Jump to content

Consiglio seconda scheda video


Recommended Posts

ad esempio, a 1920x1200 con filtri attivi e tessellation (tipo shogun2), uno sli crea più problemi che altro, mentre invece se abbassi i filtri e non mandi in saturazione la ram inizia ad essere interessante. Il problema però è che è un'altalena continua di settaggi, impostazioni e davvero troppi fattori.

 

In base alla mia esperienza non c'è sli o CF che vale la pena, facci caso ma tutte le persone che si possono permettere soluzioni enthusiast, generalmente vanno con la scheda singola più potente.

 

E' anche fondamentale, come ho detto prima, il quantitativo di ram e bandwidht, tant'è che persino uno sli di 560 Ti non mi alletta per niente. Dalle 470/570 in su è tutt'altra storia (fps minimi più elevati e stabili, 1.3GB di ram, ram bus > ,etc ,etc) ma sotto questa linea secondo me è meglio evitare :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la 6950 è un'ottima scheda quindi non credo sia quella, a meno che non abbia incompatibilità con quel motore grafico. Non possedendo quel gioco non so dirti, però se è l'hd questo comportamento lo potrebbe fare con molti altri giochi o applicazioni. E' un comportamento evidente, te ne rendi conto anche nel normale utilizzo del pc

Link to comment
Share on other sites

fidati, il caviar green ha solo 5200rpm. E' un disco pessimo per programmi e giochi, è utile solo per backup. Figurati, ho anche un sata 3 7200 samsung spinpoint f4 e secondo i miei standard è terribilmente lento :asd: . Il massimo sai cos'è ? Un raid0 di Velociraptor 300gb su sata3, 6ms di accesso contro i tuoi 14. Significa che per aprire un'applicazione ci mette quasi 3 volte di meno.

Link to comment
Share on other sites

Ideale per:

PC, unità di archiviazione esterna e altre periferiche che richiedono un minor consumo energetico e un funzionamento con minore dispersione di calore e più silenzioso.

WD Caviar Green

 

b25.png

Roundup: New Hard Disk Drives with 1 TB and 2 TB Storage Capacities. Page 8 - X-bit labs

 

aspetta, f2011 ce l'hai installato sul caviar green ?
yes

f2011 è installato sul caviar green oppure sul 320 ? Come li hai connessi, usb o sata 2 ?

Link to comment
Share on other sites

in ordine di prestazioni, dal più basso al più elevato

 

tuo disco da 1Tb. Prezzo sui 25 euro usato

  1. molto capiente
  2. velocità infima (5400rpm) quindi tempi di caricamento lentissimi
  3. 5400rpm quindi microscatti assicurati
  4. prestazioni complessive ridicole, ma d'altronde è una soluzione molto economica
  5. tempi di accesso troppo elevati, prima che apre un programma ti consiglio di approfittare della pausa caffè

 

tuo disco da 320gb. Prezzo sui 25 euro usato

  1. capiente
  2. velocità standard (7200rpm) quindi tempi di caricamento mediamente lenti
  3. 7200rpm quindi non dovresti avere eccessivi microscatti
  4. prestazioni complessive basse, ma d'altronde è una soluzione molto economica
  5. tempi di accesso elevati, caricamento dei programmi lento

 

vantaggi velociraptor 150gb singolo / raid0 di velociraptor 150 (150*2=300). Prezzo sui 100 euro usato :

  1. non molto capiente / capiente il giusto
  2. velocità elevata (10.000rpm) quindi tempi di caricamento mediamente più veloci / prestazioni che aumentano del 60%
  3. 10.000rpm quindi non avrai microscatti, anche con il disco singolo
  4. prestazioni complessive medie / elevate
  5. tempi di accesso cotenuti, caricamento dei programmi relativamente veloce / più veloce di u 5-10%

 

vantaggi ssd singolo contro il raid0. Prezzo, ipotizziamo 120gb, sui 120 euro usato :

  1. poco capiente, formattato sono 110gb
  2. velocità elevata, non avendo parti meccaniche in pratica sono delle memorie ram. Caricamento immediato
  3. non avrai microscatti
  4. prestazioni complessive mediamente alte, decisamente migliori dei comuni hard disk
  5. tempi di accesso inesistenti, caricamento dei programmi in una frazione di secondo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...