Jump to content

problema sleeve cavi


dinamite2

Recommended Posts

Ragazzi ho un piccolo problema,

ho comprato delle prolunghe sleevate e il kit lamptron per estrarre i pin.

Il problema nasce dal fatto che le prolunghe da un lato hanno il connettore che normalmente è sulla scheda madre, e che essendo una prolunga è piu alto dei normali connettori e quindi l'estrattore risulta essere corto.

Avete idee in merito?

oltretutto nel lato dove ho difficoltà il pin è di tipo diverso.

 

Questa è il tipo di prolunga che ho, come potete vedere un connettore è molto piu alto dell'altro:

 

20110913210357_24PinExtentioncable.jpg

 

E questo è il tipo di Pin con la quale ho difficolta:

 

20110913210633_Cattura.JPG

 

Come potrei risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ti spiego Leo, ho preso due prolunghe Nzxt 24 pin , una bianca ed una nera.

Ora devo sostituire i cavi per alternare i colori.

Essendo delle prolunghe, da un lato hanno connettori e pin maschio, e dall'altro invece hanno connettore e pin femmina (uguale a quello che è saldato sulla scheda madre).

La difficoltà è proprio da questa parte, l'estrattore che ho, risulta essere troppo corto, perche il connettore è proprio piu alto del normale.

Quindi da un lato riesco a estrarre i cavi facilmente, dall'altro no e non ho idea di come risolvere.

Spero di essere stato piu chiaro :)

Link to comment
Share on other sites

solitamente l'aggeggio per estrarre i pin non è altro che un tubicino vuoto con un pernetto per spingere il pin fuori..se non arriva potresti cercare di ingegnartelo in qualche maniera, che ne so..con un tubicino di una cannuccia e un bastoncino tipo stuzzicadente con la punta tagliata. Così mi ero "arrangiato" io XD

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

da quel lato è quasi impossibile. io riuscii a togliere un cavo dopo una giornata usando due graffette ma fidati non ne vale la pena. tanto vale sfila la retina bianca e mettila su quella nera fermandola con la termorestringente. il risultato sicuramente non sarà lo stesso ma credo sia il metodo più facile

Link to comment
Share on other sites

ecco grazie,immaginavo che fosse cosi difficile.

A saperlo prima non avrei preso due prolunghe ma solo una e poi eventualmente le avrei sleevate manualmente.

Invece ne ho prese due di prolunghe, perche pensavo che venisse un lavoro piu semplice e pulito.

Ma non esiste un estrattore per quel tipo di connettore? ho provato una serata sana, ma nulla da fare.

Mentre per il classico connettore 24 pin con l'estrattore vengono via facilmente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Tom, poi alla fine ho risolto, sleevando manualmente tutti i cavi che mi interessavano.

Non sono venuti perfettissimi, ma nell'insieme non si notano tanto...

Speriamo invece di non aver invertito qualche cavo nel 24 pin, nel caso credo che sentirei il botto, no???

 

e se li ha invertiti si notano perchè saranno intrecciati :D alla fine dovrebbe essere un fascio ordinato di cavi, proprio come all'inizio :)

Link to comment
Share on other sites

allora credo di aver fatto giusto :D20110916012736_49.gif

invece ho un altro problema, se cosi si può chiamare....

Ho iniziato a montare alimentatore e scheda madre.

Ho collegato tutti i cavi, e ho provato ad accendere l'alimentatore.

Ma non ha dato nessun segno?

è normale , oppure anche se senza ram e cpu almeno le lucette della scheda madre dovevano accendersi?

Link to comment
Share on other sites

eh eh, il processore ancora mi manca... :clapclap:

ma quindi è normale allora che non accendono i led della mobo?

 

direi di si , aspetto il tuo pc , il mio è in progress oggi arriva un altro pacco e la prox un altro ancora la sorellona la eXtreme 7 Gen 3 :ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...