Jump to content

Labview

Vi può interessare?  

32 members have voted

  1. 1. Vi può interessare?

    • Si
    • No
      0
    • Non lo so
      0


Recommended Posts

Ciao!, grazie per la celere risposta, quindi gli invio il file presente nel dvd.... pensa che inizialmente mi aveva chiesto euro 30 in quanto diceva di dover reperire il file .rom su siti a pagamento.... ti tengo aggiornato.. grazie ancora

2 giorni fa ho moddato l'ultimo bios della rampage II extreme (2101 del 2011) per un caro amico e programmato tramite il TL866, tutto è andato a buon fine.

Secondo me con questi vecchi bios ROM puoi utilizzare anche l'ultimo ma anche il primo o quello sul DVD vanno bene.

Il chip è un MX25L1606E nel caso il tuo tecnico "ladro" trovi difficoltà ad identificarlo... :asd:

Link to comment
Share on other sites



Ciao!, grazie per la celere risposta, quindi gli invio il file presente nel dvd.... pensa che inizialmente mi aveva chiesto euro 30 in quanto diceva di dover reperire il file .rom su siti a pagamento.... ti tengo aggiornato.. grazie ancora

 

Per meno ti compri il chip già programmato su ebay... e pure il programmatore...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi.

 

 

situazione analoga a quanto sopra successa anche a me:

 

Ho aggiornato il bios di una ASUS M2A-MX socket AM2+; fatto da DOS tramite AFUDOS, tutto andato a buon fine ma al riavvio niente boot. (Una curiosità, in passato mi successe la stessa identica cosa su un'altra mainboar sempre socket AM2 di un altra marca, mi sembra MSI. Non so se è un caso ma d'ora in poi quando vedrò AM2 i bios non li aggiorno più di sicuro).

 

detto questo, se metto la scheda POST CODE su slot PCI mi rileva ERRORE D0, non inizializza, non parte nulla, e il recovery AMI da floppy non funziona, la Mobo non fà nulla.

 

Il chip è estraibile ed è una MX25L8005 8 pin montato su Zoccolo, quindi comodo da estrarre.

 

Visto che cmq mi potrebbe tornare utile in futuro, e visto il prezzo irrisorio, pensavo di prendere un programmatore con chip CH341 per flash SPI. Funzionerà con questo chip MX25L8005 e similari ?

 

Ho letto in prima pagina che qualcuno ce l'ha..

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

FUNZIONA!

 

Ho installato il bios originario ed è ripartita!

 

Questo piccolo aggeggio da pochi euro funziona davvero!!!

 

Grazie ragazzi!

 

Ciao. Ho la stessa scheda madre e ho fatto lo stesso errore tuo mi puoi aiutare?

Edited by dasciuri
Link to comment
Share on other sites

cut..

 

Visto che cmq mi potrebbe tornare utile in futuro, e visto il prezzo irrisorio, pensavo di prendere un programmatore con chip CH341 per flash SPI. Funzionerà con questo chip MX25L8005 e similari ?

 

Ho letto in prima pagina che qualcuno ce l'ha..

 

grazie.

 

Si è compatibile al 100%.O0

Link to comment
Share on other sites

@uazzamerican

 

Ho fatto lo stesso tuo errore... quello di aggiornare il bios della M2N-VM/S con quello della M2N-VM DVI e adesso si blocca alla scritta:"Copying hdcpkey from eeprom..."

 

Non ho fatto un backup del bios originale! Ho provano a reinserire il tuo http://speedy.sh/YHjKb/M2N-VMS.zip ma niente da fare . Ho cercato anche di modificare la ROM con MMtool sia il tuo originale che quello della M2N-VM DVI (addirittura modificandolo mi parte anche con la scritta Olidata) ma niente. Ho provato in tutti i modi ma niente.

 

Per caso puoi inviarmi una copia della tua ROM visto che sei riuscito a riprogrammare il Bios tieni conto che la mia sheda madre M2N-VM/S ha la cpu originale dualcore.

 

So che è una vecchia scheda madre ma mi è molto utile. Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il mio originale, che poi è l' unico per quella scheda, è quello che ho caricato nel link.

Ti tocca riprogrammare il bios con un programmatore eeprom, non ci sono altre strade, io ho risolto cosi.

 

OK. puoi indicarmi qualche guida, su come riprogrammare il bios di quella scheda madre? non sono molto esperto.

Link to comment
Share on other sites

Salve ho "fumato" il bios del mio potatile Hp pavilion g6 2237sl. Volevo fare una recovery utilizzando un programmatore economico con la pinza idonea (x non dissaldare il cip)

Qualcuno mi puo dare info sulla piu decente da prendere su ebay..

Scaricherei il bios dal sito HP (ricavando dal eseguibile il file formato bin) e lo caricherei sul cip mediante programmatore

Link to comment
Share on other sites

nel mio caso la scheda madre e' la HP R53 AMD JX (DA0R53MB6E0 REV_E)

il chip e' il AMIC A25LQ32

Come scritto nn sono molto pratico (anche se di conoscenze informatiche e di elettronica ne ho parecchie)

volevo avere info su il miglio programmatore di eprom economico con pinza per riprogrammare il chip senza dissaldarlo

e il miglio programma plug and play per caricare il 0188DF14.BIN da 4.482k nel chip (accorgimenti x fare cio??)

Grazie...mille

 

sulla baia si trova di tutto e di piu NON SONO UN PROGRAMMATORE professionale ma vorrei provare a salvare il mio notebook e magari avere info su come aiutare amici con lo stesso problema

Link to comment
Share on other sites

nel mio caso la scheda madre e' la HP R53 AMD JX (DA0R53MB6E0 REV_E)

il chip e' il AMIC A25LQ32

Come scritto nn sono molto pratico (anche se di conoscenze informatiche e di elettronica ne ho parecchie)

volevo avere info su il miglio programmatore di eprom economico con pinza per riprogrammare il chip senza dissaldarlo

e il miglio programma plug and play per caricare il 0188DF14.BIN da 4.482k nel chip (accorgimenti x fare cio??)

Grazie...mille

 

sulla baia si trova di tutto e di piu NON SONO UN PROGRAMMATORE professionale ma vorrei provare a salvare il mio notebook e magari avere info su come aiutare amici con lo stesso problema

 

Il CH341A non supporta l'AMIC A25L"Q", sai dirmi il formato o il n° di pin?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto per riprogrammare un chip BIOS di un tablet cinese del quale posseggo il file bin originale preso dal forum di supporto del produttore. Si tratta di un chip Macronix MX25U6435F. SOP8. Ho acquistato un programmer CH341A su aliexpress senza rendermi conto che il mio chip non compare nel programma per PC. In che modo posso provare ad effettuare il flash attraverso quel programmatore? Il tablet non si accende proprio più, quindi perso per perso, le voglio provare tutte

Grazie mille a tutti per gli aiuti :)

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto per riprogrammare un chip BIOS di un tablet cinese del quale posseggo il file bin originale preso dal forum di supporto del produttore. Si tratta di un chip Macronix MX25U6435F. SOP8. Ho acquistato un programmer CH341A su aliexpress senza rendermi conto che il mio chip non compare nel programma per PC. In che modo posso provare ad effettuare il flash attraverso quel programmatore? Il tablet non si accende proprio più, quindi perso per perso, le voglio provare tutte

Grazie mille a tutti per gli aiuti :)

 

puoi provare con MX25U6435E presente nel software v.1.29

Link to comment
Share on other sites

Nulla... Il programma nel momento in cui do il comando detect lo riconosce proprio come MX25U6435E, premo il tasto "auto", cancella, scrive e dopo la verifica dice che il contenuto non combacia con il file... :(

Mi potreste dare altri consigli, anche consigliarmi una via sicura con un altro programmatore per non buttare parecchi soldi nella spazzatura

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Nulla... Il programma nel momento in cui do il comando detect lo riconosce proprio come MX25U6435E, premo il tasto "auto", cancella, scrive e dopo la verifica dice che il contenuto non combacia con il file... :(

Mi potreste dare altri consigli, anche consigliarmi una via sicura con un altro programmatore per non buttare parecchi soldi nella spazzatura

Grazie

 

Non posso garantirti la via "sicura" ma un paio di programmatori sulla carta compatibili:

 

20160530146463109149301.JPG

 

TL866CS oppure SkyPRO USB Programmer

Link to comment
Share on other sites

Nulla... Il programma nel momento in cui do il comando detect lo riconosce proprio come MX25U6435E, premo il tasto "auto", cancella, scrive e dopo la verifica dice che il contenuto non combacia con il file... :(

Mi potreste dare altri consigli, anche consigliarmi una via sicura con un altro programmatore per non buttare parecchi soldi nella spazzatura

Grazie

 

 

mmm, io ho un ch341a e per riscrivere un bios faccio: "erase"-"blank"-poi "open" e carico il bios che voglio scrivere-"program"... prova così

Link to comment
Share on other sites

mmm, io ho un ch341a e per riscrivere un bios faccio: "erase"-"blank"-poi "open" e carico il bios che voglio scrivere-"program"... prova così

 

Ho provato anche come mi hai suggerito, ma nulla. Ho ordinato uno SkyPRO sperando che la spesa valga e riesca a resuscitare il tablet. Vi terrò aggiornati (Y)

Link to comment
Share on other sites

Domanda: nel SW dello skypro parla di un adattatore a 1.8V, cosa è? Forse è necessario inserire quello prima della clip anche per il CH341A? Scusate ma non sono molto pratico

 

Il voltaggio è gestito dal programmatore, l'adattatore serve per il formato SOP che dovrebbe essere in dotazione, altrimenti c'è la pinzetta SOP8 optional che permette di accedere al chip senza dissaldare.

I programmatori universali utilizzano una base (zoccolo) con bloccaggio a levetta che si chiama ZIF e che accoglie solo i chip in formato DIP, per gli altri formati si utilizzano appositi adattatori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...