Jump to content

Consiglio acquisto cpu mem e sk madre...


Eduw2k

Recommended Posts

premesso che aspettavo buldozzer... ma viste le recensioni.....:muro:

 

veniamo a noi, e da un po che non seguo piu l evolversi dei chipset e memorie..

l'idea è.. 2500k o 2600k

 

sk madre ????

mem ????

 

cosa ci faccio? games al 90% ho preso un ocz vertex 3 come ssd

 

ovviamente un po di OC ci vuole sennò non c'è gusto ma nulla di estremo... vorrei evitare watercooling. le ram vedevo che ormai .. le regalano nel dixan quasi asd quindi stavo valutando i 4 x 4 gb ( 2 kit da 8 gb ) per sk madre e memorie.. accetto suggerimenti!

Link to comment
Share on other sites



Beh per giocare 16 GB son proprio inutili.. è vero che costano poco, cmq quei 50 euro in più li puoi investire in altro :D

Discorso diverso se ci devi fare altro, ma a quel punto anche l'acquisto di un 2600k potrebbe essere interessante

se aspetti qualche giorno forse c'è la speranza che intel abbassi un po' i prezzi... per quanto ora starà gongolando dei risultati di bulldozer...

Link to comment
Share on other sites

La 2500k è perfetta e magari da preferire la mainboard Gen 3 che costa quasi uguale.

Per la ram puoi fermarti a due banchi da 4gb low profile (1333 o 1600 MHz) per non incorrere in problemi con dissipatori voluminosi.

 

Quanto rimane per il dissipatore?

Quali sono gli altri componenti del PC?

 

ciao

Quoto per la gen 3 specie in ottica di un pc longevo, da upgradare a ivy bridge e vga di nuova generazione O0

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho preso..

 

i5-2500k

 

Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX

 

Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11

 

:uglystupid2:ora devo pulire l impianto a liquido.. e cambiare il waterblock... UFffffffff:muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...