Jump to content

[cloud4607] PC on XBOX case


cloud4607

Recommended Posts

Salve a tutti!

Da una settimana a questa parte, mi sono "introdotto" nel mondo del modding dei case, partendo da un mod semplice, l'adattamento di un case della vecchia XBOX 1 in modo da farci entrare una scheda madre microATX...

 

Ho eseguito i vari "tagli" con il mio nuovissimo DREMEL 300 :D

Con l'aiuto di Marco8188 e Giovanni (un nostro amico), abbiamo iniziato i lavori...

Certi che il nostro lavoro non venisse un gran chè, abbiamo evitato di fare foto durante il processo, quindi posso mostrarvi solo il lavoro ultimato, visto che non è venuto poi così male :)

 

Foto:

5d5858151008263.jpg 6c2958151006898.jpg 24bb28151007168.jpg 22d6df151007679.jpg

 

Mancano solo 4 porte USB al posto delle porte dei controller (da recuperare dai miei vecchi case :asd:) e il lavoro sarà "perfetto" :D

Commenti e consigli sono ben accetti ovviamente :)

 

Configurazione Inserita:

 

CPU: AMD APU A6-3500 (2.1GHz - 2.4 con turbo core)

MoBo: ASRock A75M-HVS

RAM: 1x 2GB DDR3-1600 CL8 G.Skill (come quelle in firma)

VGA: Uso quella integrata nella scheda madre via HDMI

PSU: 230W LiteOn (Proviene da un Acer Aspire X1700)

HDD: SATA 1000GB 3.5"

OS: Windows 7 32bit

Edited by cloud4607
Aggiornamento Config HW
Link to comment
Share on other sites



Si, sia il led verde, che il tasto EJECT e Power sono stati "riciclati" :D

Però il Tastone EJECT, accende il pc, e il tastino Power fa il Reset..

Appena trovo le 4 USB frontali, gli aggiungo un led per l'attività dell'HDD :)

Per ora scrivo da questo pc, è "montato" nel mio LED 32" samsung, ultimo aggiornamento sarà una scheda madre AMD con uscita HDMI integrata, così lo potrò definitivamente usare come HTPC o Media Center per film HD :D

 

EDIT: Le temperature sono un pò altine (71° il chipset e 57° la CPU), quindi dovrò aggiungere al più presto una mini ventola per estrarre l'aria calda dal case...

Link to comment
Share on other sites

bene , piccolo ot pero come sai quel tv come ti dissi in passato dato che lo possiedo :asd: legge di tutto

 

Si lo so, ma alcuni sottotitoli nei MKV non li legge (Precisamente in quelli fullHD o in 720p)

E i codec audio non ci sono tutti, mancano gli Atrack 3, quindi meglio "appoggiarsi" ad un riproduttore esterno :)

 

Non è male. Bravi :clapclap:

 

Direi che una ventola in estrazione ci vuole, anche down-voltata a 7V per mantenere basso il rumore.

 

ciao

 

Grazie!

Si, in effetti la ventola ci sta, e poco fa la ho aggiunta...

Temperature ridotte di 10° sul chipset e di 5-6° su cpu e HDD, la ventola è stata riciclata da un dissipatore di un vecchio muletto pentium 3, e siccome era troppo rumorosa, la ho messa a 5V :)

Link to comment
Share on other sites

ottimo lavoro complimenti! Per essere una delle prime realizzazioni è venuto bene!

 

Marco

 

Grazie, e ancora non è finito! Oggi ho aggiunto una ventola, e fatto dei piccoli fori per il passaggio dell'aria in due zone del coperchio del case; sopra la CPU e dietro l'alimentatore :)

 

Appena metto le porte usb, posto le ultime foto ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...