Jump to content

Consiglio upgrade


Denied360

Recommended Posts

Ho acquistato nel 2008 un pc pre assemblato Acer Asphire M5641 con processore intel quad core q8200 e visto che la scheda video ultimamente mi sta dando non pochi problemi (Ora ho una GeForce 9500 GS) vorrei sostituirla con una migliore. Il punto è che ho una mobo veramente da buttare e non credo che vada bene con la maggior parte delle schede video in circolazione:

ho una mobo Acer MCP73PV e allego le informazioni che mi da pc wizard:

 

Informazioni Generali :

Fabbricante : ACER

Prodotto : MCP73PV

Versione : NVIDIA MCP73

Numero Seriale : 000000000

Supporto MP : Sì, 4 CPU(s)

Versione MPS : 1.4

 

OEM Support :

HPET : Sì

SLIC : Sì

SLP OA : v2.0

nVidia SLI Ready : No

 

Informazioni Sensore :

Controllo Hardware : ITE IT8718F

 

On-Board Device Information :

Periferica : To Be Filled By O.E.M. (Video)

Embedded Controller : Sì

 

Informazioni degli Slots :

Slot AGP 4X : 32-bit [3.3v, Shared Slot Opening] - In Uso

Slot PCI : 32-bit [3.3v, Shared Slot Opening] - Vuoto

 

Mi consigliate di cambiare direttamente anche la mobo per non pensarci più? Sappiate però che il mio budget è bassino... diciamo che vorrei spendere meno di 150€ per entrambe. Senza contare che probabilmente dovrei cambiare anche alimentatore!

 

Grazie a tutti in anticipo :)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mmm comunque ho sento dire che la mia scheda video è una gpu, che vuol dire? Se la sostituissi con un altra gpu più nuova potrebbe andare?... Un altra cosa: per verificare se posso montare la scheda madre o meno devo tenere in considerazione solo il modello del mio processore?

 

PS: potrei anche arrivare anche a 200€ o poco più per mobo + scheda video

Link to comment
Share on other sites

Allora GPU sta per Graphic Processing Unit o più comunemente detta scheda video o scheda grafica,migliore della tua ci sono con budget sino a 600 € e qualcuna oltre.

 

Per upgradare la vga è consigliabile anche avere una buona motheboard a supporto di questa e quindi come detto dato che la tua motheboard è ormai vecchiotta nonchè rebrandizzata da acer sarebbe utile cambiare anche questa.

 

Il fattore da tenere in considerazion è che sia pci express ma ormai le trovi e sono tutte con questo standard , sia per la vga che per le motheboards.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non conviene proprio metterci mano in modo così massiccio.

Cambierei solo la scheda video con una GT 430 che trovi nuova a 40€.

 

Andare a cambiare scheda madre (m-ATX), alimentatore (se si vuole puntare ad una gpu migliore), scheda video (che comunque dovrà essere compatta perché il case è piccolo) e ram per salvare solo la CPU mi sembra proprio uno spreco :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non conviene proprio metterci mano in modo così massiccio.

Cambierei solo la scheda video con una GT 430 che trovi nuova a 40€.

 

Andare a cambiare scheda madre (m-ATX), alimentatore (se si vuole puntare ad una gpu migliore), scheda video (che comunque dovrà essere compatta perché il case è piccolo) e ram per salvare solo la CPU mi sembra proprio uno spreco :)

 

ciao

 

quindi mi consigli di cambiare solo scheda video per il momento? la GT 430 va bene per la mia mobo? Credo che abbia ancora gli slot pci 1.0 ma non ne sono sicuro... ed è per questo che voglio sostituirla, ma se mentre metto da parte qualche soldo per un upgrade migliore cambio solo vga per me va più che bene

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non conviene proprio metterci mano in modo così massiccio.

Cambierei solo la scheda video con una GT 430 che trovi nuova a 40€.

 

Andare a cambiare scheda madre (m-ATX), alimentatore (se si vuole puntare ad una gpu migliore), scheda video (che comunque dovrà essere compatta perché il case è piccolo) e ram per salvare solo la CPU mi sembra proprio uno spreco :)

 

ciao

 

per la scheda è una buona soluzione,ma è anche verò che quell' aborto di mobo non è da conservare ma solo da lanciare dalla finestra :asd: ,cioè non sfrutta come si deve il q8200

 

Ho controllato, ci sono due righe con +12v:

+12v2= 15.0A

+12v1= 14.0A

 

D: la cosa si fa impegnativa... sostituire tutto da solo è un obbiettivo che mi sono posto e devo riuscirci ;)

 

dovresti farcela anche con una nvidia gtx 550 allora, solo che le trovi sui 100 €

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...