Jump to content

[Thread Ufficiale] EVGA 680i


principino1984

Recommended Posts

Visto che ho appena montato questa scheda...e non abbiamo ancora un suo forum ufficiale....eccolo

 

Un paio di foto:

 

overviewhj6.th.jpg panelgq9.th.jpg sbmj6.th.jpg nbtl2.th.jpg 680ipa3.th.jpg

 

Specifiche:

  • Formato: ATX
  • Chipset: nVidia 680i SLI
  • Socket: 775 Core 2 Duo, Quad Extreme
  • Front Bus: 1066/1330
  • Banchi Memoria: 4 x 240-pin DIMM sockets
  • Tipo Memoria: 8GB of DDR2 533/667/800/1200MHz SLI-Ready memory
  • PCIe 16X: 3
  • PCIe 1X: 2
  • PCI 32: 2
  • SATA: 6 RAID 0, RAID1, RAID 0+1
  • ATA: 1 x UltraDMA133
  • Audio: 7.1 Channel, Azalia (HDA)
  • LAN: 2 x 10/100/1000 LAN
  • USB: 6
  • USB on Board: 4

 

Caratteristiche Principali

  • Prestige Edition (con un set di cavi esteso ed espansioni esterne)
  • ChipSet NVIDIA nForce 680i SLI
  • Supporto CPU Core 2 Extreme (dual e quad core), Core 2 Quad, Core 2 Duo, Celeron D, Pentium 4, Pentium D
  • Overclocking estremo
  • Tecnologia NVIDIA SLI 2 x16
  • Memoria SLI-Ready con EPP
  • Terzo slot PCIe per l’espansione grafica
  • Tecnologia NVIDIA LinkBoost
  • Tecnologia NVIDIA DualNet
  • 2 Gigabit Ethernet nativo di NVIDIA
  • Tecnologia NVIDIA FirstPacket
  • NVIDIA MediaShield Storage
  • Architettura di memoria DualDDR2
  • Audio ad alta definizione
  • USB 2.0

 

Consigli sull'utilizzo:

 

1) Settare il moltiplicatore dell'HT in modo che moltiplicando con fsb il risultato sia compreso da 1200 a 1700 massimo, se superate o siete inferiori di valori avrete problemi con le periferiche.... (notare che a default sarebbe 266 x 5 = 1333)

 

es: se vogliamo essere a 400 x 9 ( qfsb = 1600 ) il moltiplicatore dell'HT lo dovremmo impostare a 4x (sia in che out SSP - MCP) così da avere 400*4=1600

 

 

Voltaggi consigliati per salire di FSB:

 

  • Vfsb = 1.40 / 1.50
  • Vspp = 1.55v
  • Vmcp = 1.65v
  • Vht = 1.55v

 

Per il Vcore a vostra discrezione a seconda delle capacita in OC del vostro processore (ricordarsi che questa scheda madre cala di -0.04 V / -0.05V dal valore impostato da bios)

Es: Imposto 1.55V mi trovo 1.50V reali ...

 

 

Link Utili:

 

Bios:

 

Drivers:

 

 

Manuale:

  • EVGA Support Manual for 122-CK-NF68 - download

Link to comment
Share on other sites



Bhe boss se ti serve qualche dritta chiedi pure .............. ormai ci ho preso la mano con sta mobo ;)

 

Cmq come primo impatto potrebbe essere classificata male

 

bisogna farsi un po la mano ................ e soprattutto ovviare al discorso EPP che scazza da matti :yeah:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

EPP???? e che è?

 

EPP : Enhanced Performance Profiles

 

In poche parole non e altro che un estensione del SPD delle ram contenente oltre ai timing primari anche timing secondari e limiti di essi in rapporto alla Frequenza

 

Per adesso e supportato solo da chipset 680i di sicuro .............. e ....... ma non vorrei dire na cazzata dal'RD600 :p

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

devo solo capire xkè non vuole salire :hysterical:

 

Dai boss allora fai na cosa

 

dammi i dati del sistema e come setti il bios .............. perche sta mobo va su bene ............... io ho beccato 460MHz solo che le ram scazzano e quindi non son stabili ;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

e6600, gskill pc8500... solita roba... ho un procio che stava rs a 400x9 su dfi a 1.41v

 

allora prima di tutto conta che la mobo droppa di 0.05v ........... quindi devi metter 1.45v da bios per avere 1.4v ;)

 

Poi cosa molto importante hai messo i moltiplicatori SPP e MCP a 4x??

 

Cmq dimmi come hai impostato i voltaggi della scheda ......... perche devi metter determinati voltaggi ............

 

E cmq tieni conto che non avendo RAM EPP la scheda e un pelino schizzinosa quindi io ti direi di mettere le ram linked in sincrono ;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

 

allora prima di tutto conta che la mobo droppa di 0.05v ........... quindi devi metter 1.45v da bios per avere 1.4v ;)

 

Poi cosa molto importante hai messo i moltiplicatori SPP e MCP a 4x??

 

Cmq dimmi come hai impostato i voltaggi della scheda ......... perche devi metter determinati voltaggi ............

 

E cmq tieni conto che non avendo RAM EPP la scheda e un pelino schizzinosa quindi io ti direi di mettere le ram linked in sincrono ;)

 

Deos

 

Poi farò alcune prove..intanto ho aggionrato il primo post cn qualche dettaglio in più... ditemi se ho sbagliato che correggo.

 

Purtroppo ora non ho tempo di mettermi a provarla, mi hanno spostato un esame di 12 giorni indietro e sono nella cacca fino al collo! :azz:

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Poi farò alcune prove..intanto ho aggionrato il primo post cn qualche dettaglio in più... ditemi se ho sbagliato che correggo.

 

Purtroppo ora non ho tempo di mettermi a provarla, mi hanno spostato un esame di 12 giorni indietro e sono nella cacca fino al collo! :azz:

 

Marco

 

Quello che hai scritto e perfetto per occare..............

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Poi farò alcune prove..intanto ho aggionrato il primo post cn qualche dettaglio in più... ditemi se ho sbagliato che correggo.

 

Purtroppo ora non ho tempo di mettermi a provarla, mi hanno spostato un esame di 12 giorni indietro e sono nella cacca fino al collo! :azz:

 

Marco

Studia studia!

Ti diverti dopo!:)

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi. Ho acquistato anch'io la scheda EVGA 680i, e volevo sapere cosa pensate dell'overclock che ho combinato.

 

Configurazione H/W:

- EVGA 680i

-Pentium D 915 2x2mb [email protected]

-MSI 7900GTo con bios della MSI GTX, 650@1600mhz

-2x 1gb SUPER*TALENT ddr2 667 1T CL 4-4-4-12 (lasciate a 667 con timing 4-4-4-12 1T)

-2 x Maxtor Diamond Max 9 120Gb SATA 1.5 RAID 0

 

Probabilmente sarò in CPU limit, ma faccio i 9700 punti al 3d mark 05.

Il sistema è perfettamente stabile (otrhos provato per 6 ore e mezzo).

 

Che faccio, provo a salire ancora?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi. Ho acquistato anch'io la scheda EVGA 680i, e volevo sapere cosa pensate dell'overclock che ho combinato.

 

Configurazione H/W:

- EVGA 680i

-Pentium D 915 2x2mb [email protected]

-MSI 7900GTo con bios della MSI GTX, 650@1600mhz

-2x 1gb SUPER*TALENT ddr2 667 1T CL 4-4-4-12 (lasciate a 667 con timing 4-4-4-12 1T)

-2 x Maxtor Diamond Max 9 120Gb SATA 1.5 RAID 0

 

Probabilmente sarò in CPU limit, ma faccio i 9700 punti al 3d mark 05.

Il sistema è perfettamente stabile (otrhos provato per 6 ore e mezzo).

 

Che faccio, provo a salire ancora?

 

beh...la vga credo tu possa portarla facilmente almeno a 700 di core e 850 di ram...quindi sono altri 500 punti che ti prendi al 3dmark..

 

per quanto riguarda il procio..beh..lì c'è da vedere..nel senso...che dissi hai? con che Vcore sei arrivato a 3.77? che temperature hai?

 

Naturalmente prova anche a tirare un po' i timings delle ram... se hanno chipset Micron D9 credo che i 500Mhz con cas 4 li tengano senza problemi con 2.1/2.2v

 

Fammi sapere qualche dettaglio in più sul tuo pc ok?

Marco

Link to comment
Share on other sites

Allora...

per le ram ti rispondo che sono a 667 mhz a CAS 4-4-4-12; il chip non te lo so dire perche' dovrei smontare il dissi...

 

Per il procio sono a liquido, overclockato come da post precedente ho una temperatura in Full-load di 45-46 gradi, 38 in IDLE.

 

La vga è già abbastanza spinta, ma per farla viaggiare ancora devo metterla a liquido perchè sto mega dissi che sta sopra la gpu mi sa che non dissipa bene il calore dei chip delle memorie.

 

con il raid 0 oggi ho fatto un 3dMark05 da 9880 punti. adesso provo a alzare le freq. della video, anche se ho montato i driver MSI e non gli ultimi nVidia. Provo prima a Occare la vga e poi provo con gli ultimi driver.

 

Vi farò sapere!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
la 680i di un amico non parte più dopo che ha provato ad aggiornare il bios

all'avvio emette un lungo beep continuo

 

esiste un sistema per recuperarlo?

 

 

molto poco promettente.

solita procedura, clear CMos e fai partire la mobo con nulla a bordo, cioè togli tutto: cpu, ram e sk video, e la fai stare così per una diecina di secondi. Poi reinstalli la sola Cpu ...... e incrocia le dita che il beep cambi :)

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti

 

ho risolto togliendo le 2 vga e la ram, poi ho fatto un clr cmos ho rimesso una vga ed 1 modulo di ram nel 4 slot quello più lontano dalla cpu il pc è ripartito ho eseguito un flash del bios da dos ho regolato il voltaggio della ram e poi ho aggiunto gli altri moduli uno a uno ed infine ho messo la seconda vga. O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...