Jump to content

VGA disabilitata da Windows


pirella

Recommended Posts

Salve gente!

Ho una amica che ha disabilitato la VGA del proprio notebook da windows.

vi posto una immagine esplicativa del problema :D

i111921_1.jpg

 

In pratica il pc ora si avvia normalmente: fa il boot, vedo il logo windows e poi schermo nero...

In sottofondo si sente la musichetta di avvio di win... si sente che carica Skype etc etc

Insomma, il pc va, ma non vedendo la vga lo schermo rimane nero :D

 

Dato che il pc in questione è un netbook NEC giapponese, con windows in giapponese, ho provato a riabilitare la VGA sul MIO notebook e a ripeterla sul netbook

giapponese: una seguenza prestabilita di tab, invii etc etc...

ma basta un tab di troppo, e la seguenza non funziona.

 

Probabilmente passerò alla formattazione... però provo a chiedervi se avete qualche idea sul da farsi: è una pecca mostruosa di windows!

Non può accettare il comando: "disabilita l'unica VGA del sistema"... allora sei tonto tu che gli dai il comando, ma anche tu sistema che lo accetti :D

 

 

Ho provato anche la seguenza "tasto windows + R", ho scritto "control desktop" --> poi diversi tab per andare su impostazioni-->avanzate--> scheda--> e riabilitare la vga..

è impossibile al buio :D

 

Da registro di sistema vi viene in mente niente?

Link to comment
Share on other sites

provato ad entrare in modalità provvisoria o una delle varie altre modalità di win? ps: è successo anche a me solo che io non ho toccato nulla è stato qualche software (sospetto di teamviewer)

 

ho risolto non so come cmq una volta entrato in modalità provvisoria è fatta

Link to comment
Share on other sites

provato ad entrare in modalità provvisoria o una delle varie altre modalità di win? ps: è successo anche a me solo che io non ho toccato nulla è stato qualche software (sospetto di teamviewer)

 

ho risolto non so come cmq una volta entrato in modalità provvisoria è fatta

 

E' la prima cosa che ho provato!

in modalità provvisoria, non vengono caricati i driver, quindi mi sono detto: è una cavolata, F8 entro, abilito e via...

 

e invece no!

 

non va nemmeno in modalità provvisoria :muro:

Link to comment
Share on other sites

le hai provate tutte quelle modalità?

altrimenti andiamo al buio :D

 

Provate TUTTE!!!!!!!!!

 

Eccone un'altro con lo stesso problema: in modalita provvisoria NON va :muro:

[XP]Riattivare scheda video integrata erroneamente disabilitata

 

PEr la scelta della modalità provvisoria consigliatami da Tom, il sistema anche in quel caso, va a chiamare la vga... carica un driver "compatibile e standard"... ma tanto poi la vga è disabilitata: è come se non fosse inserita nello slot PCI per intenderci :(

 

Descrizione delle opzioni di avvio in modalità provvisoria

-Modalità provvisoria (SAFEBOOT_OPTION=Minimal): questa opzione utilizza un numero minimo di driver di periferiche e di servizi per avviare Windows.

 

-Modalità provvisoria con rete (SAFEBOOT_OPTION=Network): questa opzione utilizza un numero minimo di driver di periferiche e di servizi per avviare Windows, più i driver necessari per caricare la rete.

 

-Modalità provvisoria con prompt dei comandi (SAFEBOOT_OPTION=Minimal(AlternateShell)): questa opzione è identica alla Modalità provvisoria con la differenza che viene avviato Cmd.exe invece di Esplora risorse.

 

-Abilita modalità VGA: questa opzione avvia Windows nella modalità 640 x 480 utilizzando il driver video corrente (non Vga.sys). Questa modalità è utile se è configurata un'impostazione di visualizzazione non supportata dal monitor.

 

-Si noti che le opzioni Modalità provvisoria e Modalità provvisoria con rete caricano invece il driver Vga.sys.

 

-Ultima configurazione sicuramente funzionante: questa opzione avvia Windows utilizzando una configurazione funzionante precedente.

 

-Modalità ripristino servizi directory: questa modalità è valida solo per controller di dominio basati su Windows. Consente di eseguire un servizio di ripristino di directory.

 

-Modalità di debug: questa opzione attiva la modalità di debug. Le informazioni di debug potranno essere inviate, tramite cavo seriale, a un altro computer in cui sia in esecuzione un programma di debug. Questa modalità è configurata per l'utilizzo della COM2.

 

-Abilita registrazione avvio: questa opzione consente di eseguire una registrazione quando il computer viene avviato con qualsiasi opzione di avvio in modalità provvisoria, tranne quella relativa all'ultima configurazione funzionante. Il testo della registrazione viene inserito nel file Ntbtlog.txt nella cartella %SystemRoot%.

 

-Avvia Windows normalmente: questa opzione avvia Windows nella modalità consueta.

 

-Riavvia: questa opzione riavvia il computer.

 

-Ritorna: in un computer configurato per l'avvio di più sistemi operativi, questa opzione torna al menu di avvio.

Link to comment
Share on other sites

secondo te se installi teamviewer va?

 

potrebbe andare: ma la prima volta che lo avvii, lo devi settare per farlo funzionare internamente ad una LAN...

 

Avevo pensato a un VNC, ma anche li, devo quantomeno settare l'ip statico...

non so nemmeno il "nome del pc" del gruppo di lavoro.

non so come trovarlo poi...

 

Che rompicapo vi rimedio eh??? eh ??? eh???:uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

Forse ho trovato una soluzione: leo ha confermato dopo una breve telefonata svizzera :nutkick:

 

Scarico ULTRAVNC, lo installo sul mio pc e mi prendo il file "winvnc.exe": il server VNC.

 

Faccio un file BAT per aprire le porte etc etc ( trovato su internet ).

"@echo off

netsh firewall add portopening TCP 5900 PORTAWEB

netsh firewall add portopening TCP 139 PORTAWEB

net share disco=C:

netsh firewall add allowedprogram program= C:winvnc.exe name= mqdsmode=enablescope=all profile=all

@echo off

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORL

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v AutoPortSelect /t REG_DWORD /d 1 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v BlackAlphaBlending /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v BlankMonitorEnable /t REG_DWORD /d 1 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v CaptureAlphaBlending /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v DefaultScale /t REG_DWORD /d 1 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v FileTransferEnable /t REG_DWORD /d 1 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v FTUserImpersonation /t REG_DWORD /d 1 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v HTTPConnect /t REG_DWORD /d 1 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v Idle Timeout /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v InputsEnabled /t REG_DWORD /d 1 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v LocalInputDisabled /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v LockSetting /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v OnlyPollConsole /t REG_DWORD /d 1 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v OnlyPollOnEvent /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v Password /t REG_BINARY /d F3268FE776CDFF8A /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v PollForeground /t REG_DWORD /d 1 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v PollFullScreen /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v PollUnderCursor /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v QueryAccept /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v QuerySetting /t REG_DWORD /d 2 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v RemoveWallpaper /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v SocketConnect /t REG_DWORD /d 1 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v UseDSMPlugin /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareORLWinVNC3 /v XDMCPConnect /t REG_DWORD /d 0 /f

REG ADD HKEY_CURRENT_USERSoftwareMicrosoftWindowsCurrentVersionRun /v Winvnc /t REG_SZ /d "C:winvnc.exe"

@start c:winvnc.exe

exit"

 

Poi metto i due file in un archivio autoestraente e che deve estrarre i file in c: ( giusto per far eseguire il file bat) :asd:

 

Poi dal MIO notebook, faccio una scansione della rete LAN, vedo l'ip del pc GIAPPONESE :asd:, lancio il CLIENT VNC e il gioco dovrebbe essere fatto.

Link to comment
Share on other sites

ecco l'urlo del nazgul :asd:

però un modo c'è :D

 

puoi fare un print screen e salvarlo su paint

oppure copiare il testodei due campi su notepad. facile no? :D

 

Ps: te li dedico: http://www.xtremehardware.com/forum/f37/spam_thread_ufficiale-384/index1629.html#post331443

 

Si ma, sempre al buio devo farlo :D

il print screen lo faccio... poi dove lo incollo? sulla chiavetta? come faccio al buio?

 

Posso scaricare un programmino che faccia tutto lui... ma devo pur sempre riuscire ad installarlo e a dirgli: metti l'immagine nella chiavetta :(

 

PS: grazie leo :D

Link to comment
Share on other sites

FUNZIONA!!!

 

scaricate questo file che ho creato

install.exe

 

- mettetelo in una chiavetta e inseritela nel pc;

 

- Se vi si apre l'autoplay, premete invio "apri la cartella per visualizzare i file etc etc"... altrimenti si apre subito la finestra con il file dentro ;) (dato che lo schermo è nero, al max farete 2 tentativi)

 

- premere freccetta giu

 

- premere invio

 

-digitare c:

 

- aspettare 30 secondi

 

-premere tasto windows + R

 

-digitare c:istruzioni.bat

 

- aspettare 30 secondi...

 

E il gioco è fatto!

 

Dal secondo PC, fate una scansione della rete e scoprire l'IP del pc con lo schermo nero... Aprire un Viewer VNC, inserite l'ip del SERVER (il pc con lo schermo nero)...

come password ho impostato "ciao"...

 

 

Devo solo automatizzare il passaggio dell'autoplay della chiavetta... :D

Edited by pirella
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...