Jump to content

Recommended Posts

Ecco quindi tutti i pezzi pronti per essere montati

 

bar80.jpg

 

tramite un tubo in plexy da 10 mm verifico che le sedi del raccordo siano perfette

 

bar81.jpg

 

Ok, i fori combaciano, iniziamo quindi a incollare i tubi al raccordo

 

bar82.jpg

 

Ed ecco il nostro raccordo finalmente in sede

 

bar84.jpg

 

Dopodichè, incolliamo il primo dei tappi inferiori

 

bar85.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 182
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Incolliamo anche il secondo e mettiamo in contrasto una traversina in plexy, giusto per tenere in dima il case

 

bar86.jpg

 

Prospettiva totale dell' interno

 

bar87.jpg

 

Più nel dettaglio

 

bar88.jpg

 

Uno sguardo al frontale che ormai fa finalmente tutt' uno con la struttura

 

bar89.jpg

 

In via provvisoria montiamo anche il retro (la lastra bianca) giusto per vedere l' effetto

 

bar90.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Grazie ragazzi, in realtà, prima di montarla dovrò finire alcune parti interne, tipo le vaschette eil posizionamento della lastra in plexy superiore, cose che prima non potevo fare perchè la lastra mi serviva come dima.

 

Fatte queste piccolezze, farò i tagli di piega e prima di piegarla la carteggerò e vernicerò in bianco perlato, ovviamente, i punti di piega li andrò a rifinire a struttura montata, visto che si rovineranno durante la piegatura.

 

E' ovvio che non posso assolutamente verniciare la struttura una volta montata, anche perchè rischierei di sporcare il plexy sottostante.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Wow!! inscritto e seguo con interesse!

 

Ma questa colla acetilenica è abbastanza forte da tenere assieme il plexy con tutti i componenti?!Dove si trova e quanto costa??funziona anche con il poliver?

 

Incredibile il taglio com'è pulito con questa punta diamantata, il "trucchetto" di mettere la riga metallica per fare da guida è semplice e geniale...mi serviva proprio sapere come costruire i bay dal mio pannello senza fracassare tutto *___*

Link to comment
Share on other sites

La colla regge benissimo ed è a prova di martellate, in questi giorni ho finito di assemblare le vaschette e per fare una prova le ho riempite con due litri di acqua ed ho inserito l' hardware, dopo 24 ore non c'era una perdita d' acqua e la struttura era integra.

Ad ogni modo, è supercollaudata, la uso da Anni.

Per comprarla, non so se i moderatori mi consentono di postare il link ma ti basta tradurre in inglese negozio del plexi:fiufiu:

 

Ragazzi, per il resto, presto tornerò a postare, sto accumulando più foto possibili delle lavorazioni per fare un bel post

Link to comment
Share on other sites

La colla regge benissimo ed è a prova di martellate, in questi giorni ho finito di assemblare le vaschette e per fare una prova le ho riempite con due litri di acqua ed ho inserito l' hardware, dopo 24 ore non c'era una perdita d' acqua e la struttura era integra.

Ad ogni modo, è supercollaudata, la uso da Anni.

Per comprarla, non so se i moderatori mi consentono di postare il link ma ti basta tradurre in inglese negozio del plexi:fiufiu:

 

Ragazzi, per il resto, presto tornerò a postare, sto accumulando più foto possibili delle lavorazioni per fare un bel post

Ma figurati, Francesco, se facciamo problemi per i link! Noi tutti siamo qui per condividere la conoscenza e quindi tutto quello che serve a tale scopo è sempre ben accetto, al bando il mero campanilismo! O0

Link to comment
Share on other sites

Grazie dell'info!! e invece se volessi fare degli adesivi da applicare sul mio modding? c'è qualche altro sito da cui potrei fornirmi? scusami non voglio sporcare il tuo topic, sentiti libero di non rispondere e non considerare affatto la mia domanda nel caso :)

 

PS impaziente per vedere foto del nuovo progetto, mi sto appassionando ai tuoi lavori haha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...