Jump to content

Labview

Vi può interessare?  

32 members have voted

  1. 1. Vi può interessare?

    • Si
    • No
      0
    • Non lo so
      0


Recommended Posts

sempre a lab o vedo in settimana se ho tempo di farla mandare a me

 

Ti ringrazio per la disponibilità... ma spedire una mobo, visto come le trattano, sai che imballo dovrei fare per farla arrivare intera... ti ricordo che il chip è saldato, è ugualmente flashabile con il programmatore?

 

;) CIAUZ

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
tienici aggiornati O0

 

La scheda madre è rientrata ieri dall'rma e stamani finalmente ho avuto il tempo di provarla, ho messo solo cpu e ram e provato ad accedere al bios (prima èra impossibile si bloccava con 0C sul display prima del post), riconosce tutto correttamente... quindi spero sia a posto :festa:

 

nn mi sono mai piaciuti i flash bios da win e credo che dopo questo nn né farò più.

 

;) CIAUZ

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve ragazzi, credo di aver combinato un pasticcio con la Bios; vediamo se riesco a spiegarmi e sopratutto di aver azzeccato il thread!

 

Iniziamo con la scheda madre montata sul mio PC desktop che è una Gigabyte GA-EX58-UD5 rev.1.0 (eccola qua http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-ex58-ud5_10/).

 

Ogni tanto, collegandomi al sito della Gigabyte, verifico se ci sono nuove versioni di Bios per la mia MOBO ed in caso positivo le installo.

 

Oggi, mannaggia a me, ho scaricato la "f13", cioè l'ultima versione disponibile; l'ho installata correttamente ma per una leggerezza incredibile invece di salvare il tutto e riavviare il sistema, vado a resettare la Bios!!!! Risultato: il computer cerca di avviarsi, da segni di vita ma il monitor rimane nero. Non si avvia manco la schermata iniziale! e di conseguenza non posso accedere ne al menù di BOOT e nemmeno alla Bios. Ho provato a fare un "clear cmos" utilizzando un pulsante apposito che si trova nel pannello posteriore del PC ma non accade nulla; ho aperto il case ed ho staccato la batteria per 1 ora! ma niente .... Non so più come fare! :cheazz::cry:

Link to comment
Share on other sites

ma poi l'utente albertotop e riuscito a fixare o no?

 

 

Salve ragazzi, grazie per il vostro contributo e scusate se solo ora vi rispondo ma ho avuto una settimana di lavoro incredibile ...

 

Comunque, alla fine, non riuscendo a combinare nulla di buono (anche a causa della mia non eccezionale esperienza in merito) mi sono rivolto al mio tecnico di fiducia. Ahimè, con questi "ponti" di mezzo, stiamo perdendo un pò tempo ma domani/dopodomani dovrei sapere qualcosa e quanto prima vi aggiorno sugli sviluppi. Giusto per parlare: se quella cosa del dual bios di cui si parlava sopra ma che non ho trovato sul manuale, è abilitata ed attiva, la soluzione al problema sarà sicuramente relativamente semplice in caso contrario (ma questo lo dico io) potrebbe essere necessario riprogrammare il Bios che sulla mia MB pare sia saldato. Comunque, vi aggiorno costantemente. Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

non so come funziona ma dato che nel manuale non c'e dai un occhiata qui: Recover or Undo Corrupt AMI BIOS Flash Update « My Digital Life

 

ho per trovato un commento di un utente che dice: "GIGABYTE e se le impostazioni di OC sono problematiche (non fanno partire/fanno crashare dopo il pc) la scheda madre fa un riavvio ed avvia un BIOS secondario su cui l'utente non ha potere di modifica, tra l'altro sono schede madri che, salvo guasti, si avvieranno sempre senza bisogno di cmos reset."

 

spero che non sia il tuo caso

Link to comment
Share on other sites

raga non so se è la sezione adatta credo di si cmq.. ho la asrock fatality z68 gen3 ed il bios beta 2.04.rom adesso vi chiedo se è possibile tornare indietro col bios alla 1.30.rom nel sito asrock cè scritto che bisogna flashare bios della serie 2.ecc ecc in avanti secondo voi posso rimettere il bios 1.30? credo che si possa mettere e mi sembra che un tipo su google aveva detto che aveva aperto il bios( 2.04rom) con non so cosa ed aveva cambiato un valore , ma chiedo a voi prima di far danni.

Link to comment
Share on other sites

come mai vuoi tornare indietro con il bios ? comunque si

 

sei sicuro? quando ho aggiornato il bios ho notato che ha cambiato anche la eprom e sul sito asrock cè scritto che si può solo aggiornare bios superiori alla 2.04 oppure cambiando un qualche valore che non conosco ma so che è cosi.

Link to comment
Share on other sites

sulle asrock non credo che ci sia il blocco nel codice del bios per un possibile downgrade

 

no noè il blocco ma quando ho aggiornato il bios si e aggiornato anche mei o imei na cosa del genere, e quindi chi ha poi fatto il dowgrade ha avuto problemi apparte un tipo (che non trovo piu ne il forum ne la discussione)che ha aperto il file del bios con non so quale programma e ha messo nel 1.30 dei file corretti ed è andato liscio come l olio, io non so che pesci pigliare, se fare dowgrade normale o no.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi! ho un problemone! spero possiate aiutarmi! ho un acer aspire one d150, non funzionava bene il cavo flat dell'LCD allora l'ho smontato per trovare una posizione in cui non sfarvallava, non so cosa sia successo, ma la schermo è diventato completamente nero, il pc si accende 2/3 secondi le ventole girano, ma poi silenzio! solo la spia dell'accensione rimane accesa! ho comprato un nuovo cavo flat per il video ma il problema persiste! ho letto un pò in giro e pare il problema possa essere riconducibile al chip bios! ho già provato a dissaldare e risaldare la batteria del bios, ad aggiornarlo con la pennina usb ma niente, la procedura non va per il mio modello!! è morto! si accende 2 secondi poi niente e schermo perennemente nero! l'ultima cosa che mi resta da provare è il chip del bios (saldato anche questo) il chip è "mx25l8005m2c" lo comprerei già programmato, però volevo sapere cosa usare per dissaldarlo è risaldarlo! senza spendere cifre assurde perchè altrimenti faccio prima a ricomprarlo! :) vi prego aiutatemi! potrebbe bastare il saldatore, lo stagno e quella specie di flux? (che cos'è? sembra che attiri lo stagno) grazie :ave:

Edited by barbyna89
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...