Jump to content

Nuovo PC


cati

Recommended Posts

Ciao,

mentre sto scegliendo il mio nuovo monitor nell’altra sezione, ho contemporaneamente bisogno di chiedere consiglio per il mio nuovo pc, per problemi di tempo del ragazzo che mi installerà Windows 7. Non so che computer assemblato ho ora, e di computer non capisco niente, ancora meno che di monitor.:cheazz:

Io non gioco e non faccio usi particolari, però guardo parecchio i video dalla tv online. E installerò un programma gestionale tipo ARPRO

1- Lui mi ha proposto l’HP P3130, potrebbe essere OK o posso scegliere qualcosa di meglio?

2- Avrei comunque molti più vantaggi nel scegliere i singoli componenti? Se sì proponetemi una configurazione.

Grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 111
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la config preconfezionata dal nostro staff presente in questo thread (-> link) andrà benone

 

Intel

CPU = Intel Pentium Dual-Core G620 2.60GHz Socket 1155 65W 56 €

Scheda Madre = Asrock H61M-VS Socket 1155 40 €

RAM = Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 29 €

Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40 €

Maste DVD = LG 22x dual layer SATA 20 €

Alimentatore = Corsair CX 500w 46 €

Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €

 

Totale 269 €

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mentre sto scegliendo il mio nuovo monitor nell’altra sezione, ho contemporaneamente bisogno di chiedere consiglio per il mio nuovo pc, per problemi di tempo del ragazzo che mi installerà Windows 7. Non so che computer assemblato ho ora, e di computer non capisco niente, ancora meno che di monitor.:cheazz:

Io non gioco e non faccio usi particolari, però guardo parecchio i video dalla tv online. E installerò un programma gestionale tipo ARPRO

1- Lui mi ha proposto l’HP P3130, potrebbe essere OK o posso scegliere qualcosa di meglio?

2- Avrei comunque molti più vantaggi nel scegliere i singoli componenti? Se sì proponetemi una configurazione.

Grazie mille!!!

Ciao

puoi lasciar perdere i preasemblati semplicemente perchè montano componenti di fascia o qualità alquanto bassa, non sono aggioranbili/upgradibili o espandibili se poi ci metti che di solito,

allo stesso prezzo, online ordinando i singoli componenti e assemblandoli si ha qualocsa di migliore...

a quanto arriva il tuo budget? d

eve essere compreso l'assemblaggio, il sistema operativo, eventuali periferiche (mouse, tastiera, ecc...)?

 

X Le085

fra quelle configurazioni preferisco la Configurazione Base [ Uso Office - Navigare - Uso normale ] da 307

perchè è un pò più espandibile, ha una grafica decente, un controller audio migliore, ha 4 slot per le ram e due comode usb 3.0

Link to comment
Share on other sites

Grazie, il ragazzo mi aveva anche messo fretta perché ce n’erano pochi scontati a 550 euro, ma io gli ho detto di no.

Lo assemblo, devo trovare qualcuno che me lo faccia.

Nel prezzo non deve essere compreso l’assemblaggio, sistema operativo e periferiche; il mio budget può arrivare a 800 euro circa. Per quello che me ne intendo, vorrei ad ogni modo“qualcosa” che mi permettesse di ottimizzare l’immagine e sentire bene i suoni.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, il ragazzo mi aveva anche messo fretta perché ce n’erano pochi scontati a 550 euro, ma io gli ho detto di no.

Lo assemblo, devo trovare qualcuno che me lo faccia.

Nel prezzo non deve essere compreso l’assemblaggio, sistema operativo e periferiche; il mio budget può arrivare a 800 euro circa. Per quello che me ne intendo, vorrei ad ogni modo“qualcosa” che mi permettesse di ottimizzare l’immagine e sentire bene i suoni.

quie prezzi erano presi da shop online, che in ogni caso, previo pagamento, assemblano e testano il pc

per il tuo uso penso che 500 euro sia eccessivi, per il buon audio potersti metterci un sistema di casse 2.1 se non lo hai già?

Link to comment
Share on other sites

quie prezzi erano presi da shop online, che in ogni caso, previo pagamento, assemblano e testano il pc

per il tuo uso penso che 500 euro sia eccessivi, per il buon audio potersti metterci un sistema di casse 2.1 se non lo hai già?

 

A proposito, cambio anche le casse. Cosa consigliate?

 

800 € per un sistema che non userai per gioco o altro di spinto è esagerato

 

Ok, era il massimo, ma se risparmio meglio:n2mu:

Allora la configurazione base- uso office, navigare, normale? Va bene anche per il multimedia o si ritocca qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

si vabbene e prendi quella intel

 

Intel

  • Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €
  • CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €
  • RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 37 €
  • Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
  • Alimentatore = Corsair CX500 46 €
  • Maste DVD: LG 22x dual layer SATA 20€

 

Totale € 361

Link to comment
Share on other sites

si vabbene e prendi quella intel

 

 

 

 

 

Intel

  • Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €
  • CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €
  • RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 37 €
  • Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
  • Alimentatore = Corsair CX500 46 €
  • Maste DVD: LG 22x dual layer SATA 20€

Totale € 361

 

Grazie. Questa sotto che riporto è una configurazione Office che costa come la vostra consigliatami, però ha più pezzi. Devo aggiungere qualcosa alla vostra?

 

350€ Silent-PC

 

CPU: AMD Athlon II X2 250

 

CPU-Kühler: Scythe Katana 3

 

RAM: Kingston ValueRAM DIMM 4GB DDR3-1333

 

Mainboard: Gigabyte GA-880GMA-UD2H (2x USB 3.0, 1x eSATA)

Grafikeinheit: Onboard ATI Radeon HD 4250

Gehäuse: Xigmatek Asgard II

Netzteil: Enermax ErPro80+ 350W

 

Festplatte: Western Digital Caviar Green

Festplattenentkoppelung: Sharkoon HDD Vibe-Fixer 3

DVD Brenner: LG Electronics GH22NS50

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Questa sotto che riporto è una configurazione Office che costa come la vostra consigliatami, però ha più pezzi. Devo aggiungere qualcosa alla vostra?

 

350€ Silent-PC

 

CPU: AMD Athlon II X2 250

 

CPU-Kühler: Scythe Katana 3

 

RAM: Kingston ValueRAM DIMM 4GB DDR3-1333

 

Mainboard: Gigabyte GA-880GMA-UD2H (2x USB 3.0, 1x eSATA)

Grafikeinheit: Onboard ATI Radeon HD 4250

Gehäuse: Xigmatek Asgard II

Netzteil: Enermax ErPro80+ 350W

 

Festplatte: Western Digital Caviar Green

Festplattenentkoppelung: Sharkoon HDD Vibe-Fixer 3

DVD Brenner: LG Electronics GH22NS50

guarda la modificherei un pò (l'ho fatto anche troppo causa disponibilità dello shop :ave:)

eccola:

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 35,70 € 35,70 0,00%

Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,70 € 16,70 0,00%

Alimentatore PC LC-Power LC6560GP3 V2.3 Green Power 560W € 42,50 € 42,50 0,00%

RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 20,67 € 20,67 0,00%

Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero € 30,02 € 30,02 0,00%

CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 125,30 € 125,30 0,00%

Scheda Madre Asus F1A75-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 75,90 € 75,90 0,00%

 

TOTALE IVA COMPRESA : 346,78 €

più le casse: Logitech Z313 2.1 (33,50 €) dallo stesso shop

Link to comment
Share on other sites

Io chiedevo solo perchè la configurazione equivalente aveva un paio di elementi in più; magari è quando prendi un paio di ruote da bici da corsa con mozzi Dura Ace, cerchi DT a 32 raggi in terza, peso 1520 grammi circa, e non ti dicono di cambiare le chiusure Shimano con un paio di più leggere, come fan tutti! O0

Link to comment
Share on other sites

Io chiedevo solo perchè la configurazione equivalente aveva un paio di elementi in più; magari è quando prendi un paio di ruote da bici da corsa con mozzi Dura Ace, cerchi DT a 32 raggi in terza, peso 1520 grammi circa, e non ti dicono di cambiare le chiusure Shimano con un paio di più leggere, come fan tutti! O0

lo Sharkoon HDD Vibe-Fixer 3 e lo Scythe Katana 3 non sono indispensabili, quindi puoi toglierli

per il resto sarò di parte ma preferisco la mia, oppure la configurazione di tom (a cui al massimo avrei fatto due modifiche)

è quello lo shop da cui ordinerai?

Link to comment
Share on other sites

lo Sharkoon HDD Vibe-Fixer 3 e lo Scythe Katana 3 non sono indispensabili, quindi puoi toglierli

per il resto sarò di parte ma preferisco la mia, oppure la configurazione di tom (a cui al massimo avrei fatto due modifiche)

è quello lo shop da cui ordinerai?

 

No non mi ero ben spiegata: a me va bene la configurazione Intel di Tom, oppure la tua, non capivo perchè quella tedesca trovata in un forum (configurazione Office) avesse tre elementi in più, ma ora mi hai risposto: non servono.

Non ordinerò in Germania ma da un ragazzo da cui compero anche il video (quando deciderò, ha sia gli Eizo - da Gemm a Bologna-, che i Dell); speriamo poi me lo assembli.

Allora in ultima analilsi? la configurazione di Tom, e il paio di modifiche? Magari sbaglio se metto il doppio di memoria o faccio in tempo in futuro?

Link to comment
Share on other sites

Si vai con quella che ti ho postato per le modifiche puoi mettere quanta ram vuoi io dire un 8 gb per un futuro upgrade e se vuoi un arctic freezerer pro 13 comedissipatore al posto di quello stock

 

Grazie. Riassumo così mi dici quale di queste righe è il dissipatore, in modo da sostituirlo col arctic freezerer pro 13 :leggi:

 

 

 

Intel

  • Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €
  • CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €
  • RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 37 €
  • Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
  • Alimentatore = Corsair CX500 46 €
  • Maste DVD: LG 22x dual layer SATA 20€

+ un arctic freezerer pro 13 come dissipatore al posto di quello stock

Link to comment
Share on other sites

la riga sarebbe questa

 

CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €

 

l'i3 2100 ha un dissipatore stock che non è malvagio ma nemmeno ottimo quindi è consigliabile prenderne uno migliore e come sostituto dire che il freezer 13 pro vabbene

Link to comment
Share on other sites

No procedi pure, poi appena arrivera postaci qualche foto , qualche impressione :)

 

Qualche impressione...noterò che sarà silenzioso e veloce.

ok per le foto, ma cosa vedete, l'alloggiamento esterno? Se vuoi ti posto la foto del tecnico mentre starà sudando im mezzo ai pezzi, lui compera PC già fatti e li ripara, non so. Mi leggo la vostra guida e gli "sto dietro". Aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Riassumo così mi dici quale di queste righe è il dissipatore, in modo da sostituirlo col arctic freezerer pro 13 :leggi:

 

 

 

Intel

  • Case = Cooler Master Elite 335 Nero 38 €
  • CPU = Intel Core i3-2100 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge 102 €
  • RAM = G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 37 €
  • Scheda Madre = Asrock H67DE3 78 €
  • Hard disk = Western Digital 500GB SATAII 32MB 40€
  • Alimentatore = Corsair CX500 46 €
  • Maste DVD: LG 22x dual layer SATA 20€

+ un arctic freezerer pro 13 come dissipatore al posto di quello stock

io avrei cambiato quelle parti in rosso con queste:

CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 125,30 € 125,30 0,00%

Scheda Madre Asus F1A75-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 75,90 € 75,90 0,00%

RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 20,67 € 20,67 0,00%

(si in pratica cambia piattaforma, ma io proprio le integrate intel non le digerisco :D)

poi non si specifica l'hdd, ma se stai su WD devi prendere assolutamente un modello black

Link to comment
Share on other sites

io avrei cambiato quelle parti in rosso con queste:

CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX € 125,30 € 125,30 0,00%

Scheda Madre Asus F1A75-M Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 75,90 € 75,90 0,00%

RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 20,67 € 20,67 0,00%

(si in pratica cambia piattaforma, ma io proprio le integrate intel non le digerisco :D)

 

Non è che potete mettervi d'accordo voi e dirmi, o le vostre preferenze sono inconciliabili?

 

poi non si specifica l'hdd, ma se stai su WD devi prendere assolutamente un modello black

 

Non ho capito niente, non me ne intendo di PC.

 

Per Tom: magari si rivelerà molto più veloce di come pensavo :); intendevo che non so se il tecnico ha mai montato tutto un PC, spero non voglia fare un tentativo ottimistico sul mio. E che mi piacerebbe essere presente al montaggio.

Link to comment
Share on other sites

Per il tuo uso non ti accorgerai delle differenze prestazionali né nel reparto CPU e né in quello video. In pratica vanno bene tutte le piattaforme (1155/am3+ [attenzione al "+"] /fm1). Se proprio dovessi scegliere mi orienterei tra le prime 2.

 

La scheda video integrata va benissimo, così come il dissipatore stock. Certo uno dedicato è meglio (in termini termici ed acustici), ma non stressi particolarmente la CPU e stiamo valutando processori non di alta gamma O0

 

Stesso discorso per ram e HDD. I 4 GB sono più che sufficienti e non mi creerei troppi problemi neanche per il modello esatto dell'HDD. Va benissimo uno "normale", ovvero anche Blu (questi colori indicano i diversi prodotti offerti della casa Western Digital) o altra marca (samsung o seagate).

 

Potresti provare anche a farti fare dei preventivi nei negozi di informatica sotto casa. Poi possiamo valutare insieme qual è il più adatto o se è opportuno apporre delle piccole modifiche.

 

Per il sistema audio, cos'hai ora?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...