Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si ho dato un occhio,ma da buon non-esperto ci capisco ben poco..:):)

 

In pratica oltre all'input lag a cosa devo fare attenzione prima dell'acquisto x un tv-gaming?Giusto x non andare in centro commerciale a comprare allo sbaraglio..:)

 

Purtroppo nei cartellini dei centri commerciali non c.è nulla che possa tornare utile nella scelta visto che sono tutti dati "finti" e non viene per nulla segnalato l'input lag.

Per scegliere chiedi qui.

Link to comment
Share on other sites

Scrivo di nuovo per dirvi che mi è arrivato il tv Samsumg ue32d6500, appena ho il tempo, se volete, ne posso fare una recensione (ma dovrete avere pazienza perchè non ne ho mai scritte!).

A tal proposito chiederei qualche info per poter recensire al meglio.

Che file posso usare per provare al massimo questo televisore? Ci sono magari dei file immagini di prova da scaricare da qualche parte?

Il tv ha assegnato i canali in modo balengo, avendolo preso su internet immagino sia da italianizzare, avete mica mai fatto questo procedimento?

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Allora comincio la mia recensione, lasciando per il futuro gli elementi che non ho potuto testare.

 

Premessa:

- Sino ad ora non ho mai avuto tv hd o con il digitale terrestre, solo crt al max 26 pollici, quindi non penso di essere molto obiettivo perchè non ho metri di paragone precisi, tutto mi sembra incredibilmente bello!

-Sono in liguria e attualmente qui si sta facendo lo switch off per cui da un giorno all'altro i canali si vedono o scompaiono

 

Modello

Samsung Led ue32d6500ZF, acquistato da Pixmania, trattasi di modello "francese" (poi spiego)

Tralascio i tempi di consegna, molto brevi (tipico del sito) e vi posto un'immagine della confezione che conteneva

i115746_img-20111019-200338.jpg

Peso all'incirca 7 kg. Altezza con base 54 cm, larghezza 74 cm, spessore 3 cm

 

Assemblaggio

Il tv è dotato di una base rettangolare ampia e solida, su cui si innesta un supporto trasparente a forma cilindrica che sorregge il tv (ovviamente può anche montarsi a muro ma non è il mio caso).

Viti (8 in totale) presenti ma nota negativa il fatto che la parte cilindrica, che pare dover essere in grado di ruotare è praticamente fissa, ho dovuto smontarla dal suo supporto sulla base per poter avere il tv esattamente parallelo alla base (appena aperta la scatola il supporto era leggermente spostato). Non so se è un problema generale di questa base o solo io ho trovato la base "rigida"

Ecco un'immagine del tv da spento e di lato (veramente sottile!)

i115747_img-23ottobre2011-111926.jpg

i115748_img-23ottobre2011-111751.jpg

 

Televisione

Posta la premessa di prima, per me è superlativa. Ottima definizione, nessun effetto strano salvo forse una sorta di "rallentamento" in alcune situazioni (non ho ancora ben chiaro come definirle) quando ci sono spostamenti laterali. Ora intendiamoci, penso che in parte sia dovuto al segnale digitale (finora ho avuto solo analogico) e per ora l'ho notato solo in poche occasioni, ma lo dico comunque per essere obiettivo. In ogni caso non è per nulla fastidioso o altro.

Ci sono molteplici regolazioni, su quelle non sono (ancora) intervenuto, un po' per ignoranza mia un po' perchè mi pare vada tutto bene.

Audio molto buono, è vero che il muro dietro il mio tv gli fa un po da cassa di risonanza ma l'audio è comunque forte anche a bassi volumi.

Ecco alcune immagini del tv acceso:

i115752_img-23ottobre2011-112128.jpg

i115754_img-23ottobre2011-111715.jpg

i115755_img-23ottobre2011-111840.jpg

 

 

Segnale

Posta di nuovo la premessa di prima, e aggiungendo che utilizzo il decoder myskyhd, il televisore possiede ovviamente un suo decoder interno che provato funziona senza problemi salvo un fatto. I canali non corrispondono alla nostra numerazione (ad es sul 4 mi mette italia 1 ma la chiama canale 5). Ciò è dovuto al fatto che si tratta, come detto di un modello francese (Pixmania). Cercando su internet ho trovato una procedura per "italianizzare" il tv e l'ho reso italiano (impostazione interna, la lingua era già completamente ita, serve più che altro per il decoder). Se volete vi indico precisamente come fare. Tuttavia i canali sono rimasti sballati, ma temo che sia anche per il sopra menzionato switch off in corso.

 

Multimedia

Il tv ha wifi integrato (ha funzionato in modo eccellente), la possibilità di scaricare delle app dal market samsung (app non molto utili salvo quelle dei quotidiani e delle internet tv), e, se avete dei dispositivi dlna, la possibilità di dialogare con essi per trasferire contenuti.

La riproduzione di foto e musica è eccellente.

La riproduzione di video, per ora provata da internet e usb è ottima. Le chiavette usb vengono viste senza difficoltà e i filmati riprodotti agevolmente. Ho scarsa conoscenza di bitrate e qualità, per ora tutti i filmati che trovo, anche in hd si vedono! (se volete faccio prove ulteriori ma mi serve sapere che file usare). Non ho ancora avuto modo di provare bluray (non ne ho :)).

Ho collegato la play3 e attivato la modalità gioco (che, credo, elimina qualche filtro per guadagnare in velocità) ho provato tekken 6 e soulcalibur 4 senza notare alcun lag o problema.

Ecco una foto del pannello delle connessioni e del menù smart tv:

i115756_img-23ottobre2011-111808.jpg

i115757_img-23ottobre2011-111902.jpg

 

Direi che per ora è tutto, scusate la lunghezza e la poca professionalità, per qualsiasi chiarimento o dubbio scrivete!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti, sono nuovo.. (se sbaglio in qualcosa non uccidetemi :))

vi scrivo innanzitutto per complimentarmi per questa guida.. che fa capire anche ai più inesperti come me, cosa tener in considerazione nell'eventuale acquisto di una "tv per gamers".

Detto questo, vado al nocciolo; da pochi giorni ho acquistato l'xbox e ora mi premeva prendere una buona tv per far si che tutto renda al meglio. Ho letto che un valore ottimo di imput lag è fondamentale in questi casi ed ho selezionato vari modelli definiti ottimi per giocare dagli esperti però purtroppo andando a spulciare qua e la, per ciascuno di quei modelli qualcuno trova sempre da dire in termini di scie, "ombre", nitidezza dei dettagli, sfocamento immagine durante l'attività di gioco.

Mi rivolgo a voi, quindi, perchè sto cercando una tv dai 32" ai 40" con caratteristiche buone per un uso normale e ottime per giocarci.

Il mio budget andrebbe fino ai 500 euro.. ma se mi segnalate dei prodotti per cui ne vale veramente la pena spenderci qualcosa in più allora farò volentieri uno sforzo O0

Mi scuso se vi ho annoiato e grazie mille in anticipo!!!

 

(ps: eventuali link di venditori affidabili ed a prezzi buoni sono ben accetti) :D

Link to comment
Share on other sites

No no figurati, acquisto spesso online e i venditori che mi hai proposto sembrano + che onesti quindi sarei interessato ad esempio all'acquisto del SAMSUNG UE40ES5500 che mi hai proposto...

Però al tempo stesso accetto volentieri altri pareri su questo e/o altri modelli magari che ritenete migliori per l'utilizzo di cui necessito.

Grazie nuovamente!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...