Jump to content

Problema Installazione Leopard


Pinoz

Recommended Posts

Salve a tutti, stavo tentando di installare Leopard sul mio portatile (acer aspire 5742G).

Quando inserisco il cd con una qualsiasi versione del sistema operativo, vedo la schermata con il logo apple per mezzo secondo e poi il pc si riavvia. Questo sempre, anche se provo a installarlo virtualmente con vmware. Qualcuno può spiegarmi come risolvere? Grazie in anticipo.:)

Link to comment
Share on other sites

In realtà la tua versione originale di osx (perché sono sicuro che ne hai una originale) può girare per licenza solo su hardware originale apple o, per la precisione "hardware riportante il marchio apple", come recita l'EULA. Alcuni risolvono appiccicando un logo apple sul loro computer, ma dubito che sia veramente legale :asd:

Insomma, non lo puoi fare perché è illegale.

Nell'ipotetico caso in cui fosse legale (e non lo è!) dovresti usare un'ipotetica versione con kernel modificato reperibile in siti appositi che, sempre ipoteticamente, potrebbero chiamarsi con nomi tipo osx86 o hackintosh. Ovviamente questo richiederebbe un hardware supportato e l'applicazione di kext (driver per mac) modificati per rendere il tutto funzionante, procedura che varierebbe da modello a modello.

Purtroppo non si può fare, e quì finisce il discorso, però ti posso dire che avere una macchina originale apple ha i suoi vantaggi. Tipo il mio macbook pro è molto resistente e leggero, lo tratto malissimo e la batteria dura ancora molto ed è intero dopo diverse cadute... se ne trovano usati ad un prezzo decente...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...