Jump to content

Nuovi prodotti? Chiedete pure..


antanio

Recommended Posts

Raga anche se ancora non visibili vi assicuro che le vecchie fatiche stanno andando in porto. Ormai a brevissimo vedremo l'attesissimo RT ,un midi tower, l'htpc e la test-station. Ora quindi mi tocca cominciare a lavorare sul fututo prossimo..

Aprendo il mio blocco degli schizzi mi trovo sommerso da mille idee, disegni, pazzie.

Prima di scendere in battaglia per una piuttosto che per un'altra soluzione vorrei da parte vostra qualche suggerimento o qualche vera e propria richiesta relativa ad un componente/periferica che ancora non esiste ma che per voi sarebbe fondamentale.

La mia attenzine si sta spostando verso:

case mini-itx (mini cabe in primis)

nei bay da 5.25":monitor lcd o display alfanumerico?

telecomando per le gestione in remoto di win.. qualcuno lo usa? :cheazz:

il portatile atx! invenzione o stupidata?

 

raga ditemi di quale pazzia avete bisogno e vediamo se si puo' fare :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites



sec me la figata sarebbe poter realizzare un htpc che possa sembrare un DVD da tavolo, magari di alluminio nero, sottilissimo, con display e telecomando... a quel punto i lettori dvd non avrebbero piu' senso imho...

un portatile senza schermo...:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

case mini-itx (mini cabe in primis)

 

io studierei almeno 2 progetti (oltre al mini cabe):

-uno ultra compatto, con spazio solo per mobo mini itx, hard disk 2,5 e pochissimo altro (no pci, dvd, floppy insomma), alimentato tramite pico psu

-il secondo invece pienamente espandibile: mobo mini itx, hard disk anche da 3,5, pci tramite riser card, prese frontali, dvd. pero' sermpre il + piccolo possibile. un esempio potrebbe essere il silverstone lc-09

 

sarebbe bello avere in bundle un paio di adattatori ide 40-44 e l'alimentatore (max 100W), una riser card pci

 

mi piacerebbe inoltre che sia elegante (silver/black, inox/alluminio), di alta qualita' (inutile dirlo alla modd :p) e -almeno per il secondo modello- che si possa vedere la mobo attraverso un plexy fume', magari anche incluso un led ad alta luminosta' che illumini l'interno collegato a un interruttore

 

altra cosa importante: no ventole e quindi nemmeno lo spazio per mettercele, molto meglio se fossero interamente passivi, che il case fosse se stesso un dissipatore insomma.

 

per ora non mi viene in mente altro

Link to comment
Share on other sites

sec me la figata sarebbe poter realizzare un htpc che possa sembrare un DVD da tavolo, magari di alluminio nero, sottilissimo, con display e telecomando... a quel punto i lettori dvd non avrebbero piu' senso imho...

 

in effetti il vero problema è quello di scendere al di sotto di una certa altezza causa dissipatori, ammesso che non si passi al mini-itx.

quindi a meno di 10 cm la vedo dura..

per display intendi un alfanumerico? pensi che sia davvero fondamentale?

io penso che forse il ruolo fondamentale sia del software di gestione remota.. tu che ne pensi? è una cosa sulla quale si sta seriamente pensando relativamente alla soluzione htpc :)

 

 

 

un portatile senza schermo...:clapclap:

 

portatile atx o tradizionale?

 

 

 

io studierei almeno 2 progetti (oltre al mini cabe):

-uno ultra compatto, con spazio solo per mobo mini itx, hard disk 2,5 e pochissimo altro (no pci, dvd, floppy insomma), alimentato tramite pico psu

-il secondo invece pienamente espandibile: mobo mini itx, hard disk anche da 3,5, pci tramite riser card, prese frontali, dvd. pero' sermpre il + piccolo possibile. un esempio potrebbe essere il silverstone lc-09

 

sarebbe bello avere in bundle un paio di adattatori ide 40-44 e l'alimentatore (max 100W), una riser card pci

 

mi piacerebbe inoltre che sia elegante (silver/black, inox/alluminio), di alta qualita' (inutile dirlo alla modd :p) e -almeno per il secondo modello- che si possa vedere la mobo attraverso un plexy fume', magari anche incluso un led ad alta luminosta' che illumini l'interno collegato a un interruttore

 

altra cosa importante: no ventole e quindi nemmeno lo spazio per mettercele, molto meglio se fossero interamente passivi, che il case fosse se stesso un dissipatore insomma.

 

per ora non mi viene in mente altro

 

 

con il mondo itx si potrebbe giocare molto se non fosse che le epia non vanno molto in italia.

la cosa cambierebbe utilizzando mini-itx con socket per pentium ma si incappa nel problema della dissipazione, del raffreddamento e del consumo energetico con l'esigenza di alimentatori grandi..

quindi si è sempre tentati di utilizzare una soluzione micro-atx..

la migliore soluzione secondo me è quella del mini-itx davvero essenziale come dici tu, una sorta di mac mini case.

Link to comment
Share on other sites

per riprendere il discorso di febry, oggi alla mediaworld ho visto un pc della sony che sembrava un lettore dvd, alto circa 6/7cm, con frontalino abbassabile e schermo LCD (sarà stato un 2") all'interno, lettore DVD slot in... tasti per lo scorrimento rapido delle immagini...

 

moolto bellino... però ...zero discorso modding ossia di led e cavolate varie che lo farebbero un fantastico oggetto di arredamento...

 

quindi un case del genere secondo me sarebbe spettacolo!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

beh importante capire bene la differenza che corre tra un pc ed un elettrodomestico.

fare un sistema osd di scorrimento immagini etc. non è cosa da poco, soprattutto se deve interagire con un pc assemblato che non avrà sempre le stesse componenti.

per la gestione sw, dopo aver provato innumerevoli soluzioni, trovo win media center la più completa. con un valido telecomando si puo' fare di tutto in maniera davvero semplice.

volendo rimanere entro parametri di costo fattibili, vorrei sapere da voi se ritenete un display davvero utile o più cosa da modding?

Link to comment
Share on other sites

con il mondo itx si potrebbe giocare molto se non fosse che le epia non vanno molto in italia.

forse solo perche' non sono conosciute... Via e le altre aziende non mi pare stiano facendo operazioni di marketing purtroppo. mesi fa chiamai amd italia per sapere dei geode... a parte che non sapevano cosa nemmeno loro di cosa stessi parlando, ma poi mi han liquidato perche' io essendo privato e non rivenditore, non potevo rivolgermi direttamente a loro...

 

la cosa cambierebbe utilizzando mini-itx con socket per pentium ma si incappa nel problema della dissipazione, del raffreddamento e del consumo energetico con l'esigenza di alimentatori grandi..

i vantaggi nel mini-itx son proprio quelli invece: basso consumo, raffreddamento quasi passivo. tolti questi punti fermi, come hai detto, sarebbe piu' logico puntare sul micro atx. cmq i mini itx con socket sono per processori notebook vero? io quelli li trovo ancora meno che le epia...(in italia le trovo qui http://www.elettrodata.it e qui mini-ITX.it)

 

la migliore soluzione secondo me è quella del mini-itx davvero essenziale come dici tu, una sorta di mac mini case.

azz, a me almeno una pci servirebbe :P lasciam stare l'alimentatore che potrebbe benissimo essere il pico psu e quindi occupare lo spazio di un connettore atx, ma il resto -1pci, 1dvd(va bene anche slim), 1hd 3,5"- x me dovrebbero trovare cmq spazio. infatti sono molto attratto dall'lc09 della silverstone, anche se ha delle cose in + che non mi servirebbero, come l'alimentatore, e alcune sue soluzioni sono discutibili, per sempio il pulsante start sul tetto (se ci appoggio qualcosa sopra che succede??).

 

 

edit: cambiando discorso, per me l'lcd su un htpc (quelli da salotto per vedere i film insomma) e' da evitare... distrae l'attenzione dallo schermo, lo so perche' io mentre vedo un film devo chiudere l'lcd della logitech g15 senno' lo guardo ogni 2 sec. o e' copribile da uno sportellino, o e' meglio lasciare all'utente decidere se metterlo o no, e di che tipo.

Link to comment
Share on other sites

ok, e' vero che e' utile per i motivi detti da febry... io stesso l'lcd lo guardo spessissimo proprio per vedere quanto manca alla fine :p ma allora bisognerebbe eliminare quei fattori che io ritengo fastidiosi, quindi magari la retroilluminazione dovrebbe essere disattivabile.

e poi non ho capito come sarebbe questo lcd (tipo monitor o tipo quello della g15) e come interagisce col pc: avrebbe un software proprio con telecomando o si appoggia a winamp, wmp...? quai sono le possibilita' insomma?

 

e visto che e' sab sera, buona serata e buona pasqua, bye bye

 

edit: a tempo perso ho provato a disegnare un mini-cabe, a qualcuno puo' interessare vederlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
molto bellino!!! bello anche il logo rifatto! Complimenti...

in verita' cerco lavoro come designer :climb: scherzo, e' solo un hobby, mi diverte e mi stuzzica impegnarmi in disegni particolari o ambiziosi, anche se spesso finiscono in un nulla di fatto:crashpc:

 

dovrò iniziare a capire come si us sketchup...xkè è veramente un ottimo programmino!!!

te lo consiglio proprio! e' sorprendente, anche se certe cose ancora non riesco a farle/vengono male, come un tubo che ruota su piu' piani (per fare le heatpipe). certo che in confronto ai programmi cad che vedo usare in azienda, sketch up e' una passeggiata e tuttavia fa tutto quello che serve a un profano come me

 

Vediamo il buon antanio cosa ne pensa ;)

:adore:spero nella sua clemenza :D

Link to comment
Share on other sites

in effetti la fantasia un po' mi manca... cmq essendo il frontale tagliato a meta' dal piatto della mobo dietro, c'e' solo un triangolo utilizzabile per logo e pulsanteria. l'altro e' riservato ai drive che ci stanno dietro.

poi oh, a me piace cosi ':D questo sarebbe il mini cabe che a me servirebbe per il mio pc mini itx :p l'ho disegnato un po' egoisticamente pensando ai miei bisogni

 

grazie dei complimenti :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...