Jump to content

aggiornamento bios asrock extreme 7 gen 3


ombra75

Recommended Posts

ciao a tutti..ho urgente bisogno del vostro supporto:ave::ave:vi racconto la mia odissea...

questa mattina formatto il raid0 dei miei 3 ssd per mettere tutto in un unico ssd facendo ripristino da beckup..l operazione piu semplice del mondo ma che è risultata impossibile:muro::muro:

le provo tutte ma niente..alla fine lascio perdere e faccio una installazione da 0..anche qui non vi dico:muro:ma alla fine ci riesco..

pero quandoo installo gli aggiornamenti window,sorpresa..BSOD..ricomincio da capo installando un aggiornamento per volta e scopro che il b sod è causato dai drive vga..(il codice bsod era 00000000000A piu altro tra le parentesi...

cambio slot e succede di nuovo..dopo mille tentativi mi segnala il controller PCI malfunzionante..le ho provate tutte..sia c-mos che distacco della batteria ma non cambia niente..

allora ho pensato di flashare il bios nuovo della mobo che ho scaricato..di solito uso una penetta usb bootable che usavo pure per flashare bios sia di vga che della classified senza problemi..ma con questo schifo di mobo ho le ansie..

comunque..che software uso per il flash di questa mobo??c è una procedura particolare??

 

dimenticavo..dopo il primp post(in accensione)mi scrive HERROR! SISTEM CANOT LOCATE HECI PROTOCOL

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites



io invece mi son trovato benone usando l'utility da bios.

Metti il file del bios su una pen drive, va nel bios e selezioni l'utility flash e qualcosa :D

Poi basta seguire le istruzione a schermo e in pochi minuti fà tutto :)

 

fattoO0 ci ha messo meno di un minuto..thank:)

ora va che è una meraviglia!!!

Link to comment
Share on other sites

se c'è anche da windows è un autoflashare .exe

 

risolto tom..flashato da bios(o uefi che dir si voglia)...e devo dire che la mobo funziona molto molto meglio!!!sia in accensione(niente piu doppi post,ora il sistema si carica in un attimo e i messaggi di errore sono spariti)anche la lettura della percentuale di ram in uso è scesa..(questo non me lo spiego:cheazz:)..il controller pci non ha dato piu problemi..

sembra un altra mobo..l ho lasciata tutta la notte sotto stress e non ha fatto una grinza...sembra un altra mobo..devo ricredermi,rettifico il commento schifo di mobo!!!

invito tutti gli utenti in possesso di queste mobo di flashare il bios di corsa!!!!i miglioramenti non saranno per niente marginali!!!

unica riflessione negativa,ma non solo verso asrock,è l usanza di far fare da beta tester agli utenti finali..da quanto è nel mercato,3 mesi?un aggiornamento bios al mese la dice lunga sull affidabilita del uefi con cui è stata immessa nel mercato...

tutto risolto per il meglio comunqueO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...