Jump to content

Catena SCASI-Consiglio acquisti


Recommended Posts

salve ragazzi.

Ho una asus p5wdg2 ws pro, ho un enorme indecisione sulla catena scasi che dovrei farmi.

voglio premettere che sono un montatore video, e faccio uso della suite adobe, premiere pro2, after effect7 e cs2.

Allora veniamo al dunque.

 

1° Sono indeciso su quale tecnologia di interfaccia prenderre: Sas o la tradizionale 64 pin.

 

2° A prescindere dall'interfaccia quale marca orientarmi per l'acquisto delgli HD?

 

Questa e' la catena che vorrei farmi.

 

MAXTOR ATLAS 15K II 36GB U320 68-PIN 15KRPM 8MB ROHS cod.8K036L0 x n°2 in raid 0, con controller adaptec 29320 ALP

 

oppure

MAXTOR ATLAS 15K II 36GB U320 SAS 15 krpm 16mb rhos x n°2 in raid 0 con controller adaptec 44300.

 

Su con i consigli

 

per i maxtor sas 36gb non riesco a trovarli reperibili, mi dareste una mano?

Link to comment
Share on other sites

Ciao..io come interfaccia andrei più sul classico 68pin..che è ben collaudato e non si distanzia dal sas..

 

la prima catena direi che va pittosto bene con i 2 atlas in raid 0..

 

il controller adaptec non lo conosco bene..è su pci-x o pci-e?

 

ps.: spero che oltre ai 2 atlas primari metterai su un pajo di hdd per i dati :asd:

Link to comment
Share on other sites

2 belle catene entrambe...

 

La scelta dipende anche dal budget... alla fine tra i due sistemi poco ti cambia... i 16Mb di cache nella seconda catena forse con l'uso che ne fai, sentirai leggermente la differenza... ma roba di poco...

 

Cmq I sas sono abbanstanza introvabili... certo è una "nuova" tecnologia... ma se ci devi mettere solo 2 HD, a sto punto nemmeno ti conviene... (quoto max)

 

alla fine delle 2 catene ti consiglierei la prima... sicuramente ti sei fatto uesta mobo appunto per sfruttare il pci-64bit... ma potresti valutare anche l'acquisto di un controller pci-express... almeno in un futuro upgrade di scheda madre, no nstai a cercare sempre quella con slot pci-64bit (pian pian spariranno)...

 

 

""""""""""""""

Se vuoi, ci sta un contatto che rimedia qualsiasi pezzo SCSI ad un buon prezzo...

è roba nuova ma senza garanzia...

 

Tipo un controller SCSI su PCI-express, sui 150€... oppure HD SCSI 75GB MAU 15k sui 100€...

 

con 350€ ti fai una bella catena da 150Gb e access time mostruoso... e dato che i lcontroller è PCI-e in futuro puoi fare anche upgrade ;)

 

PS: i controller che hai preso tu al max ci puoi montare 2-3 hd... poi saturi la banda... :)

 

""""""""

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...