti il vantaggio di occultare alla vista i cavi di collegamento tramite canaline e ,mantenendo lo stesso rapporto di distanza tra i diffusori del fronte anteriore, proverei a spostarlo com detto da TOM verso sinistra, se possibile, ricavando al centro uno spazio maggiore per la tv.

Edited by WooDY
Link to comment
Share on other sites

Vedo che hai le idee chiare sulle tue necessità e sono certo che anche il 46gt30 sarebbe un'ottimo acquisto O0.

 

In teoria trattandosi di un full-hd se la distanza di visione fosse troppo elevata però non riusciresti a percepire le differenze tra un segnale in bassa ed uno in alta definizione non potendo apprezzare tutti i dettagli derivanti dal maggior numero di pixel.

 

In merito al tuo impianto io allineerei il centrale quanto più possibile all'altezza dei tweeter dei diffusori frontali , valuterei la possibilità di installare il plasma a parete così avresti il vantaggio di occultare alla vista i cavi di collegamento tramite canaline e ,mantenendo lo stesso rapporto di distanza tra i diffusori del fronte anteriore, proverei a spostarlo com detto da TOM verso sinistra, se possibile, ricavando al centro uno spazio maggiore per la tv.

 

Ciao Woody.

 

Sì sì, sul centrale sono d'accordo e farò così.

Magari potessi installarlo a parete, purtroppo il muro retrostante è in cartongesso!

 

Ah dite di spostare tutto l'impianto verso sinistra?!

Impossibile purtroppo perchè il diffusore sinistro è già davanti all'ingresso della stanza, se voglio mantenere un certo palcoscenico stereofonico non posso farlo.

 

Per quanto riguarda la grandezza del Tv, potrei anche prendere il 50" che ci sta, ma mi risulterebbe difficoltoso andare a collegare e scollegare i cavi dietro di esso.

Inoltre con i segnali SD non rischio di vederli molto male?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom.

 

Be ora che mi ripenso, di quale cm potrei anche spostarlo verso sinistra, però pochi, meno di 10 cm e mi sa che non bastano per andare dietro al tv con le mani.

 

C'è anche chi mi consiglia di aspettare le novità del prossimo CES di Las Vegas prima di comprare... che ne pensate?

Acquistereste un processore video per le immagini SD? Quale?

 

 

Saluti e grazie.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. :)

 

Ho provato ma non riesco a spostare la roba, vado troppo vicino alla porta d'ingresso.

Quindi devo rimanere così come sono..

 

Sono indeciso per la grandezza, 46" o 50".

La maggior parte vota per il 50" (dicono che mi pentirei dopo una settimana di non averlo preso) e, per carità, starci ci sta!

Prendendo le misure mi sembra un'astronave e i primi tempi magari non sarà facile abituarsi.

 

Qualcuno di voi ha dimestichezza con i processori video?

Ho trovato un'ottima offerta di un Lumagen (il migliore dicono) che dura fino al 17, quindi se lo prendo mi devo decidere subito!

Dicono sia uno spettacolo ma, dovrò calibrarlo con la ISF (500 Euro!); però anche se cambiassi un componente della catena video dovrei rifare la calibrazione da capo (altri 500 Euro!)... ne vale la pena secondo voi?

 

 

Quindi: 46GT30 o 50VT30? Votate, votate, votate :D

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Sì sì, conosco bene il problema ma, in molti casi, certi utenti sono andati a cercare gli aloni con il lanternino, usando dischi test e quant'altro, mentre durante la normale visione non si vedeva nulla!

 

Certo, basta controllare prima di acquistare ma, ahimè, nei negozi on-line non fanno questo servizio e la differenza coi negozi fisici è di 400/500 Euro!

 

 

Saluti.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

occhio a prendere i plasma panasonic gente:

 

[segnalazioni] Aloni Verdi Panasonic 2011 (VT30-GT30-ST30) - Il forum di AV Magazine

 

anch'io volevo puntare al 50vt30 che è senza dubbio il miglior tv in circolazione, ma sta cosa mi ha frenato

 

Più che delle scie verdi dovresti preoccuparti dei problemi degli edge led lcd che sono difetti a mio modo di vedere più gravi anche perchè nel grande formato costano di più come tv

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...