Jump to content

Creobroter gemmatus


Recommended Posts



Sbaglio o il fiore é un pò bruciato ?

 

Per me sbagli, il fiore perde in dettaglio perchè ovviamente non è in parallelo con la mantide, ma di parti bruciate non io ne vedo.

 

questa qui non mi piace molto. dal basso della mia ignoranza è uscita male, sembra che l'insetto sia stato messo li dopo

 

non sto dicendo che sia finta eh ! assolutamente, però è uscita strana

 

In effeti vuoi anche per i colori tra cui quello di sfondo non ha un ottima impostazione

 

Ovvio che la composizione della foto è una cosa strettamente personale, quindi lato tecnico a parte, l'accostamento dei colori va proprio a gusti personali, ci sta quindi che non piace a tutti.

 

 

a me invece non dispiace..

vuoi per la pdc veramente minima e selettiva, vuoi per il bell'accostamento di colori con la rosa e lo sfondo...

però mi smebra sia stata aggiunta troppa maschera di contrasto... sbaglio valerio?

 

La maschera di contrasto non la uso più, uso solamente il contrasta migliore, alla fine ho trovato un sistema di lavoro fluido con pochi passaggi che mi velocizza il flusso di lavoro :asd:

 

Grazie a tutti del passaggio e dei commenti

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Io la trovo semplicemente stupenda. Una macro fresca ed originale!

Diciamo che la composizione esce dai canoni delle classiche macro e mi sembra piuttosto moderna. poi l'accostamento dei colori è perfetto. Poi tecnicamente è impeccabile, mi sembra. Complimenti! :n2mu:

 

Curiosità: l'acqua l'hai nebulizzata tu sulla mantide di proposito per lo scatto?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mauri, in effetti a volte è bello uscire dalle "regole" della macrofotografia, certo il risultato può piacere o meno, a seconda dei gusti personali. Per quanto riguarda l'acqua si l'ho nebulizzata io, volevo ottenere l'effetto rugiada che c'è al mattino presto.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Mi trovi concorde con te che l'altra rende meglio, da proprio più il senso del mimetismo, in realtà il concorso è mimetismo e inganno, per quello ho messo la mantide sul fiore, alcune specie lo fanno per catturare le prede, ad avere un paio di mantidi orchidea in casa sarebbe stato il top, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita :asd:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...