Jump to content

Batteria Ausialiaria per Cellulare


tom1

Recommended Posts

Figo.

Peccato però che che bisogna utilizzare per forza batterie alcaline e non si possano usare quelle ricaricabili.

Il motivo credo sia che quelle ricaricabili hanno solitamente un voltaggio inferiore.. in quel caso bisognerebbe aggiungere un circuitino dc dc converter..

Link to comment
Share on other sites

beh forse c'è una soluzione più semplice...

 

quelle nel video dovrebbero essere 4 batterie da 1.5v (sembrano in serie) per un totale di 6v, quelle ricaricabili dovrebbero essere da 1.2v basterebbe aggiungerne una 5° in serie sempre per un totale di 6v.

 

Poi mi sorge un dubbio: avvenedo la ricarica tramite usb ed essendo quest'ultima a 5v forse è un pò sovradimensionato il tutto?

l'utilità del diodo? per impedire che il cell ricarichi le batterie? hehe

 

Forse con 4 ricaricabili riesce conunque.

 

poi resta il discorso dei milliwatt la usb fino alla 2 fornisce nominalmente 500mw

 

le ricaricabili (stilo) si trovano tranquillamnete da 1200, in genere le alcaline sono più "potenti" ma mono uso.

Quelle nel filmato una volta si chiamavano mezze torce. ora con le nomeclature internazionali abbiamo AA ecc ma non le ricordo a memoria :)

 

 

Ps: anche se in formato diverso ne ho trovato di ricaricabili da 1.5v ALCAVA L'Unica Pila Alcalina Ricaricabile 1,5 Volt

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...