Jump to content

[Guida] Come modificare Laing DDC-1T 350 @ 500


principino1984

Recommended Posts

Visto che non si trova una guida online, cerco di riassumere in pochi passaggi come modificare questa pompa.

 

Necessario:

  1. Pompa Laing DC350
  2. Cacciavite a punta a stella abbastanza grosso;
  3. Vernice elettroconduttiva all'argento o saldatore a punta fine
  4. 5 minuti di tempo libero

 

Primo passo, Togliere le quattro viti indicate:

 

file.php?n=276

 

Secondo passo, apriamo la pompa:

 

file.php?n=277

 

Terzo Passo, così ci appare la pompa smontata in ogni suo componente:

 

file.php?n=278

 

Quarto passo, qui è cosa dobbiamo modificare:

 

file.php?n=279

 

Quinto e ultimo passo, utilizzate o della vernice all'argento oppure una piccola saldatura per unire i due piedini nel cerchio:

 

file.php?n=280

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
falla col saldatore che è meglio va ;)...

 

cmq puoi trovarla da un elettrauto .. o in ferramenta.

 

Ho riuppato le immi ;)

 

Il fatto è che io non ho mai saldato, dici che sarei in grado di fare questa cosa, che sembra una cavolata, però preferirei non fare danni.

 

Per le immagini ci deve essere qualcosa che non va :cheazz: se ci clicco sopra per ingrandirle mi appaiono le immagini dell'enzotech :boh:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

allora.. ti ci vuole un 15/20W ... uno buono è il JBC W21 da 20 watt a punta fina, l'altro è quello che ha circuitburner...e costano sui 30 euro circa... mentre altrimenti puoi iniziare come ho fatto io con un saldatore da 10 euro preso al ferramenta (sempre da 15/20w) a punta fine..

 

Mi raccomando.. un succhiastagno buono, e dello stagno da 0.5 mm con base 60 St 40 Pb (quest'ultimo ormai è illegale la vendita ma molte ferramenta si fecero una scorta e hanno ancora qualche rimasuglio)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Allora in un modo o nell'altro sono riuscito a saldare, non ho fatto foto perchè credo che il mio cane con il saldatore avrebbe fatto di meglio :azz: cmq sembra funzionare. A vedere la girante della vaschetta sembra girare più forte, ma può essere solo un'impressione :niubbo: la pompa sta a 3813 rpm vi sembra giusta come velocità dopo la mod?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Vorrei moddare la mia DCC-1 TR, ma non sono sicuro di avere la versione col rotore Blu (ho letto che quelle col rotore nero non si possono moddare).

 

Chi ha moddato la pompa potrebbe gentilmente dirmi che modello è riportato sull'etichetta esterna? Sulla mia è indicato:

 

Type DCC-1 TR

DC 12V 10W TF60

IP 23 Made in EU

ROSH

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...