Jump to content

AM2... Asrock + 4600x2 + 2gb V-data


pirella

Recommended Posts

Ho buttato il portatile... e finalmente mi sono fatto un fisso anche per il fine settimana (al paese) :D

 

Asrock AM2NF6G-VSTA uATX

 

2x1gb Vdata DDR2 800Mhz cas 5 pagate una miseria...

 

4600x2 1Mb di cache...

 

hd Seagate 80Gb sata2...

 

Case vecchio... color panna affumicata... del mio vecchio pc...

 

Monitor 17" CTR ( diventerò cieco a guardarlo)

 

 

 

Ieri sera, in 10 minuti ho montato il tutto sopra la scatola della mobo. e ho installato winzozz...

 

volevo vedere solo come era la mobo e il procio...

 

ho preso un 4600 almeno ho il molti a 12... quindi non devo salire molto di bus...

 

ho provato 233x12 e ho messo il Vcore a 1,4... il max impostabile da bios... :(

 

e sono entrato in win tranquillo... fatto un pi sui 32" (che pena rispetto al conroe :D )

 

Poi ho provato 250x12=3Ghz e ho solo bootato... prometterebbe bene sto procio :D

 

ORa vi chiedo: 1,4Volts per il daily è poco giusto?

è da tanto che non ho un amd sotto mano... vorrei qualche info sull'oc di questa piattaforma...:)

 

gia 2,8Ghz mi basterebbero... però se si possono prendere i 3Ghz... son più contento no? :ROTFL:

magari co nqualche Vmod sulla mobo... :uhahah:

Link to comment
Share on other sites



allora la asrock dà al max 0.05volt in più sul vcore senza vmod ma già 1.4 per il daily va bene per amd. tieni conto che scaldi se sali di vcore. io tengo il mio 165 a [email protected] e scalda parecchio. il tuo am2 intanto che wattaggio ha 65?? o 89?? perchè le cose cambiano radicalmente! cmq non penso che si possano prendere così facilmente i 3giggi ma i 2.8 dovresti prenderli in scioltezza. le ram magari dagli un pò di volt che la scheda mamma è scarsa di suo... per il resto chiedi.:)

Link to comment
Share on other sites

come faccio a sapere se è da 68 o 89w ?

 

qualche link che spiega come interpretare la sigla?

 

coretemp 0.94 te lo dice!! e ti dice anche la tcase! nel mio caso il mio 165 è un 85watt con tcase 59°C! sono due parametri che influenzano l'oc in quanto più è basso il wattaggio meno scaldi ma più è bassa la tcase più il procio si lagna di temp alte...;)

Link to comment
Share on other sites

occhio che quei cosi scaldano molto...e poi..non so quanto ti convenga fare la mod...alla fine..con 1.4 o 1.45v ti va di lusso per un buon daily use!

 

Marco

 

ma gli am2 non dovrebbero essere a 110watt come i 939 quindi dovrebbe scaldare più o meno come il mio opty... quindi a [email protected] gli darà un bel full sui 60°C con orthos...:nutkick::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

2800Mhz 1,4V... dopo un po di orthos arrivo sui 58° di temp.core :D

 

il dissi stock non ce la fa a farmelo salire oltre...

 

Alla fine ho trovato il mio daily a 2800Mhz il procio... e le ram a 700Mhz 5 5 5 15...

 

32sec al pi... era da una vita che non vedevo i 30 secondi :asd:

Link to comment
Share on other sites

molto meno di 400€ :asd:

 

cmq mica volevo i 20" al pi... a me basta questo di pc per il paese... :D

 

 

brutto bacarozzo! hai un pc per il paese che tiene testa alla mia belva e ti lamenti?? sti conroe vi hanno abituati al lusso veramente:uhahah::uhahah::uhahah::crashpc::crashpc:

Link to comment
Share on other sites

brutto bacarozzo! hai un pc per il paese che tiene testa alla mia belva e ti lamenti?? sti conroe vi hanno abituati al lusso veramente :uhahah::uhahah::uhahah::crashpc:

 

:signs34: :picchialol:

 

Cmq gli AM2 costeranno pure di meno dei conroe... ma anche a occhio nudo non c'è paragone :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...