Jump to content

Labview

Vi può interessare?  

32 members have voted

  1. 1. Vi può interessare?

    • Si
    • No
      0
    • Non lo so
      0


Recommended Posts

è anche specificato in prima pagina... :leggi:

 

* Caution

Some S/W is able to misdiagnose a Virus because of license protect code.

(like McAfee VirusScan, Kaspersky, Avast, Avira, etc...)

Please pause Antivirus[/url] S/W before run .

(or move S/W to safe-zone)

 

Falso positivo, disattivare l'antivirus. :)

 

 

scusa, ma se i ti invio un file e ti dico di disattivare l'antivirus e di eseguirlo, tu ti fidi? cmq una volta decompattato, e pare che il problema scaturisca dal processo di decriptazione della cartella ritenuto improprio dall'antivirus, i file paiono essere "innocui". Il sospetto è che il malware sia indicato con una terminologia specifica.

Edited by Azrael5
Link to comment
Share on other sites



scusa, ma se i ti invio un file e ti dico di disattivare l'antivirus e di eseguirlo, tu ti fidi? cmq una volta decompattato, e pare che il problema scaturisca dal processo di decriptazione della cartella ritenuto improprio dall'antivirus, i file paiono essere "innocui". Il sospetto è che il malware sia indicato con una terminologia specifica.

 

bhè dipende chi ti ha chiesto e ti ha inviato ciò :D

 

Giusto non fidarsi e lecito chiedere ma in questa circostanza è il produttore stesso che specifica questo piccolo problema.

http://gi.esmplus.com//user8012/nanousb_downlaod2.html?fromId=www.ebay.it

 

Quello che vi posso dire è che con il vecchio programmatore LPT (non USB) il software veniva spedito via mail all'acquisto dell'hardware e la licenza era personale e incorporata nel software eseguibile, (non era di pubblico dominio).

Con la versione USB ha reso pubblico il software e deduco che questo "falso positivo" sia relativo alla licenza (come dice lui), comunque non ci sono altre fonti per verificare e il venditore risulta come unico proprietario.

http://www.ebay.it/itm/NANO-BIOS-Programmer-for-PC-M-B-BIOS-repairing-/280388472031

 

Tengo a precisare che anche con il CH341A c'è un problema simile opposto, con le versioni successive del software attualmente in circolazione si riscontrano problemi con gli antivirus ed è richiesta apposita licenza. Viva la cina... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il "Nano usb bios programmer" come il "CH341A" basano il loro principio di funzionamento su un unico integrato con limitate prestazioni che incidono nella velocità di programmazione.

Dal produttore: "NANO USB Programmer needs one free USB(1.0/2.0/3.0) port."

Non bisogna confondere la compatibilità con le prestazioni, è come utilizzare un Hard Disk USB 1.1 su una porta USB 3.0... le prestazioni restano limitate.

Per ottenere prestazioni elevate si deve passare ad un TL866. :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un problema con una Asus Z170-K che dopo un aggiornamento del bios è diventata inutilizzabile (ho spiegato i dettagli qui http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=48375 ).

In pratica vorrei acquistare un programmatore che mi permetta di sovrascrivere il chip e risolvere il problema, sapreste dirmi se è fattibile con questa mb e suggerire dei modelli di programmatore adatti?

Edited by onulets
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho un problema con una Asus Z170-K che dopo un aggiornamento del bios è diventata inutilizzabile (ho spiegato i dettagli qui http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=48375 ).

In pratica vorrei acquistare un programmatore che mi permetta di sovrascrivere il chip e risolvere il problema, sapreste dirmi se è fattibile con questa mb e suggerire dei modelli di programmatore adatti?

 

La mobo in questione supporta "Asus CrashFree Bios 3" quì: https://www.asus.com/it/support/faq/1012219/

 

Se il tentativo di recupero automatico non funziona allora non resta che il programmatore.

La SPI Flash da te nominata "GD25B128CPIG" non è presente nemmeno sul sito: http://www.gigadevice.com

Si trova la versione "GD25Q128C" (il resto delle lettere mancanti identifica il formato) che ritrovo anche nel database del Minipro TL866

20160123145355308145205.PNG

Link to comment
Share on other sites

Grazie Labview per le risposte :ave:. Ho provato a ripristinare il bios in base alla procedura del crashfree, sia con chiavetta sia con il cd fornito con la mb, il post mostra il dispositivo correttamente ma il comportamento è sempre lo stesso che ho descritto. Ho notato anch'io che la sigla esatta non si trova sul sito della GigaDevice :confused:. Secondo te quindi i programmatori che hai descritto sono compatibili con questo chip?

Link to comment
Share on other sites

Il dubbio della lettera...

B = 3V, 4KB Uniform Sector, Quad I/O

D = 3V, 4kB uniform sector, dual output

E = 3V, 4KB Sector, Quad I/O

F = 3V, 4kB uniform sector

T = 3V, 4kB uniform sector, dual data

Q = 3V, 4kB uniform sector, quad I/O

LQ = 1.8V, 4kB uniform sector

 

Direi che è la stessa cosa quindi basta semplice CH341A :)

Link to comment
Share on other sites

Mi è arrivato il programmatore, stavo scrivendo il bios sul chip ma nel software del programmatore ho notato che il contenuto attuale del chip (cioè il bios danneggiato) è evidentemente diverso dal contenuto del file .cap scaricato dal sito asus. Il .cap è anche leggermente più lungo di 16 mb (16.779.264 byte), infatti il software comunica che i byte in eccesso non verranno scritti.

Mi fido a scrivere il chip comunque?

Link to comment
Share on other sites

Mi è arrivato il programmatore, stavo scrivendo il bios sul chip ma nel software del programmatore ho notato che il contenuto attuale del chip (cioè il bios danneggiato) è evidentemente diverso dal contenuto del file .cap scaricato dal sito asus. Il .cap è anche leggermente più lungo di 16 mb (16.779.264 byte), infatti il software comunica che i byte in eccesso non verranno scritti.

Mi fido a scrivere il chip comunque?

 

Leggi prima il chip e salva il file per sicurezza e per paragonare i 2 file.

Link to comment
Share on other sites

Cercando un po' ho trovato questo programma https://github.com/LongSoft/FD44Editor/releases che imposta i dati specifici della scheda madre (prendendoli dal backup di ciò che c'era sul chip) nel file .cap, e poi lo può salvare in un .bin che contiene esattamente la roba da scrivere sul chip.

Con il chip scritto in questo modo il pc funziona :), ma succedono cose strane, ad esempio l'overclock della ram fallisce sempre e dopo aver sistemato l'ora da windows non c'è più output dalla scheda grafica :cheazz:.

Farò altre prove, magari è questa versione del bios che è particolarmente bacata.

Link to comment
Share on other sites

Non ho provato ma penso proprio di no perchè il cap è un formato della asus che ha 2048 byte di header prima del bios vero.

Riavviando un paio di volte è la scheda grafica si è rimessa a andare, forse prima c'erano casini per colpa della data sbagliata (sospetto fosse skype, che mi aveva già dato problemi con la scheda grafica). L'overclock della ram però ho provato varie volte ma non andava mai, tutte le volte "overclock failed".

 

Allora ho rimesso sul chip il bios che avevo prima di fare l'update (410) e... tutto a posto, compreso l'overclock! O0

Direi quindi che l'overclock fallito era proprio colpa dell'ultimo bios, visto che in entrambi i casi partivo dalle impostazioni di default e impostavo solo l'xmp.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...