Jump to content

Fax via Modem!


Eclyptos

Recommended Posts

Ciao,

 

spesso mi capitano cose talmente stupide che non dovrei neanche chiedere un consiglio ma a quanto pare non sono molto sveglio.

Avete presente il classico FAX di Windows 7, come in vista e XP, lo usavo tranquillamente fino al mese scorso ed ora mi sta rompendo le scatole, puo' darsi che abbia fatto qualcosa che non mi ricordo ma non mi pare.

Praticamente tutte le volte che compilo un fax e voglio spedirlo mi esce la finestra: Fax can't be send - The media is write protected.

 

Ora mi potreste dire come risolvere questa caxxata, che io ho cercato ma non ci arrivo e non ho voglia tutte le volte di andare in centro per mandare un cacato fax.

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites



prova cosi :)

 

1.Clicca Start -> Esegui -> Digita regedit -> Ok

 

2.Vai in HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftFax

 

3.Sul riquadro destro cerca ArchiveFolder e cliccaci due volte

 

4.Assicurati di avere C:ProgramDataMicrosoftWindows NTMSFax in Value (se non è presente inserisci C:ProgramDataMicrosoftWindows NTMSFax)

 

5.Chiudi regedit riavvia il computer e riprova

 

Vediamo un pò

Link to comment
Share on other sites

prova cosi :)

 

1.Clicca Start -> Esegui -> Digita regedit -> Ok

 

2.Vai in HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftFax

 

3.Sul riquadro destro cerca ArchiveFolder e cliccaci due volte

 

4.Assicurati di avere C:ProgramDataMicrosoftWindows NTMSFax in Value (se non è presente inserisci C:ProgramDataMicrosoftWindows NTMSFax)

 

5.Chiudi regedit riavvia il computer e riprova

 

Vediamo un pò

 

Fatto, ho aperto ArchiveFolder ed ho inserito

 

C:ProgramDataMicrosoftWindows NTMSFax

 

che non c'era, c'era un'altra sigla che mo l'ho cancellata e non mi ricordo piu'.

 

Comunque sta il fatto che FUNZIONA;

 

grande TOM1 :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Tom, aiuto!!

 

io di sto fax su windows 7 ne o piene le PALLEE! ma non e' possibile che tutte le volte ce ne una!!

oggi dovevo spedire un fax urgente e vedi un po', il Windows fax non mi vede il modem!! ma e' normale?

 

ma cosa caxxo e che rompe i maroni?

 

ora quando creo un fax mi dice di connettermi via modem o via server, chiaramente avendo il modem installato nel laptop scelgo quello e vedi sto rotto in c... mi dice che non ce nessun modem installato nel pc! ma ti pare!

 

I driver sono installati correttamente e non ce alcuna anomalia ma il fax non vede il modem, punto.

 

potreste aiutarmi? grazie.

Link to comment
Share on other sites

 

 

no.. no.. no.. noo...questo e' uno sbattito assoluto Tom, io ho bisogno di qualcosa di assoluto easy, e che funziona sempre solo via modem, sempre se e' quello che non rompe le scatole, chi lo sa, pero' nell'installazione di Titanium fax mi ha dato schermate che non ci sono modem connessi anche li ma poi andando sulle opzioni del programma lo vede, mo non ci penso a impostarlo che non e' per me...

 

un altra soluzione?

Link to comment
Share on other sites

sembra che il notebook sia dotato ma non abbia possibilità di utilizzo

 

non capisco cosa intendi, guarda che funzionava bene prima, tranne quella volta che non mi inviava il fax e che abbiamo risolto, se ora si e' fo...to ci sara' una spiegazione logica, ti pare, non dirmi che bisogna toccare di nuovo il registro?

 

oppure un programmino super easy per bambini dove non si imposta nulla, si scrive, si allega file, si seleziona il modem ed il gioco e' fatto...

 

idee?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...