Jump to content

Nuovo PC


cati

Recommended Posts

Non è che potete mettervi d'accordo voi e dirmi, o le vostre preferenze sono inconciliabili?

 

 

 

Non ho capito niente, non me ne intendo di PC.

 

Per Tom: magari si rivelerà molto più veloce di come pensavo :); intendevo che non so se il tecnico ha mai montato tutto un PC, spero non voglia fare un tentativo ottimistico sul mio. E che mi piacerebbe essere presente al montaggio.

dicevo ceh dell'hard disk non viene specificato il modello

perciò non puoi farne mettere uno qualunque, io consiglio il WD black da 500gb oppure il samsung F3 sempre da 500gb

l'unica pecca è che la grafica integrata intel all'interno del processore non è proprio il massimo in fatto di qualità, specie sull'alta definizione, il resto andava bene

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Potremmo cominciare dal basso. Ho due casse del valore di 35 euro. Vorrei proprio un sistema audio come lo intendete voi. Per non lasciare il video in tristezza. Proposta? Ho lo spazio sufficiente.

 

Il PC lo D E V O proprio comperare da Luigi, però lui è una persona squisita e onesta,solo non se ne intende proprio tanto, perché pensa che avevo scelto subito il monitor, un Samsung 19” :2funny: B1940MR, ma lui mi ha detto di pensarci bene, perché il nuovo PC poteva non supportarlo, poi guardando le specifiche mi ha detto che il dot pitch di 0.294 era discreto (tutti i 19” che ho trovato, hanno questo valore) infatti io successivamente ho cercato monitor che avessero il dot pitch più basso possibile. L’altro giorno mi ha scritto che i Dell non sono buoni video (forse dovrei consigliargli il vostro forum, e dirgli che esiste Prad ). Però non andrei comunque nei negozi (beh adesso che ho la lista della spesa, sì,) perché l’unico posto ovvero Computer Discount dove sono andata per vedere il 24” (visto per modo di dire) mi hanno detto en passant che l’Eizo è una sottomarca, inoltre neanche nominati i tipi di pannello.

 

Poi per le modifiche, nel caso qualcosa non fosse reperibile, naturalmente passo senz’altro prima qui, non faccio un passo se non mi date conferma.

 

Scrivi

Stesso discorso per ram e HDD. I 4 GB sono più che sufficienti e non mi creerei troppi problemi neanche per il modello esatto dell'HDD. Va benissimo uno "normale", ovvero anche Blu (questi colori indicano i diversi prodotti offerti della casa Western Digital) o altra marca (samsung o seagate).

 

Ho capito, mi stampo tutto sotto alla configurazione e riferisco a Luigi.

 

Scrivi

In pratica vanno bene tutte le piattaforme (1155/am3+ [attenzione al "+"] /fm1). Se proprio dovessi scegliere mi orienterei tra le prime 2.

 

Non posso capire queste cose complicate.

 

riassumo la mia configurazione, anche con il consiglio di Alpha

 

******************************

 

 

 

Intel

  • Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €
  • CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €
  • RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 37 €
  • Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
  • Alimentatore = Corsair CX500 46 €
  • Maste DVD: LG 22x dual layer SATA 20€

Totale € 361

 

SOSTITUZIONE:

CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €

 

l'i3 2100 ha un dissipatore stock che non è malvagio ma nemmeno ottimo quindi è consigliabile prenderne uno migliore e come sostituto dire che il freezer 13 pro vabbene

 

 

 

RAM e HDD. I 4 GB sono più che sufficienti e non mi creerei troppi problemi neanche per il modello esatto dell'HDD. Va benissimo uno "normale", ovvero anche Blu (questi colori indicano i diversi prodotti offerti della casa Western Digital) o altra marca (samsung o seagate).

 

il WD black da 500gb oppure il samsung F3 sempre da 500gb

Link to comment
Share on other sites

Potremmo cominciare dal basso. Ho due casse del valore di 35 euro. Vorrei proprio un sistema audio come lo intendete voi. Per non lasciare il video in tristezza. Proposta? Ho lo spazio sufficiente.

 

Il PC lo D E V O proprio comperare da Luigi, però lui è una persona squisita e onesta,solo non se ne intende proprio tanto, perché pensa che avevo scelto subito il monitor, un Samsung 19” :2funny: B1940MR, ma lui mi ha detto di pensarci bene, perché il nuovo PC poteva non supportarlo, poi guardando le specifiche mi ha detto che il dot pitch di 0.294 era discreto (tutti i 19” che ho trovato, hanno questo valore) infatti io successivamente ho cercato monitor che avessero il dot pitch più basso possibile. L’altro giorno mi ha scritto che i Dell non sono buoni video (forse dovrei consigliargli il vostro forum, e dirgli che esiste Prad ). Però non andrei comunque nei negozi (beh adesso che ho la lista della spesa, sì,) perché l’unico posto ovvero Computer Discount dove sono andata per vedere il 24” (visto per modo di dire) mi hanno detto en passant che l’Eizo è una sottomarca, inoltre neanche nominati i tipi di pannello.

 

Poi per le modifiche, nel caso qualcosa non fosse reperibile, naturalmente passo senz’altro prima qui, non faccio un passo se non mi date conferma.

 

Scrivi

Stesso discorso per ram e HDD. I 4 GB sono più che sufficienti e non mi creerei troppi problemi neanche per il modello esatto dell'HDD. Va benissimo uno "normale", ovvero anche Blu (questi colori indicano i diversi prodotti offerti della casa Western Digital) o altra marca (samsung o seagate).

 

Ho capito, mi stampo tutto sotto alla configurazione e riferisco a Luigi.

 

Scrivi

In pratica vanno bene tutte le piattaforme (1155/am3+ [attenzione al "+"] /fm1). Se proprio dovessi scegliere mi orienterei tra le prime 2.

 

Non posso capire queste cose complicate.

 

riassumo la mia configurazione, anche con il consiglio di Alpha

 

******************************

 

 

 

Intel

  • Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €
  • CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €
  • RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 37 €
  • Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
  • Alimentatore = Corsair CX500 46 €
  • Maste DVD: LG 22x dual layer SATA 20€

Totale € 361

 

SOSTITUZIONE:

CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €

 

l'i3 2100 ha un dissipatore stock che non è malvagio ma nemmeno ottimo quindi è consigliabile prenderne uno migliore e come sostituto dire che il freezer 13 pro vabbene

 

 

 

RAM e HDD. I 4 GB sono più che sufficienti e non mi creerei troppi problemi neanche per il modello esatto dell'HDD. Va benissimo uno "normale", ovvero anche Blu (questi colori indicano i diversi prodotti offerti della casa Western Digital) o altra marca (samsung o seagate).

 

il WD black da 500gb oppure il samsung F3 sempre da 500gb

calma calma calma :gluglu:

allora innanzitutto non mi preoccuperei del dot pitch, in quanto oramai le differenze fra i vari produttori in fascie di prezzo analoghe è piuttosto bassa, poi per quanto ne so la nitidezza dei pannelli e quindi il dot pitch dipende da diagonale e risoluzione dello schermo...

stavi gaurdando un 19"? se si oramai la maggior parte è dotata di risoluzione WXGA+ (1440x900), quindi per wiki +/-0.285 o giù di lì

per la configurazione invece

cosa fai col sig Luigi che non ho ben capito? :cheazz:

cmq di sicuro piazzaci:

Case = Cooler Master Elite 335

Masterizzatore DVD: LG 22x dual layer SATA

Alimentatore = Corsair CX500 oppure LC-Power LC6460GP3

Hard disk = Western Digital Black 500GB oppure Samsung F3 500gb

come come alternative hai:

CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge

RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9

Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €

oppure questa:

CPU= AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D

Scheda Madre= Asus F1A75-M

RAM DDR3= G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9

 

per l'audio io avevo parlato delle Logitech Z313, vedi un pò se ti piacciono

infine ma questo è facoltativo e serve se vuoi avere più silenziosità

un arctic cooling freezer 13 pro

Link to comment
Share on other sites

calma calma calma :gluglu:

allora innanzitutto non mi preoccuperei del dot pitch, in quanto oramai le differenze fra i vari produttori in fascie di prezzo analoghe è piuttosto bassa, poi per quanto ne so la nitidezza dei pannelli e quindi il dot pitch dipende da diagonale e risoluzione dello schermo...

stavi gaurdando un 19"? se si oramai la maggior parte è dotata di risoluzione WXGA+ (1440x900), quindi per wiki +/-0.285 o giù di lì

 

Ciao Alpha,

riguardo al monitor abbiamo fatto progressi nel thread “perché no di nuovo un 4:3” alla sezione apposita. E sono impiantata in una scelta precisa fra due video, completamente diversi. Dai un'occhiata

 

per la configurazione invece

cosa fai col sig Luigi che non ho ben capito? :cheazz:

cmq di sicuro piazzaci:

Case = Cooler Master Elite 335

Masterizzatore DVD: LG 22x dual layer SATA

Alimentatore = Corsair CX500 oppure LC-Power LC6460GP3

Hard disk = Western Digital Black 500GB oppure Samsung F3 500gb

come come alternative hai:

CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge

RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9

Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €

oppure questa:

CPU= AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D

Scheda Madre= Asus F1A75-M

RAM DDR3= G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9

 

per l'audio io avevo parlato delle Logitech Z313, vedi un pò se ti piacciono

infine ma questo è facoltativo e serve se vuoi avere più silenziosità

un arctic cooling freezer 13 pro

 

 

Sei esuberante :)

Senza che controlli dato che proprio non ho tempo dato che domani devo partire, ti chiedo se tu hai semplicemente riassunto la configurazione da cui siamo partiti, mettendoci le alternative di cui abbiamo appena parlato sopra

Le casse costano come le mie, quindi vorrei fare un bel salto di qualità

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Allora riassumo io

 

Configurazione Intel

 

Case = Cooler Master Elite 335

Masterizzatore DVD: LG 22x dual layer SATA

Alimentatore = Corsair CX500 oppure LC-Power LC6460GP3

Hard disk = Western Digital Black 500GB oppure Samsung F3 500gb

CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge

RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9

Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €

 

+

 

Arctic Cooling Freezer Pro 13

 

Configurazione AMD

 

 

CPU= AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D

Scheda Madre= Asus F1A75-M

RAM DDR3= G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9

Case = Cooler Master Elite 335

Masterizzatore DVD: LG 22x dual layer SATA

Alimentatore = Corsair CX500 oppure LC-Power LC6460GP3

Hard disk = Western Digital Black 500GB oppure Samsung F3 500gb

 

+

 

Arctic Cooling Freezer Pro 13

Link to comment
Share on other sites

 

Sei esuberante :)

Senza che controlli dato che proprio non ho tempo dato che domani devo partire, ti chiedo se tu hai semplicemente riassunto la configurazione da cui siamo partiti, mettendoci le alternative di cui abbiamo appena parlato sopra

Le casse costano come le mie, quindi vorrei fare un bel salto di qualità

Grazie!

si e si era un riassunto

sulle casse non sò allora ci sono le Corsair SP2200 oppure un sistema 5.1 di buona fattura come il Logitech Z506

Link to comment
Share on other sites

si e si era un riassunto

sulle casse non sò allora ci sono le Corsair SP2200 oppure un sistema 5.1 di buona fattura come il Logitech Z506

 

:asd::)

quando torno cerco i pezzi del PC dove penso Luigi compera

e pian pian vedrò delle casse

e deciderò per il video

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti quanti, son tornata, e come se non bastasse alla stanchezza ( non è stato un viaggio di piacere, e non avevo neanche “studiato” molto perché mi sono lasciata distrarre dal vostro forum eh eh eh ) si aggiunge Luigi.

Premettendo che vorrei continuare con la mia volontà di farmi assemblare il PC, dato che è come per la bicicletta immagino , ecco ora ho chi mi compera i pezzi, ovvero lui, ma non è capace di assemblarmelo : e dove vado? E di chi mi fido? Oppure è facile trovare ? Fra l’altro nei due siti dove compera e di cui mi ha fornito password, ho trovato solo Case, Masterizzatore e Hard Disk.

Ma ha detto che questo non è un problema.

 

Posso esporvi i dubbi come me li ha detti? Poi è logico che lui sta da una parte diversa dalla vostra.

A parte il fatto che non ho garanzia sul blocco montato ( a me non interessa, ho avuto due assemblati e non è successo nulla, e per stavolta vorrei di nuovo “rischiare” come dice Luigi, anzi particolarmente stavolta, visto che le altre due hanno capito chi si trovavano di fronte), poi non ho capito se devo farmi montare i driver dall'assemblatore stesso ( boh io non ci capisco lo sapete), poi vabbè secondo lui avrò un PC spinto di cui non farò uso (mi sembra abbiamo scelto una configurazione adatta) che farà molto rumore perché ho un alimentatore da 500 mentre nelle macchine che vende lui arrivano a 100 (ma sarà vero? Così deboli?). Poi mi ha chiesto che scheda grafica ho, ebbene non c’è la scheda grafica ma qui non ho capito la sua obiezione. Più o meno questo è quanto, a parte il fatto che mi ha tenuto mezz’ora per dirmi tutto questo. Rimane comunque il problema di trovare qualcuno che me lo assembli, il che secondo lui costa tantissimo, oltre al fatto di non avere garanzie.

E non ho capito una cosa dalle sue parole: per chi mi installerà Windows 7 ( e quello ce l’ho) è indifferente trovarsi di fronte a un PC come il mio o ad uno di marca diciamo?

Link to comment
Share on other sites

Tu assembli allora. Se sei d'accordo, prendo i pezzi da Luigi, te li spedisco, e pago il tuo lavoro compresa la spedizione di ritorno. Io sono di Asolo (Treviso). Ma non mi dici quanto grandi sono le schiocchezze di Luigi ? Neanche la pena di commentarle ?

Link to comment
Share on other sites

Per me vabbene io farei prima a prendere i pezzi da uno shop come ekey che ha prezzi ottimi e farmeli arrivare a casa assemblare installare il tutto e spedire almeno si risparmia e faccio una sola spedizione.

 

Allora rispondo

 

1- i driver come programmi ed s.o li installa l'assemblatore, in questo caso io metterei tutto quanto naturalmente

 

2-non mi cambia nulla a me io ti posso installare qualsiasi programma o sistema operativo su una qualsiasi macchina che si assemblata o sia pressemblata come quelle che trovi nei centri commerciali

 

Ora dimmi tu se vabbene come ti ho detto

 

:)

Link to comment
Share on other sites

I pezzi li devo prendere per forza da lui. Mi rendo conto che c'è il problema di sbagliare pezzi, ma ti dò in privato la password ed entri in quei due siti e vedi se ci sono almeno un paio di pezzi. Gli altri me li dovrebbe trovare sempre Luigi, stando bene attenti alla lista della spesa.

E tu mi installeresti i driver. E a quel punto ho un PC come quelli del centro commerciale :). Cosa dici?

Link to comment
Share on other sites

Ti chiedo solo come mai devi trovarteli lui i pezzi quindo posso prenderli su uno shop ?. Io come detto ti installo tutto sistama operativo , driver, programmi di uso comune e anche se necessiti di particolari programmi basta che me lo dici

 

Dimmi cosa pensi

 

:)

Link to comment
Share on other sites

:) Windows 7 e Office me li puoi installare tu. Altri programmi particolari ora non mi vengono in mente.

Luigi mi fa sempre favori, tramite la ditta a cui presto consulenza. Potresti eventualmente prendermi tu i pezzi che lui non trova.

Ora passo la palla a te

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...