Jump to content

Consigli gestore internet


apix_1024

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come ben sapete sono fastweb da un secolo ormai ed i miei genitori si sono rotti di pagare 90cocuzze ogni 2 mesi per internet e telefono illimitato solo perchè io ormai lavoro e non sopportano che quando sia a casa stia ancora al pc...:muro:

il problema per me non si pone perchè se non pagano loro pago e buona notte al secchio.

la domanda è: mi tengo fastweb che per ora va che è una meraviglia o posso passare ad un abbonamento flat a chiavetta? lo chiedo perchè nel giro di 2 anni mi trasferisco con la mia ragazza a vivere da solo quindi o adesso o tra due anni dovrei cmq cambiare la linea telefonica...

resto alle vostre idee e suggerimenti :)

 

p.s. con fastweb scarico mediamente a 1.5mb/s con punte di 1.8mb/s quindi direi che non mi posso lamentare!!:asd:

Link to comment
Share on other sites



prende bene il 3g o l'hdspa? altrimenti lascia perdere

 

il 3g lo piglio ma non 3.5g, almeno vodafone è così :(

 

quoto leo , spesa inutile aris cambiare ora se poi andrai a vivere con la tua compagna e dovrai rifarti un contratto internet ,poi per come lavori e le ore non credo hai tanto tempo :asd: :asd: ( ovviamente scherzo )

 

infatti volevo proprio un vostro parere per non fare cappelle da incazzatura :asd:

Link to comment
Share on other sites

sfrutti la linea massima che hai in quel momento e posizione esempio se capiti in un luogo dove il segnale è in hspda navighi come un adsl fissi , un po meno se è in umts

 

quindi con una flat da cell potrei navigare senza problemi? perchè mio fratello prima di passare a wind aveva fatto il contratto vodafone flat (fisso al mese per i 2gb teorici di download) e gli fregavano cmq 5 euro al giorno se navigava con l'iphone. al che è passato a wind e zero problemi.

non so una fava di navigazione con il cell, c'è qualche cosa da sapere con protocolli vari e/o restrizioni di contratto?

p.s. che poi 2gb al mese per me sono proprio pochi... sto scaricando giusto ora un programma da 14gb che mi serve per il lavoro... dovrei metterci 7 mesi e sarei fritto :(

Link to comment
Share on other sites

ti dico aris c'è al momento il contratto della wind flat per cellulari che dall'ultima consulatazione non ha sorprese ne vincoli nel contratto , paghi 19 al mese con traffico illimitato

 

quindi mi confermi quello che già sapevo.. vodafone incula alla grande... una sim wind ce l'ho quindi a mali estremi attivo il contratto con quella e la piazzo sul mulo N80 :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quella della wind ce l'ho io, sono 15€ al mese (in offerta per 6 mesi) ricaricabile (quindi se per un mese non vuoi il collegamento per ferie ecc non lo ricarichi XD) hai connessione buona. Nella mia zona (Venezia) è quella che va meglio :P ma non è completamente flat nemmeno la wind, hai un limite di 10GB al mese senza vincoli giornalieri. passati i 10gb puoi connetterti ma navighi come un 56k XD e serve solo per scaricare e.mail al limite. (a mio avviso è come essere disconnessiXD)

La wind però ha linea massima a 7.2mb/s e prendendo 4 su 5 tacche, sempre in zona mia ho raggiunto i 600-650k ma solitamente si attesta sui 300-350k. Non aspettarti nulla di più da un 3g (anzi questi numeri sono mostruosi abituato a vodafone tim e 3) vuoti di connessione, lag, ping più alto dell'adsl di casa.

Se sei abituati a fastweb (che è uno dei provider italiani più validi secondo me) soffrirai e non poco :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...