Jump to content

Telecom filtra un po' troppo


Phaythos

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

per una volta ogni tanto non farò la domanda da 100.000€ :clapclap: ma volevo riportarvi la mia esperienza in caso possa servire a qualcuno per scegliere il gestore adsl.

In questi mesi ho fatto un giro in giostra saltando di provider in provider.

di recente ho insegnato a mia madre ad usare il pc ed è stata la mia rovina, si collega in wireless e riesce a ciucciare più banda lei con facebook che io con 3 muli accesi O.o

Ergo ho dovuto cercare un'altra adsl perchè Fastweb da me arriva solo a 6mbit e collegandoci in 2 la sera cominciava a tirare il sederino indietro tra youtube, un po' di muletto (e facebook di mia madre:muro:). Tiscali mi dava una 20mbit che con il modem scrauso loro agganciavo a 13mbit ed era una scheggia. Unico problema era che spesso non mi caricava le pagine dicendomi che non c'era collegamento (solo poi ho scoperto che era un problema di dns, bastava cambiarli e avrei risolto... odio essere niubbo su certe cose). Cambio ancora e passo a Telezozz. 10mbit niente male, ping basso, varie prove di banda e mi risultava 10.2mbit scarico a 1,16MByte/s e tutto ok se non che mi prende un scrupolo, dopo circa una 20 di giorni e accendo il mulo...........:AAAAH::muro::AAAAH: panico. Appena lo accendo e si connette a qualche utente, crolla tutto, ping altissimo, velocità massima 300k/s, spengo il mulo e provo col torrent :AAAAH::muro::AAAAH: stessa cosa.

Mi incavolo, spengo i programmi e come per magia 0 lag ping molto basso e banda piena :cheazz:

riprovo la cosa per diversi giorni e sempre lo stesso risultato, quindi installo un programmino che mi monitorizza i dati che passano per la scheda di rete e scopro una cosa che mi ha fatto girare i cordini (per citare un grande vignettista :P).

 

Telezozz filtra p2p e youtube abbassando la banda o tagliandola del tutto in modo da farti sganciare le fonti, il grafico del mulo sembra una sega fa boscaiolo troppo perfetta per essere casuale e qualunque server tu youtube a qualunque ora non supera i 300k/s per lo streaming. La stranezza è che se carico filmati in flash da qualunque altro sito si caricano al massimo (1,16MB/s).

 

E' realmente un'indecenza. Vi ho scritto queste righe noiose per avvisarvi della cosain caso non lo sappiate, non so se è una regola per la mia zona o per tutta italia ma se siete in dubbio tra gestori tenete presente questa eventualità. Il mio utilizza di internet si forma di giochi online che necessitano di ping basso (nn pretendo i 19ms di fastweb mi va bene anche 10 volte tanto) un po' di streaming da youtube in hd e raramente un po' di muletto e mi spiace dirlo ma telecom ha perso in tutte e tre le fasce. Sono andato benissimo a scaricare iso di linux e basta XD

A breve escogiterò un modo per cambiare operatore senza penali e amenicoli vari. Scusate per il wall of text ma anche se servirà ad una sola persona sarà in qualche modo servito. ^^ :n2mu:

 

Ciau :uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

....Telezozz filtra p2p e youtube abbassando la banda o tagliandola del tutto in modo da farti sganciare le fonti, il grafico del mulo sembra una sega fa boscaiolo troppo perfetta per essere casuale e qualunque server tu youtube a qualunque ora non supera i 300k/s per lo streaming. La stranezza è che se carico filmati in flash da qualunque altro sito si caricano al massimo (1,16MB/s).

 

E' realmente un'indecenza. Vi ho scritto queste righe noiose per avvisarvi della cosain caso non lo sappiate, non so se è una regola per la mia zona o per tutta italia...

stessa cosa in provincia di Ravenna con la 7mb.

In particolare ho notato che fino all'anno scorso potevo tenere l'upload del mulo a 35 K senza nessun problema (a parte che avrei navigato lentamente), invece adesso posso stare al max a 10k se no praticamente non mi va più internet :muro:. Per youtube mi è sempre piaciuto pensare che fosse dovuto a un sovraccarico del sito e non alla telecom.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Dopo qualche giorno di prova e nessun problema di connessione dns e velocità non posso che consigliare nella zona di Venezia l'isp Tiscali.

Veramente molto valido , per ora è agli stessi livelli di Fastweb che qui è il top ma porta solo 6 mega ^^

Tiscali va a 20 anzi a me va a 20,5 XD effettivi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...