Jump to content

Scelta scheda madre+CPU


zafira101

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei un aito su quale scheda madre+processore prendere, sarei orientato su una con socket 1366 voi che dite?? :fiufiu::fiufiu:

 

Ora ho una asus rampage extreme x48 + cpu q 9550 che dovrei passare sul pc di mia figlia

Per il resto ho tutto VGA RAMddr3 HD, come budget vorrei stare sulle 300€

Edited by zafira101
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 191
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie tom1 stavo vedendo che sul WB posso sotituire la staffa quindi mi diventa universale.

Alora pensavo visto che ci devo mettere le mani c'e le metto su l'ultima uscita che credo si lo Z68?

 

infatti te lo stavo per chiedere il fatto della staffa :asd:, si conviene puntare su z68 e socket 1155 in ottica di un futuro upgrade con ivy bridge

Link to comment
Share on other sites

Quindi con questo socket altre 2/3 anni dovrei stare tranquillo, ma come processore quale e' piu' potente i5/i7 poi cos'e ivy bridge?

Scusami ma sono rimasto molto indietro

 

al momento attuale per il socket 1155 è l'i7 2600K 3.40 Ghz con molti sbloccato che è una feature della serie K

 

Ivy bridge è la nuova piattaforma di prossima immissione ma i processore che ne faranno parte saranno compatibili tramite update anche con i chipset z68 e si dice e spera anche con p67

Link to comment
Share on other sites

Adesso sto a 3.4 ma il problema e' che la MB comincia a darmi dei problemi all'accensione tipo LCD posteriore mi dice CPU INIT ma la scheda funziona perfettamente poi ogni volta che smonto per fare l'impianto o qualche modifica puntualmente non parte, cioe' si accende tutto ma non fa' il boot.

Quindi mi devo mettere di pazienza e spingere ogni parte dell scheda per capire qual'e' il punto, l'ultima volta per farla partire dovevo tenere la scheda video spinta verso la parte posteriore poi il socket in alto a destra.

Siccome penso che abbia fatto il suo dovere mi informo su quale HW mi dovro' orientare

Link to comment
Share on other sites

Adesso sto a 3.4 ma il problema e' che la MB comincia a darmi dei problemi all'accensione tipo LCD posteriore mi dice CPU INIT ma la scheda funziona perfettamente poi ogni volta che smonto per fare l'impianto o qualche modifica puntualmente non parte, cioe' si accende tutto ma non fa' il boot.

Quindi mi devo mettere di pazienza e spingere ogni parte dell scheda per capire qual'e' il punto, l'ultima volta per farla partire dovevo tenere la scheda video spinta verso la parte posteriore poi il socket in alto a destra.

Siccome penso che abbia fatto il suo dovere mi informo su quale HW mi dovro' orientare

CPU INIT indica un errore

solitamente appunto sul boot e dovuto all'alimentazione

quello che ti dicevo e che finchè tira io ancora non lo cambierei :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Credo che magari sia problema di usura quindi magari sarebbe giusto che se smette di funzionare sara' un muletto dove lo stress da smonta/rimonta sara' annullato

io la mia l'ho detta :)

comunque direi che sli "smanettamenti" non influenzano la resistenza della motherboards, è più significativo, e non di poco, l'uso sopra le standard (over-clock/volt, ecc...)

per il cambio una scheda P67 o Z68 con un I5 2500 và bene

 

comunque ti volevo informare che più avanti, da ottobre in poi, con l'uscita di bulldozzer e sandy-bridge-e, si spera che i prezzi dei core I-2xx0 si abbassino

Link to comment
Share on other sites

quindi la scelta su cosa ricade ?

 

Mah.. a sto punto come cpu sarei propenso al 2600k per la MB sono indeciso :cheazz::cheazz:

 

io la mia l'ho detta :)

comunque direi che sli "smanettamenti" non influenzano la resistenza della motherboards, è più significativo, e non di poco, l'uso sopra le standard (over-clock/volt, ecc...)

per il cambio una scheda P67 o Z68 con un I5 2500 và bene

 

comunque ti volevo informare che più avanti, da ottobre in poi, con l'uscita di bulldozzer e sandy-bridge-e, si spera che i prezzi dei core I-2xx0 si abbassino

 

come OC non spingo tanto al massimo sono arrivato al 20% il liquido l'ho messo per il silenzio.

credo che meccanicamente si sia un po "allentata"

Link to comment
Share on other sites

le ram vanno bene , per la mobo dipende dal budget totale che ci vuoi mettere per il cambio

 

Sicuramente la cpu sara' il 2600k la MB vedo bene

 

le ram sono queste:

CMX8GX3M2A1600C9

 

cmq cosa ci faresti col pc?

 

 

CMX4GX3M2A1600C9 le ram sono queste e il pc sara prevalentemete gaming e render video

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...