Jump to content

Consiglio case Cooler master


beseitfia

Recommended Posts

Salve a tutti!! Vorrei, se possibile, un parere su questi case della cooler master...Premetto che vengo da un antec nine hundred 2 e ora vorrei soprattutto un case con un cable management all'avanguardia...Posto per ssd e fori per ventola dell'ali..

 

 

Io ho visto questi due case che mi piacciono molto:

 

 

HAF 912

 

Per me i pro sono

 

-Possibilita' di togliere il reparto HDD per fare spazio alle vga

-Vano SSD customizzabile

-Estetica

-Interno case nero

 

i contro

 

-Pannello laterale non finestrato

-assenza di ventola superiore

 

 

HAF 922 (finestrato)

 

 

pro

 

-Estetica molto accattivante

-Dimensioni

-Finestrato

-ventola superiore gia installata

 

contro

 

-interno grigio orripilante

-non ho visto spazio per mettere ssd

-non so se si possa togliere il vano HDD come nel 912

-modello meno recente del 922

 

 

Ora, ho letto anche molti pareri del 690 2 pero' a me non piace proprio come estetica, e preferisco uno di questi due...secondo voi quale sarebbe meglio???

 

grazie in anticipo per la rispsota!

Edited by beseitfia
Link to comment
Share on other sites



Il consiglio che ti posso dare è quello di evitare la serie aspirapolvere dell'HAF, conviene più rivolgersi alla Folletto per certe cose, con un case delgenere ti ritroverai il pc pieno di polvere in meno di una settimana. Per quanto riguarda la verniciatura interna quella applicata internamente non è un granché, sarà facile rovinarla. A questo punto consiglierei anche io il CM 690 II anche se, se fosse per me, cambierei proprio produttore, ultimamente CM sta facendo case che personalmente trovo molto discutibili (sono finiti i tempi di gloria dello stacker e del cosmos, anche se il cosmos II è in corso d'opera), attualmente NZXT, Bitfenix e Corsair stanno proponendo ottimi case per la fascia medio alta del mercato però i prezzi sono leggermente più alti.

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio che ti posso dare è quello di evitare la serie aspirapolvere dell'HAF, conviene più rivolgersi alla Folletto per certe cose, con un case delgenere ti ritroverai il pc pieno di polvere in meno di una settimana. Per quanto riguarda la verniciatura interna quella applicata internamente non è un granché, sarà facile rovinarla. A questo punto consiglierei anche io il CM 690 II anche se, se fosse per me, cambierei proprio produttore, ultimamente CM sta facendo case che personalmente trovo molto discutibili (sono finiti i tempi di gloria dello stacker e del cosmos, anche se il cosmos II è in corso d'opera), attualmente NZXT, Bitfenix e Corsair stanno proponendo ottimi case per la fascia medio alta del mercato però i prezzi sono leggermente più alti.

 

Allora oggi ho comprato il CM Storm Enforcer...Alla fino ho scelto questo perche' internamente è come l'Haf 912+ (molto ben fatto e bello secondo me) ma presenta la parte frontale molto piu' accattivante e da gamer secodno me..Appena l'ho portato a casa aprendolo ho potuto osservare la cura che hanno impiegato nel fare i materiali ed è imho realmente bello! Inoltre con la parte laterale completamente di plexiglass fa la sua porca figura con i due neon rossi da 30 cm e la ventolozza da 20 cm sopra che ho comprato! Il cm690 v2 sicuramente è un ottimo case ma lo avrei preso piu' per l'ufficio o comunque un ambiente piu' "serioso" perche' esteticmaente, sempre a parer mio, è piu' elegante ed essenziale...E non ce lo vedo proprio nella mia camera :asd:

Link to comment
Share on other sites

Allora oggi ho comprato il CM Storm Enforcer...Alla fino ho scelto questo perche' internamente è come l'Haf 912+ (molto ben fatto e bello secondo me) ma presenta la parte frontale molto piu' accattivante e da gamer secodno me..Appena l'ho portato a casa aprendolo ho potuto osservare la cura che hanno impiegato nel fare i materiali ed è imho realmente bello! Inoltre con la parte laterale completamente di plexiglass fa la sua porca figura con i due neon rossi da 30 cm e la ventolozza da 20 cm sopra che ho comprato! Il cm690 v2 sicuramente è un ottimo case ma lo avrei preso piu' per l'ufficio o comunque un ambiente piu' "serioso" perche' esteticmaente, sempre a parer mio, è piu' elegante ed essenziale...E non ce lo vedo proprio nella mia camera :asd:

 

 

PS: i pezzi dovrebbero arrivarmi a giorni dalla chiave e monto il tutto!! Per ora ho solo ali, lettore blu ray, hdd e ssd :)

Link to comment
Share on other sites

ma imho con una linea da rifletterci su un pochino

 

 

Guarda esteticamente è vero, di certo il cm690 v2 risulta piu' sobrio, adatto soprattutto ad ambienti lavorativi e "seriosi"..Un "daily case" mi azzarderei...Ciononostante il cm storm enforcer mi ha colpito davvero...E' stato amore a prima vista :AAAAH:...Secondo me, rispetto a Haf 912+ e 922 risulta comunque piu' bello e la parte frontale mantiene una certa eleganza rispetto alla linea tipo carroarmato degli haf (che sinceramente non mi fa impazzire) Ripeto, il case lo metto in camera mia, e il cm storm enforcer fa una gran figura :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...