Jump to content

matshita dvd-ram uj-811


Recommended Posts

Ciao a tutti da un po di tempo mi succede questo errore quando masterizzo un dvd..... con il programma nero e il suddetto masterizzatore ( la versione di nero è irrilevante lo fa con la 6 e con la 7 indifferentemente)

 

all'inizio della masterizzazione da : "Errore di calibrazione dell'alimentatore"

ovviamente non scrive nulla e fortunatamente non mi brucia il dvd......

 

il problema è che se uso un altro sw di masterizzazione ..... ne ho preso uno gratuito di nome "burn4free" la masterizzazione va a buon fine.......

 

da che puo' dipendere ?????????

Link to comment
Share on other sites



Il messaggio non è dei più belli da vedersi...

Oltre a quello che è già stato suggerito, ti riporto quanto letto su altro forum

 

power calibration error

il Power Calibration Error indica che la periferica ottica di scrittura non riesce a calibrare la potenza necessaria per la scrittura del supporto. Le possibili cause sono:

  • Lente fuori calibrazione: in questo caso c'è poco da fare: la calibrazione si esegue agendo su un trimmer, cioè (riduttivamente) un potenziometro molto sensibile. E' possibile tentare un intervento manuale direttamente sul trimmer aprendo l'unità, ma se l'unità è in garanzia è meglio mandarla in assistenza, dove, con i giusti strumenti, si provvederà a ricalibrare la lente o, caso ancora migliore, la periferica sarà sostituita. Se invece l'unità non è in garanzia conviene acquistarne una nuova.

  • Incompatibilità del supporto con il masterizzatore: l'unica soluzione è quella di cambiare supporto.

  • Lente sporca: in questo caso è possibile un intervento manuale di pulizia della lente.

  • Alimentazione insufficiente: l'alimentatore del PC potrebbe non erogare potenza sufficiente all'alimentazione della macchina, ed a farne le spese è l'unità ottica di scrittura. La soluzione è semplicemente la sostituzione dell'alimentatore con uno più potente.

Un diverso tipo di errore, correlato al Power Calibration Error è il "Power Calibration Area Full". Questo errore si verifica quando, nel tentativo di eseguire la calibrazione lente/supporto, è stata esaurita la quantità di spazio disponibile nella Power Calibration Area del supporto. La PCA consta infatti di 99 regioni e, se vengono esaurite senza che la calibrazione sia riuscita, il masterizzatore non sarà in grado di scrivere sul supporto, riportando questo errore.

 

Oltre alle soluzioni sopra indicate, ce ne sono altre, generiche, che possono ovviare ad un Power Calibration Error:

  • Scrivere a velocità più bassa. In questo modo il masterizzatore userà una diversa strategia di scrittura, che richiede una minor quantità di potenza.

  • Nel caso i supporti vengano conservati in luoghi caldi, farli raffreddare in modo che raggiungano la temperatura ambiente.

  • Aggiornare il firmware dell'unità. Questo procedimento non garantisce l'eliminazione di un Power Calibration Error, ma su certe unità ha funzionato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...