Jump to content

Nuovo PC


cati

Recommended Posts



  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se scrivi così credo che non ti sia mai capito di compararle

io ti posso dire di aver visto la differenza (su blu-ray) fra le ultime intel GMA 4500, GMA HD e HD2000/3000 rispetto ad una integrata nvidia o amd, anche più vecchie, come per la prima dalla serie 7 e la seconda dalla serie X12xx, le quali sono qualitativamente superiori...

diciamo, come detto in precedenza, come paragonare la qualità visiva di un pannello tft rispetto ad un plasma moderno

la differenza non si nota in caso di utilizzo da ufficio, come nel caso di un tft vs plasma, per guardare documenti, grafici e tabelle non ci sono problemi

poi non sò che problema ci sia ad avere un prodotto migliore, che stà nella stessa fascia di prezzo e che guardando i consumi in idle è anche in questo caso preferibile

sulla qualità video mi riferivo anche a questo:

AnandTech - The Sandy Bridge Review: Intel Core i7-2600K, i5-2500K and Core i3-2100 Tested

(ci avrò messo un paio di giorni a ritrovarlo, facendo ricerche su google non usciva :muro:)

praticamente sempre per dimostrare che per guardare film su un'integrata intel sarebbe meglio andare al cinema :asd:

Link to comment
Share on other sites

sulla qualità video mi riferivo anche a questo:

AnandTech - The Sandy Bridge Review: Intel Core i7-2600K, i5-2500K and Core i3-2100 Tested

(ci avrò messo un paio di giorni a ritrovarlo, facendo ricerche su google non usciva :muro:)

praticamente sempre per dimostrare che per guardare film su un'integrata intel sarebbe meglio andare al cinema :asd:

 

Mi sembra che sulla qualità film non ci piova, almeno.

Però cosa vuol dire questo che ho trovato, da cui mi sembra che per uso office l'Intel performi molto meglio? (leggete bene il "mi sembra", io sono una poveraccia in confronto a voi)

AMD A8-3850 vs. Intel Core i3-2100 – Which is the better buy? | The Tech Erra

 

Conclusion

 

So, it all comes down to what you’re looking for. With Intel’s Core i3-2100, you’ll be getting noticeably better performance with general computing and more intense processing tasks, such as video rendering and multitasking. With AMD’s A6 and A8 APUs, you’ll be getting much, MUCH better gaming performance with the drawback of having slightly less processing power.

For most users, they won’t be needing the fastest processor around, but you may occasionally want to play games without having them look horrible.

For me, I’m giving the edge to AMD’s A8-3850. It’s a fast and affordable quad-core chip that provides plenty of general computing performance while providing unrivaled on-board graphics processing capabilities.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che sulla qualità film non ci piova, almeno.

Però cosa vuol dire questo che ho trovato, da cui mi sembra che per uso office l'Intel performi molto meglio? (leggete bene il "mi sembra", io sono una poveraccia in confronto a voi)

AMD A8-3850 vs. Intel Core i3-2100 – Which is the better buy? | The Tech Erra

 

Conclusion

 

So, it all comes down to what you’re looking for. With Intel’s Core i3-2100, you’ll be getting noticeably better performance with general computing and more intense processing tasks, such as video rendering and multitasking. With AMD’s A6 and A8 APUs, you’ll be getting much, MUCH better gaming performance with the drawback of having slightly less processing power.

For most users, they won’t be needing the fastest processor around, but you may occasionally want to play games without having them look horrible.

For me, I’m giving the edge to AMD’s A8-3850. It’s a fast and affordable quad-core chip that provides plenty of general computing performance while providing unrivaled on-board graphics processing capabilities.

per le applicazioni da ufficio o cmq le prestiche di tutto i giorni nuo vale l'altro, perchè le prestazioni si somigliano, inoltre per fare quelle cose non vengono impegnati neanche ad un quarto del loro potenziale, come paragonare due auto da corsa fra le strade trafficate di una città (vanno uguali)

cmq quel sito non l'ho mai visto, ne sentito nominare, mi pare più un blog, (insomma non è molto tecnico mi par di capire, se le ultime rewiew sono di chiavette flash e custodie per iphone)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
hai lasciato l'integrata?

 

Allora, visto che quel blog americano non era una vero sito, sono andata su Computerbase e ho trovato un’analisi che faceva al caso mio. E questo mi ha fatto preferire l’integrata Intel.:)

15 pagine, ecco l’ultima

http://www.computerbase.de/artikel/prozessoren/2011/test-amd-a6-3650-vs.-intel-core-i3-2100/15/

 

alcuni punti:

"l’A8 3850 è più grosso ma nel quotidiano non è rilevabile,perché di un paio di punti percentuali di sgravio processore nel ritorno Blu Ray, un paio di secondi in meno nel “transcodieren” e qualche immagine per secondo in meno nell’uso del vReweal non si accorge nessuno….rimane un ambito nel quale l’uso dell’ A8 conviene: i giochi."

Poi parlano del fatto che AMD è superiore nel gioco, blu ray e webgl performance.

 

Però dicono anche che

 

"Nei tests, nei quali l’unità grafica rimane fuori, AMD risulta nell’efficienza molto indietro, perché nella parte processore Intel ha più performance con metà energia.":)

Link to comment
Share on other sites

Allora, visto che quel blog americano non era una vero sito, sono andata su Computerbase e ho trovato un’analisi che faceva al caso mio. E questo mi ha fatto preferire l’integrata Intel.:)

15 pagine, ecco l’ultima

http://www.computerbase.de/artikel/prozessoren/2011/test-amd-a6-3650-vs.-intel-core-i3-2100/15/

 

alcuni punti:

"l’A8 3850 è più grosso ma nel quotidiano non è rilevabile,perché di un paio di punti percentuali di sgravio processore nel ritorno Blu Ray, un paio di secondi in meno nel “transcodieren” e qualche immagine per secondo in meno nell’uso del vReweal non si accorge nessuno….rimane un ambito nel quale l’uso dell’ A8 conviene: i giochi."

Poi parlano del fatto che AMD è superiore nel gioco, blu ray e webgl performance.

 

Però dicono anche che

 

"Nei tests, nei quali l’unità grafica rimane fuori, AMD risulta nell’efficienza molto indietro, perché nella parte processore Intel ha più performance con metà energia.":)

il punto non era tanto la potenza della grafica integrata, vsto che c'entra poco o nulla per il tuo utilizzo, ma la qualità di riproduzione, il problema di refresh sui 24 ed i driver di basso caratura, ceh permettono ben poche modifiche, e se tutto non funziona al primo colpo sono dei bei grattacapi

(Refresh rate precision gets the most attention when it comes to 24p (23.976 frames per second) film based content, but is also important when it comes to other sources of video as well. So samples from 23.976 (1080p), 29.97 (1080i) and 59.94 (720p) files were captured using the i3-2100T, GT430 and 5550 for comparison. Intel has historically struggled with refresh rate precision, and officially this continues to be an issue)

perciò io con un I3 metterei sempre e cmq una scheda grafica;

il discorso era anche legato alla scelta del monitor, prenderne uno di alto livello da accoppiare ad una qualità mediocre di vga è come montare pneumatici da formula uno su una punto, non serve a molto... :asd:

ah si è vero in alcuni test il 2100 può risultare più efficiente di un A6/8 ma ricordo sempre che i cosnumi in idle ed in riproduzione multimediale dell'I3 sono più alti, perciò se l'uso del pc è quello classico, fai conto che nel 80-90% del tempo hai cosnumi (di poco eh) ma più elevati

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
si vuoi che te lo assembli anche a te

 

Tom managgia se me lo avesso detto prima xd:asd:,orami ho l'ordine in gestione purtroppo su ekey,vabbè che volevo assemblarlo da solo senno...cmq i pezzi in quanto tempo ti sono arrivati,da ekey li hai presi o da un altro shop?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...