Jump to content

Prima prova Chroma key


Recommended Posts



niente male joh O0

 

Da niubbo dei videogiochi e della grafica? Cos'è che avresti fatto??

 

il telo o pannello verde serve a creare uno sfondo artificiale quindi in questo caso joh ha applicato lo sfondo della casa del vicino e gli ha praticato un bel buco :asd:

Link to comment
Share on other sites

Spettacolo! Hai lavorato in AE?

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

 

Sisi, After Effects e Unreal Development Kit per la creazione della mappa verde sostituita poi con la casa del vicino :D

 

Lol mica mi ero accorto che la casa era vera

ma joh non puoi lavorare a 1080p?

sempre stesso problema della fotocamaera?

 

:D si la fotocamera è quella scadente, per ora 480P è il massimo che posso fare, altro problema sono le dimensioni, quel video a 480P 24fps e compressione al 45% è un file . mov da 180MB, eppure la qualità e la durata è quella che è...

Con una videocamera migliore non ti nascondo che avrei provato a girare una specie di cortometraggio magari ingaggiando qualche amico :D qualcosa in stile Unreal, alieni che invadono la terra ed eroe di turno che li combatte...

Questo accade quando non mi arrivano sample da recensire :asd:

Alla fine non è molto difficile, ci vuole solo del tempo

 

Per il radar in alto a destra ho usato uno screen di google maps che ritrae proprio casa mia e dintorni mentre per l'impatto del proiettile sul muro ho utilizzato il motion tracking per fare in modo che si muovesse nella modo giusto rimanendo sempre però sullo stesso punto sul muro

Link to comment
Share on other sites

Sisi, After Effects e Unreal Development Kit per la creazione della mappa verde sostituita poi con la casa del vicino :D

 

 

 

:D si la fotocamera è quella scadente, per ora 480P è il massimo che posso fare, altro problema sono le dimensioni, quel video a 480P 24fps e compressione al 45% è un file . mov da 180MB, eppure la qualità e la durata è quella che è...

Con una videocamera migliore non ti nascondo che avrei provato a girare una specie di cortometraggio magari ingaggiando qualche amico :D qualcosa in stile Unreal, alieni che invadono la terra ed eroe di turno che li combatte...

Questo accade quando non mi arrivano sample da recensire :asd:

Alla fine non è molto difficile, ci vuole solo del tempo

 

Per il radar in alto a destra ho usato uno screen di google maps che ritrae proprio casa mia e dintorni mentre per l'impatto del proiettile sul muro ho utilizzato il motion tracking per fare in modo che si muovesse nella modo giusto rimanendo sempre però sullo stesso punto sul muro

 

quello dipende secondo me dal fatto che non comprimi.

mkv se non erro è solo il container ma se non ci associ un codec le dimensioni rimangono grandi

Link to comment
Share on other sites

quello dipende secondo me dal fatto che non comprimi.

mkv se non erro è solo il container ma se non ci associ un codec le dimensioni rimangono grandi

 

Ci sto lavorando su e ho i primi risultati, formato mp4 (H264), 25fps dimensione totale 19MB e buona qualità, queste impostazioni però andrebbero provate con il video in fullHD, almeno per questo non credo sia il caso

Link to comment
Share on other sites

LOOOL non l'avevo visto sto post, figa l'idea di sperimentare usando i video giochi :D hai praticamente fatto l'opposto di quello che fanno i registri :D

 

Lol mica mi ero accorto che la casa era vera :D

ma joh non puoi lavorare a 1080p?

sempre stesso problema della fotocamaera?

 

MASHDAHDASIDHAID XD

 

sei messo bene XD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

ho appena scoperto che Call of Duty 4 sfrutta una versione leggermente modificata di GTK radiant per la creazione delle mappe, ottimo dato che me la cavavo abbastanza bene nella creazione di mappe in Quake III Arena, in questo modo potrò creare delle animazioni utilizzando il green screen

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

uppo un pochino anche se questa non è una prova in chroma key..

 

In realtà dovrebbe essere un video con il vento che fa muovere l'erba e il laccetto della katana e il mare mosso ma renderizzarlo sarebbe stata un'impresa... solo per un frame ci ha messo mezz'ora, il frame in questione è stato leggermente modificato in Photoshop.

i123685_collinetta-quasi-finita0000.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...